View Full Version : Modem oppure Router?
alessandro1980
12-03-2006, 15:48
Ciao ragazzi, siccome sono molto ignorante in materia e devo prendere un modem oppure un router ADSL volevo chiedervi qualche consiglio su cosa acquistare...(sinceramente non conosco nemmeno le differenze tra le funzionalità offerte da Un router rispetto ad un modem normale)
Ho un'abbonamento Alice flat 640, uso internet per navigare e per P2P, ho solo un pc quindi non devo condividere la connessione, volevo sapere se è meglio prendere un router oppure basta un normale modem Adsl per le mie esigenze
Come modem avevo pensato ad un
- Atlantis Land I-Storm modem ADSL PCI interno
http://www.atlantis-land.com/scheda_prodotto.php?prodottiID=15&language=ita
lo trovo usato a 18€, secondo voi può andar bene?
P.s. Spero di aver postato nella sezione giusta!! eventualmente se ho sbagliato ditemi pure dove devo spostare
prova ad usare il cerca , e a dare uno sguardo ai 3d in rilievo , è un argomento molto dibattuto
per il pci inerno eviterei
alessandro1980
12-03-2006, 20:16
Mi potresti indicare qualche link dove trovare le info che cerco?
Ho guardato alcuni dei 3d in rilievo ma non ho trovato niente...
Perchè mi sconsigli il Pci interno?
alessandro1980
13-03-2006, 15:40
Up!
Ciao,
se hai un solo pc che ti serve un router??? Ti consiglio di acquistare un qualsiasi modem esterno adsl.
ciao
alessandro1980
13-03-2006, 15:51
come mai consugliate tutti i modem esterni? io lo prenderei interno, meno cavi in giro...
E' vero che con un router si scarica più velocemente nei programmi P2p ?(spero non sia una grandissima ca**ata che mi ha detto un mio amico)
i router li preferirei anche con un pc solo
forniscono più sicurezza dato il firewall integrato e soprattutto non sgravano sul sistema avendo un ingresso di alimentazione supplementare
si dovrebbe "andare forte" allo stesso modo se configurato il virtual server nat come si deve
alessandro1980
15-03-2006, 18:24
;)
router, meglio esterno il modem, perchè se percaso c'è una sovratensione ( temorale) sulla linea telefonica e il modem è su pci è + facile che si danneggi la scheda madre, mentre se il modem è esterno al massimo lo butti via.
Jackdaniels
15-03-2006, 18:58
Considera però che in media, almeno rispetto a un usb, l'interno pinga 6 7 ms in meno.
Ciao
alessandro1980
15-03-2006, 19:01
Considera però che in media, almeno rispetto a un usb, l'interno pinga 6 7 ms in meno.
Ciao
Sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire "pinga".... vuol dire che avrei prestazioni migliori con il Pci? se sì di quanto in percentuale?
fa qualcosa in meno come tempo di risposta: può servire un po' nel gioco on line
i router li preferirei anche con un pc solo
forniscono più sicurezza dato il firewall integrato e soprattutto non sgravano sul sistema avendo un ingresso di alimentazione supplementare
si dovrebbe "andare forte" allo stesso modo se configurato il virtual server nat come si deve
Sacrosante parole!!!!
Io i modem USB li vieterei per legge!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.