View Full Version : Cos' è l' immunizzazione in spyboy s&d?
Come da topic...a che serve?? :)
andorra24
12-03-2006, 15:49
Serve a proteggere il browser (cioe IE) da una miriade di activex e siti nocivi. E' molto utile. Funzione analoga anche in SpywareBlaster.
Serve a proteggere il browser (cioe IE) da una miriade di activex e siti nocivi. E' molto utile. Funzione analoga anche in SpywareBlaster.
Ma basta che clicco sul bottone immunizza e funziona? Dopo che ha detto: "Il browser è protetto contro x minacce" è attivo?...cioè funziona in real-time?
non serve il realtime: è valido anche per quello: non assorbe risorse dal sistema
copia delle righe in un file di sistema detto hosts bloccando l'accesso a siti dannosi: dopo si può anche chiudere: ti consiglio come suggerito di provare anche spywareblaster
andorra24
12-03-2006, 16:09
Ma basta che clicco sul bottone immunizza e funziona? Dopo che ha detto: "Il browser è protetto contro x minacce" è attivo?...cioè funziona in real-time?
Dopo che effettui l'immunizzazione il programma va chiuso e il tuo browser avra' una protezione in piu' contro le insidie del web.
a proposito: spywareblaster ha aggiornato il database di recente :fiufiu:
andorra24
12-03-2006, 16:17
a proposito: spywareblaster ha aggiornato il database di recente :fiufiu:
Certo, per l'esattezza il 7 marzo. :)
andorra ti sorprende sempre.... :cool:
Certo, per l'esattezza il 7 marzo. :)
svizzera :D
gioran888
12-03-2006, 18:56
Dopo che effettui l'immunizzazione il programma va chiuso e il tuo browser avra' una protezione in piu' contro le insidie del web.
Che tu sappia, se uno immunizza e poi disinstalla spybot, l'azione funge comunque?? Rimane traccia nel file host??
Ciao e grazie
si'
a meno che non ripristini un backup
gioran888
12-03-2006, 20:34
si'
a meno che non ripristini un backup
Grazie.......ciao
gioran888
13-03-2006, 10:55
Ho visto però che ci sono due opzioni....una è la black list di siti e l'altra è il tea timer :confused:
La prima parte l'ho attivata, ma il tea timer esattamente cos'è??
Ciao e grazie
Ciao,
il "Tea Timer" è la parte che si occupa del controllo in tempo reale da parte di Spybot. In pratica avverte di qualsiasi tentativo di modifica al registro di sistema (p.e. installazione programmi e activeX).
Forse è meglio non attivarlo, ho notizia di qualche problemino dato da quella funzione ;)
gioran888
13-03-2006, 11:07
Ciao,
il "Tea Timer" è la parte che si occupa del controllo in tempo reale da parte di Spybot. In pratica avverte di qualsiasi tentativo di modifica al registro di sistema (p.e. installazione programmi e activeX).
Forse è meglio non attivarlo, ho notizia di qualche problemino dato da quella funzione ;)
Grazie mille.....non voglio roba in real time, quindi non l'attiverò. La prima parte invece sembra utile, è solo una lista nera inserita nel file host giusto??
Ciao
esattamente
e ti consiglio di integrarla con spywareblaster che è solo immunizzatore ;)
Ciao,
solo per ricordare che l'immunizzazione di spybot agisce principalmente nel pannello "opzioni internet -> protezione" in particolare alla voce "siti con restrizioni" aggiungendo una sua lista (non è il file hosts). Modifica anche, aumentando i livelli di sicurezza, alcune voci presenti sotto il tab "avanzate"
In pratica automatizza e semplifica operazioni che potrebbero anche essere fatte manualmente...
fa anche per firefox comunque
gioran888
13-03-2006, 22:01
Ciao,
solo per ricordare che l'immunizzazione di spybot agisce principalmente nel pannello "opzioni internet -> protezione" in particolare alla voce "siti con restrizioni" aggiungendo una sua lista (non è il file hosts). Modifica anche, aumentando i livelli di sicurezza, alcune voci presenti sotto il tab "avanzate"
In pratica automatizza e semplifica operazioni che potrebbero anche essere fatte manualmente...
Grazie della precisazione ;)
Ciao
gioran888
13-03-2006, 22:58
Scusami, piccolo OT, ma l'immunizzatore di spywareblester funziona anche per opera??
Ciao e grazie
andorra24
13-03-2006, 22:59
Scusami, piccolo OT, ma l'immunizzatore di spywareblester funziona anche per opera??
Ciao e grazie
No, solo per Internet Explorer e Firefox.
per tutti: dovrebbe fixare il file hosts direttamente
:confused:
non va a fixare hosts? :mbe:
andorra24
13-03-2006, 23:04
:confused:
non va a fixare hosts? :mbe:
Stiamo parlando dell'immunizzazione che riguarda gli activex e i siti nocivi per IE e l'immunizzazione dai tracking cookies per Firefox.
gioran888
13-03-2006, 23:05
Invece Spybot vale per IE e opera :confused:
Boh!
andorra24
13-03-2006, 23:07
quindi opera è fuori? :(
Ma tu usi Opera? :rolleyes:
gioran888
13-03-2006, 23:21
Per cui deduco.......
Per immunizzare opera uso Spybot??
Per IE uso o spybot o spywareblaster??
Ciao e grazie
NinoRapis
13-03-2006, 23:24
ragazzi un dubbio, :D ma il tasto immunizza si usa una volta per tutte o di tanto in tanto va ripremuto? :confused:
quando si aggiorna va ripremuto
cmq no sembra che le immunizzazioni su entrambi vadano solo per fire e expl opera sembra fuori
andorra24
14-03-2006, 00:02
ragazzi un dubbio, :D ma il tasto immunizza si usa una volta per tutte o di tanto in tanto va ripremuto? :confused:
Ogni volta che ci sono gli updates per spybot devi controllare il pulsante ''immunizza''.
Io il Tea Timer lo uso, e mi sembra molto utile, in quanto quando installi un applicazione e nn solo, ti dice in tempo reale che quell'applicazione sta tentanto di accedere al registro es. x crearsi una stringa di autoboot, e tu puoi decidere liberamente se autorizzarla o meno, e metterla quindi in white list (op. autorizzate) o black list (op. negate).
Sul portatile Spy Boot con Tea Timer mi ha salvato da un virus, anche se nn avevo ancora installato l'antivirus.
Ho lanciato un file, che ho scoperto poi essere un trojan, tea timer mi ha tempestivamente avverito che tale file stavo modificando il file host, e cercando di scrivere file nel registo, l'ho negato, messo la spunta su ricorda operazione, e ha neutralizzato il virus.
I migliori prodotti a mio avviso di questa categoria sono il tandem Spy Boot & Ad-Aware Pro, il primo con tea timer attivato e il secondo con ad watch attivato.
nn passa nulla.
Aggiungete un Antivirus e un Firewall, e potete dormire sonni tranquilli, il resto lo farà il vs. buon senso.
Ciao
gioran888
14-03-2006, 09:27
Ed io come immunizzo opera :cry:
Ciao
Telikalikput
14-03-2006, 10:22
Ed io come immunizzo opera :cry:
Ciao
Premesso che non uso opera, leggo dalla guida di spybot:
"Immunizzazione permanente per Opera
Questo elenco mostra tutti i profili di Opera e quanti plugin, noti a Spybot-S&D come nocivi, risultano già bloccati in ogni profilo. Per impostare la protezione totale, è sufficiente attivare la casella di controllo del profilo prescelto. Per rimuoverla, disattivare tale casella.
Attualmente non ci sono molti plugin di Opera, tentare di installarne alcuni può bloccare il browser ed il supporto ActiveX per Opera è disponibile solo come software beta di terzi. Pertanto intendi questa funzione come precauzione contro futuri abusi di Opera tramite spyware.
Tale funzionalità viene visualizzata (sicuramente) solo se hai Opera installato nel sistema!"
Però si capisce poco.... magari se Andorra ci aiuta a leggere questo testo latino... :D
cmq spybot fixa il files di hosts presente in windows: c'e' scritto
basta editarlo e si vede ;)
andorra24
14-03-2006, 10:37
In questo link tratto dal forum ufficiale di spybot sostengono che l'immunizzazione di spybot 1.4 agisce anche su Opera:
http://forums.spybot.info/showthread.php?t=2415
Non uso opera e quindi non posso verificare la veridicita' di questa cosa.
Questo link invece e' tratto dalla faq di Spybot:
http://www.safer-networking.org/it/faq/42.html
el Pantera
14-03-2006, 12:10
Ho immmunizzato IE con Spybot,molto semplice e ogni volta che aggiorno rifaccio l'immunizzazione...ho provato a vedere se riuscivo anche con SpyBlaster ma non ho trovato nulla che potessi capire come si fà!!! :mc:
mi sapete dire come faccio a immunizzare IE con SpyBlaster???
ciao bei fioi....
gioran888
14-03-2006, 12:23
Grazie Andorra, Telikalikput e Stev-O..............
Ciao
andorra24
14-03-2006, 12:33
ho provato a vedere se riuscivo anche con SpyBlaster ma non ho trovato nulla che potessi capire come si fà!!! :mc:
mi sapete dire come faccio a immunizzare IE con SpyBlaster???
E' facilissimo. Apri SpywareBlaster e clicca su ''enable all protection''.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.