Entra

View Full Version : Aiuto stampati power point

herbie
12-03-2006, 14:55
salve a tutti!
volevo chiedere se esiste la possibilità con power point nel stampare 4 diapositive per pagina di evitare spazi bianchi inutili tra le varie slide;facendole occupare 1/4 di foglio per ognuna di essa.ho provato a fare in anteprima di stampa "adatta alla pagina",però pur troppo rimangono sempre spazi tra le varie diapo.
attendo i vostri gentili consigli che mi aiuteranno ad ovviare al mio problema.
grazie ancora... :help: ...

angelodn
12-03-2006, 15:03
credo che non si possa eliminare lo spazio
semmai fai un montaggio te...
è noioso lo so, ma se raggruppi tutti gli oggetti di una slide fai prima

herbie
12-03-2006, 19:50
scusa ma non ho capito bene quello che dovrei fare...non vorrei che mi sono spiegato male:lo spazio che vorrei togliere è quello che si trova tra le diapo in uno stampato di 4 diapositive per foglio e non lo spazio dentro una singola slide...dico questo perchè ho visto che lo stesso file in power point stampato da me a questi spazi che mi fanno rimanere le diapo troppo piccole,mentre in copisteria mi davano gli stampati sempre di 4 slide,ma senza gli inutili spazi bianchi(ogni diapo occupava 1/4 del foglio).come fanno a toglierli ed eventualmente io cosa devo fare in powerpoint?
grazie per le risposte e consigli...

angelodn
12-03-2006, 21:29
no, no, ho capito...
è che in copisteria queste cose le decidono dal software delle loro stampanti
il mio consiglio è di fare un montaggio manuale in cui in una diapo ne metti quattro
bye

herbie
13-03-2006, 12:53
grazie della spiegazione e del consiglio :)

ciaps
13-03-2006, 15:02
perchè non provi a trasformare ogni slide in immagine e poi utilizzi l'utility di win per stampare le immagini e a quel punto ne metti 4 per pagina

herbie
14-03-2006, 11:31
va bene ci provo!!!comunque non esiste un programma che simuli i software della fotocopisteria, in moido che non debba farlo per le enormi quantità di slide che devo copiare???comunque grazie in anticipo!!!

herbie
15-03-2006, 20:54
non esiste nessun tipo di programma?

angelodn
15-03-2006, 21:17
Sono programmi complessi di gestione delle stampe...collegati ai drivers dellle loro stampanti...non credo :(