PDA

View Full Version : Mandriva 2006 live: problema masterizzazione

Medisco
12-03-2006, 14:00
Ho scaricato la versione live di Mandriva 2006 e cosa da record, mi sono bloccato non all'installazione del prodotto, non alla configurazione, bensì alla masterizzazione del dischetto... :muro:
Dopo aver scaricato l'ISO ho aperto alcohol per masterizzare il cd e mi chiede la dimensione dei blocchi ed il formato traccia, portandomi per il primo i valori: 2352, 2048 e 2336, mentre per il secondo: Data track mode 1, Data track mode 2 form 1 e audio track. Ho provato a masterizzare due cd con i valori 2352 e 2048 entrambi a data track mode 1 con pessimi risultati (all'avvio non trova il cd), quindi prima di buttare 20 cd vi volevo chiedere se potrebbe essere un problema dell'ISO scaricato o bisogna scegliere uno di quei valori? E se si quali?
Grazie.

mykol
12-03-2006, 17:48
non conosco quel programma, ma mi sembra strano che ti chieda tutte quelle cose per creare un cd da una iso. Comunque devi creare un CD, non devi copiare il file *.iso sul CD, cioè finita la masterizzazione se leggi il CD creato devi vedere tutti i file che ci sono sul CD e non più il tuo file *.iso. Comunque, com'è complicato il mondo windows... in Linux, con K3B, clicchi sul nome del file, ti si apre il programma, clicchi su scrivi ed il gioco è fatto.

VegetaSSJ5
13-03-2006, 11:34
scarica nero e usa quello per masterizzare

Medisco
14-03-2006, 09:13
scarica nero e usa quello per masterizzare

Idem.
Purtroppo anche con nero mi capita questa cosa. E' come se non riconoscesse il formato. Boh... :muro:

VegetaSSJ5
14-03-2006, 19:11
allora forse è corrotto il file.riscaricalo, anzi approfittane per scaricare knoppix (se ti interessa una distro live) o una suse se la vuoi installare.