View Full Version : Creare connettore vga
Non sò se è la sezione giusta :D cmq
Visto che stò aspettando invano un connettore vga, tipo questo http://ecommerce.intermediae.it/images/00424G.jpg , da ormai 3 settimane non potrei crearmelo da solo? cioè, prendo 2 normali cavi vga (per pc) maschio/femmina ad entrambi sego via la testa maschio, poi prendo tutti i 15 cavi per filo e li collego con quelli dell'altro, ho qua un cavo vga già aperto, tutti i fili sono di un colore differente quindi dovrei riuscirci
Ho scritto una marea di cagate o potrebbe funzionare?
Lascia stare la realizzazione di un cavo vga a mano, ti viene una schifezza come risultato
Lascia stare la realizzazione di un cavo vga a mano, ti viene una schifezza come risultato
mmh perchè? :)
mmh perchè? :)
Perchè l'isolamento e il contatto ottimale sono fondamentali nel video, e tu devi saldare parecchi fili uno vicino all'altro a mano
Perchè l'isolamento e il contatto ottimale sono fondamentali nel video, e tu devi saldare parecchi fili uno vicino all'altro a mano
ah ok :D bhe aspetterò speriamo arrivi settimana prossima stò connettore d'emmerd :D
Ho scritto una marea di cagate o potrebbe funzionare?
certo che funziona, basta che per saldare i fili usi lo stagno e non il cannello ad ossigeno :oink:
il problema puo' essere la caratteristica elettrica del cavo: se stai facendo una prolunga, e usi un CRT a 1280x1024 e 100Hz di refresh, sull'immagine potrai vedere delle ombre
tempo fa feci un cavo VGA di 2 metri con un cavo coassiale audio di impedenza sconosciuta, e venne una schifezza... :doh:
Emh ho un problemino, il connettore (e quindi tutti i "connettorini" , scusate il termine") sono ricoperti da silicone rigidissimo, come azzo lo sciolgo? è abbastanza spesso...
Emh ho un problemino, il connettore (e quindi tutti i "connettorini" , scusate il termine") sono ricoperti da silicone rigidissimo, come azzo lo sciolgo? è abbastanza spesso...
sara' colla-miele, o termica, o come la vogliamo chiamare. Si fonde col calore (100 gradi). Io, volendo riciclare un connettore VGA, l'avevo tagliata col lamettone (cutter)... c'e' voluto un po' di tempo... e se consideri che un connettore a saldare costa 1 euro... :stordita:
ma perche' devi toglierla ?
se vuoi riciclare il connettore va bene, ma se vuoi solo vedere come sono i contatti, taglia i fili e usa un tester per vedere su quale pin arrivano
comunque considera quello che gia' ho scritto: non so cosa vuoi fare, ma se vuoi fare una prolunga, rischi di essere deluso dalla scarsa qualita' dell'immagine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.