PDA

View Full Version : mi aiutate? form vendita dipinti per sito

Donagh
12-03-2006, 13:17
salve gente mi serve un form di vendita per dipinti

ne ho uno gia fatto il problema è che in questo caso i dipinti sono pezzi unici e vorrei che quando è venduto uno compaia la scritta venduto sulla sua pagina - scheda o sparisca la pagina stessa.. solo questo cerco per ora thanks

non ci capisco un granche ehm

rdefalco
12-03-2006, 18:03
salve gente mi serve un form di vendita per dipinti
ne ho uno gia fatto il problema è che in questo caso i dipinti sono pezzi unici e vorrei che quando è venduto uno compaia la scritta venduto sulla sua pagina - scheda o sparisca la pagina stessa.. solo questo cerco per ora thanks
non ci capisco un granche ehm

Come fa il sistema a completare la vendita? Il pagamento è on-line e quindi il sito imposta una variabile "venduto" da solo oppure il gestore del sito deve intervenire manualmente? Per la scritta VENDUTO si potrebbe creare una GIF trasparente che tramite CSS viene piazzata sull'immagine del quadro oppure un testo sempre piazzato dinamicamente via CSS sopra l'immagine (ma non so minimamente se il CSS supporti testo ruotato, fa più effetto) :D

Donagh
12-03-2006, 22:28
ciao!
vu dico le cose:
ri base penso di usare questo dato che ci capisco poco
http://www.edizionilafenice.com/acquista.php?autore=Adam%20Mickiewicz&titolo=Dziady&prezzo=16

e facendo un collegamento cosi
?autore=Adam%20Mickiewicz&titolo=Dziady&prezzo=16
dalla pagina vetrina ho visto che va basta cambiare logicamente prezzo autore titolo ecc..

cmq mi piacerebbe che il sito da solo dopo aver ordinato metta la scritta venduto se no bisogna starci
ogni giorno a vedere-modificare
vorrei sapere come creare il css mi basta che si attivi quando si clicca per andare sul form di ordine dove si inseriscono i dati.. dato che il form che ho carica una pagina che dice "aquisto effettuato" forse metterlo li bo

il sito avra un centinaio di quadri vari...
per fare le schede varie posso usare un sistema php per non fare 100 schede a mano?

cmq una cosa semplice

Come fa il sistema a completare la vendita? Il pagamento è on-line e quindi il sito imposta una variabile "venduto" da solo oppure il gestore del sito deve intervenire manualmente? Per la scritta VENDUTO si potrebbe creare una GIF trasparente che tramite CSS viene piazzata sull'immagine del quadro oppure un testo sempre piazzato dinamicamente via CSS sopra l'immagine (ma non so minimamente se il CSS supporti testo ruotato, fa più effetto)