View Full Version : Acer ..
Salve, siccome devo prendermi un portatile ed avevo un'idea su alcuni modelli Acer, poi leggendo su questo Forum ho letto in molte Discussioni grossi problemi con la ACER, assistenza varia, pezzi difettosi etc ..
Vorrei chiedere cortesemente alle persone che hanno avuto ed hanno ancora un Acer di scrivere la propria impressione sul prodotto e se vale la pena prenderlo o è bene evitarlo come la peste. Grazie tante :)
Telikalikput
12-03-2006, 14:51
Salve, siccome devo prendermi un portatile ed avevo un'idea su alcuni modelli Acer, poi leggendo su questo Forum ho letto in molte Discussioni grossi problemi con la ACER, assistenza varia, pezzi difettosi etc ..
Vorrei chiedere cortesemente alle persone che hanno avuto ed hanno ancora un Acer di scrivere la propria impressione sul prodotto e se vale la pena prenderlo o è bene evitarlo come la peste. Grazie tante :)
Acer non è il top per quanto riguarda l'assistenza. Ma è comunque un buon prodotto. Tieni presente che acer è uno dei maggiori venditori, e quindi anche per una questione statistica le lamentele riguardano acer. Ma nessuno scriverà mai un post su un forum per dire che ha un acer da tre anni e che funziona alla grande, o che l'assistenza acer l'ha soddisfatto in pieno.
Leggiamo e scriviamo sempre in negativo perchè fa notizia. Ed essendo acer diffusa, sono diffuse le cattiverie sui suoi prodotti....
Il consiglio in definitiva é: per decidere sulla bontà di un prodotto ti devi basare molto sulle tue esperienze e poco di quelle degli altri.
il mio acer 292 è andato in assistenza 3 volte in 6 mesi :D
e ora sto per prendere un altro acer :D
il mio acer 292 è andato in assistenza 3 volte in 6 mesi :D
e ora sto per prendere un altro acer :D
masochista?? :sofico:
masochista?? :sofico:
si :D
scherzi a parte, mi serve un tablet con lettore integrato e acer è l'unica che li fa
cmq dicono che come qualità costruttiva i tablet di acer siano decisamente migliori dei note normali
Il fatto che Acer venda più degli altri e quindi in proporzione ci siano più casi da assistenza è vero ma la spiegazione non può finire qua. Basta dare una letta sul forum o fare una ricerca su google (per esempio il blog di riferimento blog.nicolamattina.it) per capire che mediamente per le altre marche le assistenze sono dovute a problemi che si presentano in forma "casuale" mentre per Acer sono diffusi i problemi di intere serie (ci sono alcuni 3ds illuminanti qua sul forum) dovuti alla cattiva ingegnerizzazione, all'assemblaggio o ai materiali.
L'Assistenza Acer è poi una schifezza, ma in questo caso è in compagnia...
Acer non è il top per quanto riguarda l'assistenza. Ma è comunque un buon prodotto. Tieni presente che acer è uno dei maggiori venditori, e quindi anche per una questione statistica le lamentele riguardano acer. Ma nessuno scriverà mai un post su un forum per dire che ha un acer da tre anni e che funziona alla grande, o che l'assistenza acer l'ha soddisfatto in pieno.
Leggiamo e scriviamo sempre in negativo perchè fa notizia. Ed essendo acer diffusa, sono diffuse le cattiverie sui suoi prodotti....
Il consiglio in definitiva é: per decidere sulla bontà di un prodotto ti devi basare molto sulle tue esperienze e poco di quelle degli altri.
polostation
13-03-2006, 13:32
Io mi sono preso un ACER ASPIRE 3610, uno dei + economci se non il + economico il giorno in cui lho preso presso una nota catena di prodotti multimediali :D .
E' passato circa un mesetto, problemi zero, la schda wifi interna viene riconosciuta dal modem/router della USRobotic senza problemi, il monitor è prefetto, insomma son + che soddisfatto visto i soldi che ho speso (680 €).
Ti dirò, quanto riguarda l'assistenza spero di non averne mai bisogno ma starei col cuore n gola anche se l'affidassi alla miglior compagnia!
bottosac
13-03-2006, 14:08
Io ho un 3500 con monitor WXGA da 6 mesi ed ero contento di non aver avuto nessun problema fino ad ora. Invece giusto una settimana fa si è presentata una bella riga verticale gialla larga 5-6 cm a lato dello schermo e peggiora ogni giorno che passa. Mi sa che dovrò spedirlo al più presto in assistenza e speriamo bene :cry:
E' chiaro che chi ha una cattiva opinione di Acer non si limita a dire che tutti i portatili (o altri prodotti) siano da buttare, funzionino in modo "strano" (perchè la scheda wireless del tuo Acer non dovrebbe riuscire a collegarsi al router?) o non soddisfino le esigenze di qualcuno.
Il succo del discorso è che quando hanno dei problemi, spesso (anche qua, "spesso" non vuol dire "sempre"), i notebook Acer lo fanno per ragioni preoccupanti. Acer è molto aggressiva nei prezzi ma non capisco il masochismo del rischio di rimanere senza portatile per settimane/mesi (perchè in effetti l'assistenza Acer è in buona compagnia, ma rimane la peggiore e non supporta nemmeno il DOA -Dead on Arrival-).
Io mi sono preso un ACER ASPIRE 3610, uno dei + economci se non il + economico il giorno in cui lho preso presso una nota catena di prodotti multimediali :D .
E' passato circa un mesetto, problemi zero, la schda wifi interna viene riconosciuta dal modem/router della USRobotic senza problemi, il monitor è prefetto, insomma son + che soddisfatto visto i soldi che ho speso (680 €).
Ti dirò, quanto riguarda l'assistenza spero di non averne mai bisogno ma starei col cuore n gola anche se l'affidassi alla miglior compagnia!
polostation
13-03-2006, 20:58
probabilmente di riferimo a fasce di clienti diversi.. certo se io ci lavorassi col pc sarei il primo a mettermi al riparo da possibili rotture e investirei in ottime assistenze. Ma fortunatamente io lo uso x il tempo libero e quindi per me "il gioco vale la candela"..
Considera che il problema maggiore dei prodotti acer (soprattutto gli aspire) è la scarsa qualità dei materiali e della progettazione:
a parità di prezzo spesso offrono di più rispetto alle marche concorrenti, ma tutto ciò a discapito della qualità di costruzione e di progettazione.
Una cosa evidente di questo è il fatto che di tutti gli acer che ho visto (e all'università dove vado io ce ne sono molti) gran parte ha problemi di surriscaldamento (sia con i p4, ma sorprendentemente anche con centrino): indice evidente di scarsa cura nella progettazione.
I notebook, oltre a comprendere ottimi componenti, per funzionare bene, devono essere progettati e costruiti bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.