View Full Version : Tenere monocore o passare al dualcore?
Ciao ragazzi, son riuscito a trovare un amd 4800X2 a circa 550 euro (non malacciov come prezzo) ma non so se tenere il mio 4000+, io col pc al 80% gioco e voglio giocarci al max! Voi che fareste?
gianlu75xp
12-03-2006, 13:08
Ciao ragazzi, son riuscito a trovare un amd 4800X2 a circa 550 euro (non malacciov come prezzo) ma non so se tenere il mio 4000+, io col pc al 80% gioco e voglio giocarci al max! Voi che fareste?
Beh.... avresti in pratica 2 S.Diego e una cpu più longeva... io ho fatto il cambio 4000+ -> 4400+ e gioco molto (poi è un attimo portare un 4400+ al 4800+ ;) ) e sono pienamente soddisfatto.
Se giochi solamente puoi tenerti il 4000+ che è portentoso... considera che però stanno uscendo patch e driver per gli X2... ma se giochi solamente, ripeto, puoi aspettare tranquillamente con il 4000+ :)
Aspettare che scendano i prezzi intendi? Il tuo consiglio è prezioso ma contesto una cosa, in questo ambito la parola aspettare non conta nulla xchè quando si abbasseranno i prezzi saranno usciti pezzi nuovi! e uno si ritrova rincorrere prezzi che scendono ritrovandosi sempre indietro di un passo! Per cui meglio x2 ora che magari anzi di sicuro a fine anno si parlerà di X4 poi X8 poi X16 poi X32 ecc... no?
Aspettare che scendano i prezzi intendi? Il tuo consiglio è prezioso ma contesto una cosa, in questo ambito la parola aspettare non conta nulla xchè quando si abbasseranno i prezzi saranno usciti pezzi nuovi! e uno si ritrova rincorrere prezzi che scendono ritrovandosi sempre indietro di un passo! Per cui meglio x2 ora che magari anzi di sicuro a fine anno si parlerà di X4 poi X8 poi X16 poi X32 ecc... no?
Si ma nn è nemmeno tanto giusto comprare un processore nuovo ogni 6 mesi :p
gianlu75xp
12-03-2006, 13:53
No, ehm... ti dico.... se giochi soltanto non ti aspettare (vista la cpu che hai, la conosco bene) grossi guadagni nel passaggio all'X2 (ora... ma stanno uscendo pian pianino patch per sfruttarlo a dovere).
Non ti consiglio di aspettare... semplicemente perchè io il passaggio l'ho fatto ;) :D , ti dico solo che in ambito 3D per adesso notevoli miglioramenti non ci sono.... per tutto il resto invece si vede che il sistema viaggia..... :)
M@arco_000
12-03-2006, 13:55
secondo spendere 550 euro adesso non ti conviene. se vuoi un dual core subito prendi una cpu + economica, gli opeteron ad esempio, che si comportano molto bene in overclock (vedi sign), o al limite un x2 3800+. se non ti interessa l'oc allora aspetta.
Ma io che lo SLI con un DualCore incremento meglio il dialogo cpu con gpu?
Thomas Budicin
12-03-2006, 20:27
Ma io che lo SLI con un DualCore incremento meglio il dialogo cpu con gpu?
no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.