PDA

View Full Version : audio gracchia orribilmente

Jaffa
12-03-2006, 13:54
questi sono eventi inspiegabili!.....ieri di punto in bianco l'audio del mio pc gracchia orribilmente, sopratturro negli alti, cosa che nn faceva prima....ora farò un po'di prove x vedere l'origine del problema, ma fino ad ora casse mi sembra ok, i driver ho pure provato a reinstallarli (dal cd della scheda madre, una a8n5x della asus, con l'audio integrato realtek) ma contiunua ad uscire un suono pessimo. mi preoccupa soprattutto che nn si sia rotta la scheda audio proprio! possibile? :muro:

sacd
12-03-2006, 15:26
Hai controllato bene l ecasse?
I collegamenti?
I driver usi i realteck?

Jaffa
12-03-2006, 16:22
sì, ho controllato tutto, casse, ho provato ad usare altri player,ma continua a gracchiare sugli alti...ho pensato pure fosse il volume e nn era così.il driver è l'ultimo, preso dal sito realtek (tra l'altro aggiornando è peggiorato, perchè i suoni sembrano + chiusi)....che sia rotta la periferica proprio??
prima che succedesse questo cmq avevo già disinstallato e reinstallato i driver x n'altrta questione, ed aggiornato le directx alla 9c

Jaffa
12-03-2006, 16:24
x chiarire meglio nn gracchia tutto, solo le frequenze alte...poi se sento un mp3 già cracchiante di suo l'effeto finale è pessimo :mad:

Jaffa
12-03-2006, 19:02
mi è stato detto che potrebbe essere un problema d0'interrupt...cioè??? :confused:

sacd
12-03-2006, 20:33
mi è stato detto che potrebbe essere un problema d0'interrupt...cioè??? :confused:

Vuol dire che due periferiche potrebbero avere degli indirizzi condivisi.

Jaffa
12-03-2006, 22:31
e questo come potrebbe influenzare le prestazioni? appena posso cmq posto uno screen delle periferiche così mi sapete dire qualcosa...ma tolto a sto punto che sia 1 problema di driver/casse etc. quali possono essere le cause allora, oltre a questa delle periferiche condivise? direct x c'entra?

sacd
12-03-2006, 22:45
e questo come potrebbe influenzare le prestazioni? appena posso cmq posto uno screen delle periferiche così mi sapete dire qualcosa...ma tolto a sto punto che sia 1 problema di driver/casse etc. quali possono essere le cause allora, oltre a questa delle periferiche condivise? direct x c'entra?

Le dir x contengono anche le librerie audio oltre che video

Jaffa
12-03-2006, 22:46
Le dir x contengono anche le librerie audio oltre che video
io le ho aggiornate alla 9.0c...chissà...

Jaffa
13-03-2006, 14:15
svoolta!...ho provato col winamp e l'audio è ottimo pare, allora è il windows media player che fa capricci...c'è qualche controllo del volume o cose simili nelle opzioni? per nn avere + che altro 20 lettori, uno x tipo di file

sacd
13-03-2006, 15:21
Controlla che nn sia inserito l'equalizzatore o qualche riverbero o effetto

Jaffa
13-03-2006, 18:32
Controlla che nn sia inserito l'equalizzatore o qualche riverbero o effetto

difatti....era acceso l'equalizzatore.tanti casini x una monata del genere!...ma almeno ho aggiornato i driver ;) grazie

hd360°
06-05-2008, 23:50
il mio ora invece gracchia del tutto bassi alti nn si sente mezza nota
tutte le uscite audio provate con cuffie casse varie gracchia anzi più che altro è un fruscio molto forte e continuo

lp40
22-10-2009, 01:19
il mio ora invece gracchia del tutto bassi alti nn si sente mezza nota
tutte le uscite audio provate con cuffie casse varie gracchia anzi più che altro è un fruscio molto forte e continuo

stesso problema con p4gpl-x, se ascolto un mp3, gracchia tanto che non si capisce che canzone sia, e cè un rumore di fondo continuo... ma lo fà solo sulle casse frontali, quelle dietro, e la centrale/sub no... come mai? (ah lo ha fatto di punto in bianco)

spero qualcuno ci aiuti

sacd
22-10-2009, 19:04
lp40

Hai la signature fuori dimensione, sei pregato di editarla come da regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php