PDA

View Full Version : Ritardo pagamento TFR

Alieno
12-03-2006, 12:24
Salve a tutti. Ho lavorato per 3 anni in un'azienda, dalla quale ho rassegnato le dimissioni a novembre 2005. Il titolare ha iniziato a corrispondermi il tfr "a rate", versandomi 500€ al mese (su un totale di 3200€ circa). A gennaio gli ho fatto presente che la cosa non mi andava bene, avrei finito di ricevere tutto soltanto a giugno, e a quel punto i 3200€ non avrebbero piu avuto lo stesso valore di 8 mesi prima. Ma lui non ne ha voluto sapere, e nonostante le mie lamentele (gli ho comunicato che se entro 15gg non mi avesse erogato il totale del tfr mancante mi sarei rivolto ai sindacati) sta continuando a darmi 500€ al mese, anche abbastanza irregolarmente (una volta il primo del mese, un'altra il 10, ecc).
Qualcuno sa consigliarmi su come posso muovermi?

dottormaury
12-03-2006, 20:33
o ti rivolgi ai sincadati o attendi giugno.
ora non so bene i tempi ma credo che il tfr debbe esser corrisposto in toto entro 30(o 60) giorni dalla data di dimissioni

<Straker>
13-03-2006, 09:11
Consultati con i sindacati e/o con un legale, se gia' non l'hai fatto. Eventualmente fatti aiutare a redarre una raccomandata di messa in mora, nella quale gli gli intimi di pagarti il restante tfr entro un tempo ragionevole (un paio di settimane), altrimenti farai valere le tue ragioni in tribunale.