PDA

View Full Version : Help Athlon xp 2400+

Squalo_206
12-03-2006, 12:10
Ora ho un nuovo problema che ho descritto nell'ultimo post.

Ciao a tutti ecco il mio problema se qualcuno gentilmente può aiutarmi:
Ho un Athlon xp 2400+ montato su una Abit nf7-s v2.0.Ho smontato il pc x pulirlo come al solito e ho cambiato la pasta al processore l'ho rimontato e all'avvio mi dice processore sconosciuto fattostà che parte come un xp 1500. Se vado nel bios e provo a cambiare impostazioni faccio salva ed esci e si spegne il monitor (lucetta arancio invece che verde) e nn fa nulla. Allora devo spegnere e riavviare parte ma si ripropone la solita schermata che nn lo rileva in sostanza.
Cosa devo fare? Ho provato a rimettere il bios vecchio ma stasso problema; le impostazioni le salva ben quando esco dal bios però nn le utilizza nell'avvio (dopo averlo spento) nn sò + che far!!
Grazie mille

typoon
12-03-2006, 12:51
prova semplicemente a togliere la batteria del bios per resettare il cmos

Squalo_206
12-03-2006, 17:49
prova semplicemente a togliere la batteria del bios per resettare il cmos

Ora va grazie 1000 ;)

Squalo_206
16-03-2006, 09:29
Nuovo problema ora riconosce il processore 2400+ però ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo il monitor resta in stand-by (lucetta arancio) e il pc non parte. Devo ogni volta spegnere, togliere la pila, e riavviare così ovviamente poi risettare dal bios il processore.
Possibile? Prima nn dava questi problemi eppure il bios a parte la velocità del process non viene toccato che parametri devo controllare? Oppure è qualcosa di hardware (anche se i cavi e i collegamenti m sembrano ok)
Grazie mille

dbellav
17-03-2006, 19:38
a me dava problemi se la pasta termoconduttiva andava sui componenti intorno al processore prova a verificare se ti e andata su quelli e a pulirlo e mettere solo la pasta sul processore

typoon
17-03-2006, 20:46
Prova a cambiare la pila metterne una nuova a me fece così un p4

raceman
20-03-2006, 20:00
Ad un mio amico erano capitati problemi simili (cpu riconosciuta a freq. inferiore, etc.). Aveva rimontato il dissipatore al contrario. Sicuramente lo saprai, ma nel montaggio lo "scalino" del dissipatore deve combaciare con il "rialzo" del socket A, quello con scritto socket 462. Probabilmente avrai montato e smontato 1000 cpu, però già che ci sei dai una controllata. Una svista capita anche a quelli più navigati.