PDA

View Full Version : Ulead Photo Express 4.0 non parte più

boysna
12-03-2006, 12:04
Ciao a tutti. Come da titolo ho un prblema con questo software per acquisire foto dallo scanner. Praticamente da quando ho formattato il pc e reinstallato il programma, questo non va piu, nel senso che lo lancio ma non accade niente.

Ho Windows Xp con SP2.

Ho installato tutti i software necessari al suo funzionamento cosi come sono usciti nel cd(QuickTime, DirectX, Driver e Codec).

Ho un Athlon64 3200+ e 1 Giga di Ram.

Penso che sia giusto dirvi che quando ho disinstallato il programma precedentemente installato(prima della formattazione) ho semplicemente cancellato i file nellla cartella ma alcuni .dll non me li eliminava cosi li ho rimasti e ho instalato il nuovo programma in un'altra cartella.

angelodn
12-03-2006, 13:27
anche se hai disinstalla male il programma, la ofrmattazzione azzera tutto quindi non è quello il problema
prova a disinstallare la pannello di controllo, poi cancella manualmente eventuali file ancora rimasti e reinstalla tutto

forse hai sbagliate sezione?

boysna
12-03-2006, 17:51
Ci ho provato a disinstallare manualmente ma mi da un errore che ora non ricordo perchè non sto vicino al mio pc.

Quando ritorno a casa ti dirò.

E proverò a fare anche la disinstallazione da pannello di controllo e non da programma come fatto in precedenza. Può essere che cosi lo disintalla correttamente.

Grazie.

p.s.: in che sezione dovrei postare se non qui?

angelodn
12-03-2006, 18:10
la sezione ufficiale è
"Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O" :D

cmq finchè non ci spostano... ;)

allora, spesso quando si disistalla un programma e si verifica un errore, l'errore rimane li! prima cosa rimuovi tutti i file che eventualmente sono rimasti e poi con un tool di pulizia (regcleaner il mio preferito) controlla che non ci siano altre tracce.
Così hai fatto quanto dovuto per una disistallazione completa, (ma pur sempre non avanzata)

Passo successivo: reinstalla tutto!