View Full Version : il mio mostroooo
superblak
12-03-2006, 11:50
allora oggi mi son messo a modificare il dissi che c'ho su un barton 2800 e gli ho messo una bella 8x8 ....oooo sto a 25° in idle :eek: :eek: :D
vabbe ma non è questo il punto...mi avanzavano un sacco di ventole...e allora.....mi metto al lavoro...guardate cosa ho creato....secondo funziona??? sara performante???...sicuramente è uno schiaffo alla silenziosità...ma secondo me dovrebbe funzionare egregiamente... :D
pareri...
1 (http://xoomer.virgilio.it/superblak/fan1.JPG)
2 (http://xoomer.virgilio.it/superblak/fan2.JPG)
3 (http://xoomer.virgilio.it/superblak/fan3.JPG)
cliccate invio sul link o risopiatelo in una nuova pagina...maledetto xoom :mad: :muro: :)
spostato da overclocking.
dinamite2
12-03-2006, 13:27
spostato da overclocking.
piccolo ot per RERA... non andava chiuso direttamente questo topic?
scusate per l'ot
superblak
12-03-2006, 13:28
non sapevo di aver commesso un errore cosi grave... :( :( :confused: :confused:
scusate.... :muro: :)
piccolo ot per RERA... non andava chiuso direttamente questo topic?
scusate per l'ot
No, riguarda il raffreddamento, quindi si sposta nella sezione dedicata.
Non è una richiesta di aiuto, quindi non va nella sottosezione faq, guide utili e supporto.
*Stregatto*
12-03-2006, 16:19
Pazzo!! :sofico:
Se funziona ce lo dirai te quando lo monterai e sono curioso dei risultati.
Certo, l'idea è malsana, si crea un ricircolo irregolare all'interno del case, ma se lo tieni aperto il problema non si pone.
Dalle foto sembra che le ventole siano tutte poste in modo da spingere aria sul dissipatore, semmai facci due freccette chiarificatrici sul senso delle ventole almeno si capisce meglio
ciao
:confused: i collegamenti non mi vanno, mi dice che non ho un permesso :confused:
superblak
12-03-2006, 17:14
per vedere le foto... clicca sul numero poi clicchi sul collegamento e poi invio o fa copia e incolla del collegamento...
si le ventole son messe tutte a spingere aria verso il dissi....
avevo pensato anche di mettere le 2 laterali a spingere verso il dissi e la 8x8 sopra a tirare fuori dal dissi....pero cosi credo che invece di creare un circolo si crei un vuoto nel dissi ....voi che dite.. :confused: :mbe:
secondo me una ventola la devi togliere perchè quando hai solo la ventola superiore il calore viene dissipato a destra e a sinitra ti trovi???
ora poiche tu hai messo due ventole ai lati il calore rimane al centro....
^Krasty^
13-03-2006, 00:36
ma scusa apparte tutto il dissy non è troppo piccolo?
cmq credo che la ventola superiore tutto sommato lo puoi anche levare, ma più di tutto mi auguro che, per quanto riguarda le ventole laterali, le abbia messo una in immissione ed una in estrazione ;)
red.hell
13-03-2006, 11:39
metti le 2 laterali entrambe in estrazione, in modo da agevolare il flusso a quella da 80
Iantikas
13-03-2006, 12:15
matti la 80mm ke soffia sul dissi e quella in alto ke butta fuori l'aria calda...quella in basso toglila ke peggiora anzikè migliorare...ciao
io avevo un idea diversa
mettere il dissi, su una ventola e avvitata alla ventola un altra ventola :)
se non avete capito vi posto foto, ditemi se poi secondo voi aumenta il flusso :D
superblak
13-03-2006, 12:43
matti la 80mm ke soffia sul dissi e quella in alto ke butta fuori l'aria calda...quella in basso toglila ke peggiora anzikè migliorare...ciao
non l'ho mica capito... :mbe: :mbe: è una 8x8 sopra e 2 6x6 laterali...
ma mi sa che c'è un problemino...non mi entra nel case... :sofico: o meglio mi sbatte una ventola sul dissy del chip...ci devo studiare un po come montarlo... :sofico: :D :muro:
superblak
13-03-2006, 12:45
io avevo un idea diversa
mettere il dissi, su una ventola e avvitata alla ventola un altra ventola :)
se non avete capito vi posto foto, ditemi se poi secondo voi aumenta il flusso :D
secondo me la ventola che sta sotto si brucia o cmq non funziona bene come dovrebbe...la mia è solo un'ipotesi.. :D
secondo me la ventola che sta sotto si brucia o cmq non funziona bene come dovrebbe...la mia è solo un'ipotesi.. :D
ah, e mettere 2 8x8 in parallelo
dissi=8x8=8x8 :)
secondo me se metti una ventola del dissi laterale in entrata e un altra in uscita con la ventola superione secondo me è un ottima soluzione.... :cool: :sofico:
^Krasty^
13-03-2006, 14:57
ma scusa apparte tutto il dissy non è troppo piccolo?
cmq credo che la ventola superiore tutto sommato lo puoi anche levare, ma più di tutto mi auguro che, per quanto riguarda le ventole laterali, le abbia messo una in immissione ed una in estrazione ;)
secondo me se metti una ventola del dissi laterale in entrata e un altra in uscita con la ventola superione secondo me è un ottima soluzione.... :cool: :sofico:
e io che ho detto? :rolleyes:
Secondo me se metti una ventola che gira, l'altra che prende la rotonda e la 1a a sx, poi al semaforo l'altra ventola si ferma ed aspetta le altre 2... ma siccome la 8x8 = 64, allora dividiamo per radice di 3 ed otteniamo il quadrato costruito sull'ipotenusa... chiaro, vi pare? :mbe:
Scherzi a parte, con un dissipatore (appena) più grosso, la 8x8 che butta aria sopra, e le altre 2 che la buttano fuori.
Oppure, levi la 8x8, chiudi sopra il dissipatore e metti le due ventole piccole una in immissione e una in estrazione (qualcosa del genere qualcuno l'aveva già fatto, con delle heatpipes se non sbaglio).
^Krasty^
15-03-2006, 15:04
Oppure, levi la 8x8, chiudi sopra il dissipatore e metti le due ventole piccole una in immissione e una in estrazione (qualcosa del genere qualcuno l'aveva già fatto, con delle heatpipes se non sbaglio).
che grande idea, beh io lo brevetterei e gli darei un nome tipo aereo,jet, concord insomma una cosa del genere :ciapet:
non posso perchè non è cubico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.