PDA

View Full Version : Miglior gioco di formula 1

skimans
12-03-2006, 11:31
ciao a tutti,
quale è il miglior gioco di formula 1 ?

D3vil
12-03-2006, 16:21
F1 challenge 99-02

Leron
12-03-2006, 20:13
ciao a tutti,
quale è il miglior gioco di formula 1 ?
dipende: ci sono due scuole di pensiero per 2 giochi differenti

in linea di massima, F1 challenge ha la fisica decisamente migliore ma l'IA degli altri piloti è letteralmente deficiente, cosa che ti costringe a giocare all'autoscontro più che a simulare una vera gara di F1

Gp4 ha una fisica molto ma molto scadente, ma ha una IA degli altri piloti decisamente più evoluta e intelligente

io preferisco di gran lunga gp4 perchè odio gli autoscontri e preferisco tentare di giocare di astuzia con avversari che hanno un minimo di intelligenza

entrambi i giochi migliorano tantissimo con l'aggiunta di patch, c'è da dire che però l'IA di f1 challenge non migliora molto, e la fisica di GP4 è stata recentemente rifatta con la mod 2005 disponibile su gp4italia.org

graficamente GP4 è un po' migliore, ed entrambi dispongono di decine mod che li rendono fantastici anche ora

da tenere sott'occhio Rfactor che promette molto bene

Cali17
13-03-2006, 07:59
dipende: ci sono due scuole di pensiero per 2 giochi differenti

in linea di massima, F1 challenge ha la fisica decisamente migliore ma l'IA degli altri piloti è letteralmente deficiente, cosa che ti costringe a giocare all'autoscontro più che a simulare una vera gara di F1

Gp4 ha una fisica molto ma molto scadente, ma ha una IA degli altri piloti decisamente più evoluta e intelligente

io preferisco di gran lunga gp4 perchè odio gli autoscontri e preferisco tentare di giocare di astuzia con avversari che hanno un minimo di intelligenza

entrambi i giochi migliorano tantissimo con l'aggiunta di patch, c'è da dire che però l'IA di f1 challenge non migliora molto, e la fisica di GP4 è stata recentemente rifatta con la mod 2005 disponibile su gp4italia.org

graficamente GP4 è un po' migliore, ed entrambi dispongono di decine mod che li rendono fantastici anche ora

da tenere sott'occhio Rfactor che promette molto bene

Rfactor è bellissimo, ma se si parla di AI lo escluderei, a mio parere è peggio di quella di F199-02

Leron
13-03-2006, 09:30
Rfactor è bellissimo, ma se si parla di AI lo escluderei, a mio parere è peggio di quella di F199-02
peccato, non avendolo provato ne sentivo parlare molto bene

Cali17
13-03-2006, 09:46
peccato, non avendolo provato ne sentivo parlare molto bene
Come simulatore a mio parere è uno dei migliori insieme a RBR per il rally, ma l'AI è scadente, forse perché sottovalutata visto che il punto forte del gioco dovrebbe essere l'online. Il mod GP2 è spettacolare, ma non si riesce a fare una curva decente che vieni sempre tamponato.