PDA

View Full Version : ... quale arcano c'è sotto?

Glio26
12-03-2006, 12:20
Ciao a tutti... un grave quesito mi sta rodendo in questi ultimi tempi! e sul quale chiedo il Vostro parere e aiuto :help:
Ho una piccola rete lan: tre pc + switch (a sua volta collegato a router e quindi alla rete).
Tutti i PC si vedono alla grande tra loro :D MA .... solo uno mi chiede login e password (famosa finestra di xp) per poter accedere ad esso. Gli altri due mi fanno accedere senza chiedermi nulla! :mbe:
Il sistema è lo stesso: Xp pro. La configurazione è identica (ho creato un file delle operazioni di riferimento che mi guida dall'installazione alla personalizzazione).
Come è mai possibile? tutti i tentativi di attivare questa funzione sugli altri due PC... purtroppo non hanno portato frutto :muro: anzi mi hanno esaurito :cry:
Chi viene in mio soccorso e mi dice come cavolo si procede.
In sostanza vorrei che tutti e tre i PC in rete siano accessibili solo dopo aver inserito login/password.
Datemi una mano. Ciao

Devil!
12-03-2006, 12:23
su tutti i sistemi è installata la stessa versione di xp pro? (sp1 o sp2)

Glio26
12-03-2006, 12:25
per ragioni affettive solo SP1

erano
12-03-2006, 14:12
prova a disattivare l'account guest prima di tutto.

e poi controlla che non hai gli stessi utenti sulla macchina da cui accedi e quella che vuoi accedere.

rimuovi tutte le condivisioni.

ciao

Glio26
12-03-2006, 19:17
prova a disattivare l'account guest prima di tutto.

su nessuno dei tre PC è attivo Guest

e poi controlla che non hai gli stessi utenti sulla macchina da cui accedi e quella che vuoi accedere.

Ogni PC ha, oltre all'Amministratore, un solo utente. Diverso in ciascuno.

rimuovi tutte le condivisioni.

Non capisco cosa intendi. Forse ti riferisci alle "cartelle condivise" di Default? Avevo già eliminate pure quelle.

wgator
12-03-2006, 21:17
Ciao,

controlla anche in "opzioni cartella" di non avere attivato "utilizza condivisione file semplice"

Glio26
13-03-2006, 09:17
[wgator] nella configurazione base, ormai testata su molte macchine, di quando installo un sistema operativo quella della "utilizza condivisione file semplice" è una delle prime cose che viene disabilitata.
La cosa che più mi fa inc@**are :confused: :confused: :confused: è che nonostante riproduca gli stessi procedimenti... su una macchina viene attivata la funzione in oggetto mentre sulle altre due no. Non mi faccio capace... allora vuol dire che nei sistemi winzozz non serve la competenza o l'esperienza acquisita, occorre solo avere :ciapet: . Scusate lo sfogo!