PDA

View Full Version : videocamera

Pamela77
12-03-2006, 10:46
Salve a tutti, volevo comprare una videocamera di dimenzioni ridotte e accettabili prestazioni, cosa mi dite del sistema che registra in dvd, i codec usati sono compatibili con i dvd home video? I supporti sono affidabili e reperibili facilmente? il mio budget è di 600/750 euro.
Ciao e grazie a tutti.

Satviolence
12-03-2006, 20:32
Premetto che non so molto di videocamere, ma nella mia estrema superbia mi arrogo comunque il diritto di dire la mia!
Non mi piace tanto l'idea di registrare su DVD piccoli da 8 cm perchè c'è poco spazio, credo sulla mezz'ora o poco più. Quello che producono dovrebbe funziona su tutti i lettori dvd, a meno che non registri su DVD-RAM, che sono letti solo da una minoranza. Per quanto riguarda la reperibilità di DVD-R e RW piccoli ne trovi a buoni prezzi nei negozi online, mentre nei negozi della mia zona ti chiedono un prezzo almeno 3 o 4 volte superiore. Il sistema DV secondo me è migliore, anche dal punto di vista della qualità, e penso che abbia un costo minore a parità di caratteristiche; inoltre le videocamere sono mediamente più piccole. Comunque con il budget che hai potresti puntare a un sistema videocamera MiniDV + registratore DVD con ingresso firewire, per riversare le registrazioni direttamente su DVD e fare anche un minimo di montaggio.

Freddy65
13-03-2006, 13:09
Con quel budget non credo che riesci a comprarti anche il DVD Recorder o almeno non quello con HD.
Il prezzo di una Videocamera Sony tipo DCR-HC35E o DCR-HC44E oscilla dai 500 ai 650 Euro.
Io sto valutando l'acquisto della 44E più il DVD Rec della Pioneer 433H-S spendendo circa 1000 Euro. :eek: :cry:
Ciao.

toto20
13-03-2006, 20:59
Salve a tutti, volevo comprare una videocamera di dimenzioni ridotte e accettabili prestazioni, cosa mi dite del sistema che registra in dvd, i codec usati sono compatibili con i dvd home video? I supporti sono affidabili e reperibili facilmente? il mio budget è di 600/750 euro.
Ciao e grazie a tutti.
solo per tua informazione, ne vendo una qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156317