PDA

View Full Version : ERRORE LETTURA MEMORIA

Gigizzu
12-03-2006, 10:45
Ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere... durante l'utilizzo del computer mi compare sempre il seguente messaggio di errore di memoria: "L'istruzione xxx ha causato l'errore nell'indirizzo xxx, la memoria non poteva essere written (o read a seconda dei casi)".
L'errore fa riferimento ad un'applicazione particolare (ma credo che non sia importante perchè me lo faceva anche prima) ed in particolare esce fuori quando sono collegato ad internet (cosa estrememente noiosa perchè se non do l'ok sull'errore stacca incredibilmente la connessione ad internet e se non sono al pc ciao ai download :cry: ).Ho letto un altro messaggio di un ragazzo sul forum che aveva gli stessi problemi da imputare alla scheda madre (ASUS). Io ho liberato due banchi di memoria perchè il negoziante mi ha detto che la scheda madre fa fatica a gestire tutti i banchi in dual channel e non conviene riempirli tutti ma il problema continua a ripresentarsi.
Se qualcuno ha qualche notizia e una soluzione perchè ha avuto e risolto lo stesso problema.....
Ciao

Don Quitter
12-03-2006, 15:41
Controlla che le ram non siano rovinate con gold mem.

Gigizzu
12-03-2006, 16:58
Controlla che le ram non siano rovinate con gold mem.
Avevo già fatto il controllo ed era ok, l'unica cosa potrebbero essere incompatibile le memorie che ho su, ma visto che avevo trovato un post di un ragazzo sul forum che aveva lo stesso problema con scheda madre asus pensavo che la cosa potesse essere un po' più diffusa...
Comunque riprovo a fare il controllo e al massimo cambierò la ram se il problema non è risolvibile o altrimenti butto il pc :cry: