PDA

View Full Version : Penna USB

HyperText
12-03-2006, 10:02
Salve,

ho un problema con la penna USB.
In pratica la inserisco nella porta USB e mi dice che c'è un nuovo hardware, tant'è che mi esce anche l'icona di "Rimozione sicura dell'Hardware".
Ci clicko e mi dice "Periferica di archiviazione di massa USB".
Fin qui sembra tutto ok.
Il problema sorge quando vado su Risorse del Computer e non trovo il volume dedicato alla penna USB!

Il problema non sono sicuramente le porte USB (le ho provate tutte, anche con altre periferiche e funzionano, e poi Windows mi riconosce la penna, solo che non gli assegna il volume).

Sull'altro PC funziona perfettamente, e quindi non è neanche un problema di penna.

Cosa può essere?

carlito81
14-03-2006, 21:35
Perchè succeda, non ne ho la più pallida idea e mi interesserebbe saperlo se qualcuno lo sa.
Però credo che puoi risolvere, inserendo la penna usb, poi vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, archiviazione, gestione disco. Ora dovrebbe apparire, oltre a gli hard disk installati, anche la penna usb con una sua lettera assegnata. Se cambi la lettera dovrebbe funzionare.

Fammi sapre

HyperText
15-03-2006, 09:43
Scusa, ma in Strumenti di amministrazione non c'è la voce Archiviazione :(

EDIT: forse dici quello che si trova all'interno di Gestione computer?
Ecco la schermata che mi compare...

SirioU77
15-03-2006, 12:31
la lettera la cambi da gestione disco! (tasto destro del mouse sull'unità)
sull'immagine che hai postato ci sta!

HyperText
15-03-2006, 13:07
Gli ho assegnato la lettera G, ma comunque non me la visualizza in Risorse del computer.

In pratica devo andare in Gestione disco, clickare sul volume G: e successivamente su Esplora.
E dopo aver fatto questo, ecco cosa mi appare (un unità senza nome nè lettera):
- vedere allegato -

SirioU77
15-03-2006, 14:49
prova a dargli la lettera H!
anche se non credo che risolvi, ma tentar non nuoce!

HyperText
15-03-2006, 15:06
prova a dargli la lettera H!
anche se non credo che risolvi, ma tentar non nuoce!
Purtroppo ho già provato :(