View Full Version : Registrare video su pc tramite s-video
Ma esiste un modo per passare dei filmati registrati sul decoder MySky al mio pc portatile Qosmio?!
Il pc ha un ingresso s-video, pensavo di collegare il decoder al pc in quel modo.
Consigli?! Qualcuno ha mai provato una soluzione simile?!
ciao...
F
Satviolence
12-03-2006, 19:57
Non credo che un portatile abbia di serie un INGRESSO S-Video... al massimo è un uscita. In secondo luogo scommetto che quel decoder aggiunge la protezione macrovision sulle uscite video. Comunque la cosa è fattibile, ma devi comprare una periferica per fare acquisizione da porta usb o da pcmcia. Bisogna assicurarsi che la periferica se ne freghi del macrovision: per esempio la Terratec Grabster AV 250, ma costa troppo per quello che è. Ci sono comunque soluzioni alternative, per certi versi migliori: potrebbe essere il decoder Dreambox con HD che ha la presa di rete e scarichi tutto quello che registri, oppure una periferica USB per il satellite + programmini per emulare la cam etc... c'è un pò più da smanettare. C'era stata anche una discussione a riguardo: cercala.
Non credo che un portatile abbia di serie un INGRESSO S-Video... al massimo è un uscita.
e dire che ho anche detto di che modello di pc si tratta... :rolleyes:
Specifiche tecniche Qosmio G20 128 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108375&DISC_MODEL=0)
L'ingresso c'è! Volevo sapere se e come è possibile acquisire video...
ciao...
F
Satviolence
13-03-2006, 08:48
Scusa ma è la prima volta che sento di un portatile con ingressi video... comunque il resto del discorso è valido: il decoder di sky credo che aggiunga la protezione macrovision sulle uscite video. Devi solo fare una prova usando un cavo da scart a s-video (attenzione al tipo di cavo, in questo caso deve essere un s-video da collegare ad un ingresso, non ad una uscita). Per quanto riguarda il programma da usare normalmente suggerirei VirtualDubMod, ma non so se funziona in questo caso perchè i portatili hanno hardware piuttosto particolare. Fai una prova... In dotazione non ti hanno dato programmi a riguardo?
In dotazione non ti hanno dato programmi a riguardo?
Si ma a me serve più che altro una speigazione diversa... io so già fare tutto, l'unica cosa sulla quale mi blocco e non riesco a trovare la soluzione è su come visualizzare le immagini che ricevo tramite s-video e quindi come registrarle... :)
Non riesco ad attivarla!
ciao...
F
Satviolence
14-03-2006, 11:55
l'unica cosa sulla quale mi blocco e non riesco a trovare la soluzione è su come visualizzare le immagini che ricevo tramite s-video e quindi come registrarle... :)
F
Secondo me ti hanno messo un ingresso s-video falso: c'è solo la presa, ma non è collegata a nulla... :Prrr:
Sul manuale non c'è nulla?
L'ingresso s-video probabilmente funziona solo con i programmi appositi: nel caso specifico, da una veloce ricerca su google, dovrebbe essere WinDVD. Assicurati che sia installato perchè altri programmi probabilmente non riconoscono l'ingresso. Se ancora l'ingresso non viene visto prova a contattare la Toshiba: da una veloce ricerca sembra che ci sia da aggiungere un file di registro al registro di sistema.
E poi c'è anche questa pagina, che magari hai già visto: http://support.toshiba-tro.de/kb0/TSB5100O00004R01.htm
E poi c'è anche questa pagina, che magari hai già visto:
grazie dell'interessante segnalazione. in effetti non conoscevo quei problemi anche se il modello del mio pc non è menzionato tra quelli a cui fa riferimento quella guida. ad ogni modo effettuerò qualche prova extra. purtroppo il manuale d'uso serve a poco o niente, è solo un'indicazione di ciò che è disponibile sul pc.
ciao...
F
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.