alemaz84
12-03-2006, 09:12
Salve raga!! Allora per l'ennesima volta cerco di far funzionare linux nell'immensità della mia niubbagine...tutto questo in previsione di windoz vista :D :D :D :D
Allora, l'istallazione è andata bene, tutto ok, ho trovato sul sito di ubunto una guida per i modem usb con chip conexant access runner e l'ho apllicata, con mia grande sorpresa il modem si mette in linea e questo è una grande passo avanti!!ora il problema è alla fine...pensavo che dopo aver fatto la parte più rognosa la connessione sarebbe stata semplic ma mi sbagliavo!! Questo è il link alla guida che ho seguito: http://wiki.ubuntu-it.org/DigicomMichelangeloUsbCx
Faccio gli ultimi, passaggi, setto le varie cose e poi lancio il comando pppd che mi dovrebbe far connettere, dopo aver lanciato il comando sempre in shell mi apare la scritta: Plugin /usr/lib/pppd/2.4.3/pppoatm.so loaded. e niente più...allora come da suggeriamento sul forum di ubuntu digito pon e mi esce ilò seguente codice:
Plugin /usr/lib/pppd/2.4.3/pppoatm.so loaded.
/usr/sbin/pppd: In file /etc/ppp/peers/provider: unrecognized option 'connect'
Allora vado a vedere questo file provider (che la guida non mi dice di settare) e lo modifico immettendo il mio user per la connessione "xxx@virgilio.it", poi però mi chiede anche il numero del provider (tin.it) che non so quale sia ma mi hanno detto di lasciarlo cosi...ora vi allego il codice del file provider:
#example configuration for a dialup connection authenticated with PAP or CHAP
#
#This is the default configuration used by pon(1) and poff(1).
#See the manual page pppd(Figo for information on all the options.
#MUST CHANGE: replace myusername@realm with the PPP login name given to
#your by your provider.
#there should be a matching entry with the password in /etc/ppp/pap-secrets
#and/or /etc/ppp/chap-secrets.
user "myusername@realm"
#MUST CHANGE: replace ******** with the phone number of your provider.
#The /etc/chatscripts/pap chat script may be modified to change the
#modem initialization string.
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/pap - ********"
#serial device to wich the modem is connected.
/dev/modem
#Speed of the serial line.
115200
#Assumes that your Ip address is allocated dynamically by the ISP.
noipdefault
#Try to get the name server addresses from the ISP.
usepeerdns
#Use this connection as the default route.
defaultroute
#makes pppd "dial again" when the connection is lost.
persist
#Do not ask the remote to authenticate.
noauth
Questo è il file originale, io non ho fatto altro che sostituire in user il mio user, premetto che ho seguito la guida alla lettera, immettendo , passwors, dns ecc ecc dove richieto....qualcuno mi aiuta per favore!! sono disperato, cè l'ho quasi fatta ma ora non so dove mettere le mani!! grazie!!!
Allora, l'istallazione è andata bene, tutto ok, ho trovato sul sito di ubunto una guida per i modem usb con chip conexant access runner e l'ho apllicata, con mia grande sorpresa il modem si mette in linea e questo è una grande passo avanti!!ora il problema è alla fine...pensavo che dopo aver fatto la parte più rognosa la connessione sarebbe stata semplic ma mi sbagliavo!! Questo è il link alla guida che ho seguito: http://wiki.ubuntu-it.org/DigicomMichelangeloUsbCx
Faccio gli ultimi, passaggi, setto le varie cose e poi lancio il comando pppd che mi dovrebbe far connettere, dopo aver lanciato il comando sempre in shell mi apare la scritta: Plugin /usr/lib/pppd/2.4.3/pppoatm.so loaded. e niente più...allora come da suggeriamento sul forum di ubuntu digito pon e mi esce ilò seguente codice:
Plugin /usr/lib/pppd/2.4.3/pppoatm.so loaded.
/usr/sbin/pppd: In file /etc/ppp/peers/provider: unrecognized option 'connect'
Allora vado a vedere questo file provider (che la guida non mi dice di settare) e lo modifico immettendo il mio user per la connessione "xxx@virgilio.it", poi però mi chiede anche il numero del provider (tin.it) che non so quale sia ma mi hanno detto di lasciarlo cosi...ora vi allego il codice del file provider:
#example configuration for a dialup connection authenticated with PAP or CHAP
#
#This is the default configuration used by pon(1) and poff(1).
#See the manual page pppd(Figo for information on all the options.
#MUST CHANGE: replace myusername@realm with the PPP login name given to
#your by your provider.
#there should be a matching entry with the password in /etc/ppp/pap-secrets
#and/or /etc/ppp/chap-secrets.
user "myusername@realm"
#MUST CHANGE: replace ******** with the phone number of your provider.
#The /etc/chatscripts/pap chat script may be modified to change the
#modem initialization string.
connect "/usr/sbin/chat -v -f /etc/chatscripts/pap - ********"
#serial device to wich the modem is connected.
/dev/modem
#Speed of the serial line.
115200
#Assumes that your Ip address is allocated dynamically by the ISP.
noipdefault
#Try to get the name server addresses from the ISP.
usepeerdns
#Use this connection as the default route.
defaultroute
#makes pppd "dial again" when the connection is lost.
persist
#Do not ask the remote to authenticate.
noauth
Questo è il file originale, io non ho fatto altro che sostituire in user il mio user, premetto che ho seguito la guida alla lettera, immettendo , passwors, dns ecc ecc dove richieto....qualcuno mi aiuta per favore!! sono disperato, cè l'ho quasi fatta ma ora non so dove mettere le mani!! grazie!!!