View Full Version : Zimbabwe in ginocchio: inflazione al 782 per cento
Zimbabwe in ginocchio: inflazione al 782 per cento
Il governatore della Banca centrale, Gideon Godo dà tutta la colpa all'«inevitabile necessità di aumentare la stampa di moneta per rimborsare gli interessi sui presiti» del Fondo monetario internazionale. Per buona parte della popolazione il colpevole continua ad essere invece uno solo: il padre e padrone del Paese, Robert Mugabe. Isolato dall'Ue, scaricato dalla finanza anglosassone, il leader al potere da 26 anni con le politiche di requisizione delle terre ha fatto fuggire i già pochi investitori stranieri. Ma resta saldo al potere, nonostante le accuse di despotismo dell'opposizione e dei governi occidentali.
[Avvenire]
altra guerra civile in arrivo?
perchè il FMI concede prestiti a nazioni governate da regimi dittatoriali?
perchè al FMI non importa come saranno utilizzati i soldi, perchè non se lo domandano?
perchè al FMI non importa come saranno utilizzati i soldi, perchè non se lo domandano?
Perchè sono banchieri e della gente non gliene frega nulla.
*
Lucrezio
12-03-2006, 17:09
Mugabe è uno dei tanti scandali del nostro tempo. Mi chiedo quanto tempo ancora potrà continuare la sua dittatura...
giannola
12-03-2006, 18:37
mi sa che quest'estate mi faccio una vacanza conveniente :D
sempreio
12-03-2006, 21:59
se a quel paese non gli fosse stato concesso quel presito , sarebbero marti milioni di persone, quindi
eppoi parliamoci chiaramente su 170 paesi nel mondo solo pochissimi hanno una democrazia.
sempreio
12-03-2006, 22:03
mi sa che quest'estate mi faccio una vacanza conveniente :D
si conveniente, sai che in quei paesi dell- africa un notebook che qui cosa 1000 euro li viene venduto a 10/15000euro o un trapano a 2/3000 euro, sembra assurdo ma [ cosi
Sehelaquiel
12-03-2006, 22:17
Fin troppo vero. L'avidita' non ha fine, specialmente quando si parla della IMF e World Bank.
Mailandre
12-03-2006, 22:22
si conveniente, sai che in quei paesi dell- africa un notebook che qui cosa 1000 euro li viene venduto a 10/15000euro o un trapano a 2/3000 euro, sembra assurdo ma [ cosi
Ma che cavolo ha stasera la tua tastiera!!??? :D
‰0¥‰5@¥‰5<¥‰4¥^]‰8¥[á ¥........... :D
ciao
zerothehero
13-03-2006, 00:10
Fin troppo vero. L'avidita' non ha fine, specialmente quando si parla della IMF e World Bank.
La colpa qui più che altro è di Mugabe..invece di fare una politica di riconciliazione alla "Mandela" ha cercato lo scontro con la comunità bianca..e i risultati del disastro economico sono sotto l'occhio di tutti.
^TiGeRShArK^
13-03-2006, 00:10
ma non è ke hai spinto inavvertitamente ALT + LEFT SHIFT??? :D
sempreio
13-03-2006, 09:19
ma non è ke hai spinto inavvertitamente ALT + LEFT SHIFT??? :D
Ma che cavolo ha stasera la tua tastiera!!??? :D
‰0¥‰5@¥‰5<¥‰4¥^]‰8¥[á ¥........... :D
ciao
scusate :D
giannola
13-03-2006, 13:21
ma io mica vado a comprare un notebook in africa.
Uso i servizi a buon mercato :D
MrPeriwinkle
14-03-2006, 12:53
gia.......
per i trasporti xo ti troveresti come a casa......dubito che in zimbabwe le ferrovie siano peggiori che le nostre........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.