PDA

View Full Version : FILTRI P2P LIBERO: LA VERITA?

Jackdaniels
12-03-2006, 09:56
Ultimamente si è alzato un polverone su libero e i suoi presunti filtri p2p io vi invito a verificare con i vostri occhi che, almeno nel mio caso, è sono assolutamente sicuro nella totalità dei casi di linee in shared access questa leggenda sia assolutamente infondata
http://img423.imageshack.us/img423/9722/liberop2p1kd.jpg

Ciao

Shako
12-03-2006, 10:04
Ultimamente si è alzato un polverone su libero e i suoi presunti filtri p2p io vi invito a verificare con i vostri occhi che, almeno nel mio caso, è sono assolutamente sicuro nella totalità dei casi di linee in shared access questa leggenda sia assolutamente infondata
http://img423.imageshack.us/img423/9722/liberop2p1kd.jpg

Ciao
Non sono utente Libero ma il polverone alzato su diversi forum e le notizie che leggo su molte riviste di sicuro fanno si che questa non sia una leggenda, tra l'altro anche la stessa Wind ha confermato l'uso dei filtri per il P2P, che poi qualke mosca bianca non abbia problemi e' risaputo, magari si puo' immaginare che nele zone piu' affollate usano i filtri per garantire cmq un tot di banda a tutti per navigare e in zone poko affollate non li usano xche' non ce n'e' il bisogno.

Jackdaniels
12-03-2006, 10:17
E' apparsa una comunicazione soltanto su punto informatico, il cui livello di credibilità non è sempre assoluto.
Comunque la wind ha ammesso che in wholesale e in aree congestionate applica una priorità diversa a traffico "buono" (voip- web- email) e a quello cattivo (p2p su tutto).
La causa di questa misura se si leggesse meglio quell'articolo su P.I è il sistema assurdo con cui la stessa telecom ha creato l'offerta wholesale per i 4 mbit.
Quello che invece sembra di capire dai messaggi che girano è che libero vuole filtrare a priori il p2p e a tutti per compiacere le major o qualche altra stronzata del genere e questo è falsissimo perchè un azienda di tlc ha gran parte dei suoi introiti dovuti proprio a chi usa la rete per il p2p quindi si darebbero la zappa sui piedi con una misura del genere.
Io consiglio a chiunque sia coperto in shared access da libero di stipulare il contratto perchè le linee sono ottime, pingano bene e a prezzi più decenti di quelli telecom.
Per chi invece è in wholesale, sbaglia a fare qualsiasi cosa che non sia telecom perchè oggi come oggi l'ingolfamento nelle centrali crea una situazione indecente per le wholesale.
Forse cambierà qualcosa con il passaggio delle nuove offerte 20mb telecom su rete full Ip liberando parte della tratta atm congestionata.
Ciao

Shako
12-03-2006, 10:29
Quello che dici te e' vero fino ad un certo punto....

Spiegami come fa NGI che anche in Wholesale Telecom ti garantisce il 95% della banda e mantiene sempre le promesse?

Evidentemente i provider che utilizzano il Wholesale per colpa di Telecom o per Accaparrarsi utenti ingolfano le linee che affittano per risparmiare sui costi da sostenere per l'affitto a telecom, non capiscono che la gente e' disposta a pagare di piu' ma avere un servizio efficente, se non vado errato Libero la 4 mega Wholesale la offre a 29.95 , la potrebbe vendere allo stesso prezzo di Telecom e dare un servizio migliore in termini di banda garantita, la gente la farebbe cmq e guadagnerebbe piu' soldi dal Wholesale. Vendere un servizio merdoso come quello che hanno ora infanga la loro credibilita' e sicuramente gli fa perdere diversi migliaia di contratti tra disdette e gente come me che volendo cambiare Alice non passera' mai a una Wholesale Libero, preferisco pagare 40 euro al mese per una 1280 di NGI.

Jackdaniels
12-03-2006, 10:51
Quello che dici te e' vero fino ad un certo punto....

Spiegami come fa NGI che anche in Wholesale Telecom ti garantisce il 95% della banda e mantiene sempre le promesse?

Evidentemente i provider che utilizzano il Wholesale per colpa di Telecom o per Accaparrarsi utenti ingolfano le linee che affittano per risparmiare sui costi da sostenere per l'affitto a telecom, non capiscono che la gente e' disposta a pagare di piu' ma avere un servizio efficente, se non vado errato Libero la 4 mega Wholesale la offre a 29.95 , la potrebbe vendere allo stesso prezzo di Telecom e dare un servizio migliore in termini di banda garantita, la gente la farebbe cmq e guadagnerebbe piu' soldi dal Wholesale. Vendere un servizio merdoso come quello che hanno ora infanga la loro credibilita' e sicuramente gli fa perdere diversi migliaia di contratti tra disdette e gente come me che volendo cambiare Alice non passera' mai a una Wholesale Libero, preferisco pagare 40 euro al mese per una 1280 di NGI.

Anche quello che dici tu è vero fino a un certo punto.
NGI garantisce la banda al 95% solo dopo che è all'interno della propria rete, garantisce soltanto 200 kbit/s sul nodo vp di telecom, perchè anche ngi è una wholesale c'è poco da fare, capirai ovviamente che se il nodo telecom si ingolfa anche se la banda a monte ngi è ottima e abbondamente semplicemente "non ci arrivi".
Guarda qui se vuoi una conferma ufficiale: http://www.ngi.it/f5/frame/garanzia1280256.asp

Detto questo le 1280 vanno meglio perchè il contratto wholesale è molto diverso da quello 4 mbit e strano a dirsi è molto più vantaggioso in termini di banda.
Per questo motivo tutti gli operatori professionali (ngi su tutte) hanno preferito offrire linee 1280/256 anche se a prezzo alto più che puntare su una
4 mbit che sarebbe stata irrealizzabile per l'ingolfamento dei vp telecom.
Infatti mentre con i wholesale 1280 se la banda è scarsa ngi o chi per loro PUO' comprare banda aggiuntiva, le 4mbit in wholesale non sono upgradabili ma la telecom aumenta la banda sul nodo soltanto quando gli utenti superano una certa soglia (ovviamente alzando il canone di affitto a libero o tiscali per es.).
Capirai quindi che nè libero, nè tiscali nè tele2 possono comprare banda aggiuntiva sulla tratta atm telecom ma sono condizionati da queste condizioni assurde che non permettono loro di offrire banda a sufficenza.

Spero di averti chiarito un po meglio la situazione, se non è così ti invito a postarmi i tuoi dubbi.
Ciao

Psyred
12-03-2006, 11:19
Poi basta leggersi un po' il forum della F5 di NGI per vedere che i problemi li hanno anche loro,e spendono una cifra... :rolleyes:

losqualobianco
12-03-2006, 11:30
Anche quello che dici tu è vero fino a un certo punto.
NGI garantisce la banda al 95% solo dopo che è all'interno della propria rete, garantisce soltanto 200 kbit/s sul nodo vp di telecom, perchè anche ngi è una wholesale c'è poco da fare, capirai ovviamente che se il nodo telecom si ingolfa anche se la banda a monte ngi è ottima e abbondamente semplicemente "non ci arrivi".
Guarda qui se vuoi una conferma ufficiale: http://www.ngi.it/f5/frame/garanzia1280256.asp

Detto questo le 1280 vanno meglio perchè il contratto wholesale è molto diverso da quello 4 mbit e strano a dirsi è molto più vantaggioso in termini di banda.
Per questo motivo tutti gli operatori professionali (ngi su tutte) hanno preferito offrire linee 1280/256 anche se a prezzo alto più che puntare su una
4 mbit che sarebbe stata irrealizzabile per l'ingolfamento dei vp telecom.
Infatti mentre con i wholesale 1280 se la banda è scarsa ngi o chi per loro PUO' comprare banda aggiuntiva, le 4mbit in wholesale non sono upgradabili ma la telecom aumenta la banda sul nodo soltanto quando gli utenti superano una certa soglia (ovviamente alzando il canone di affitto a libero o tiscali per es.).
Capirai quindi che nè libero, nè tiscali nè tele2 possono comprare banda aggiuntiva sulla tratta atm telecom ma sono condizionati da queste condizioni assurde che non permettono loro di offrire banda a sufficenza.

Spero di averti chiarito un po meglio la situazione, se non è così ti invito a postarmi i tuoi dubbi.
Ciao

Quoto tutto ed aggiungo che 6 Kit di consegna telecom a 155Mbit ("link di raccolta" http://f5stat.ngi.it) fanno un totale di 930 Mbit che spalmato su 20'000 clienti che dichiarano di avere farebbe un MCR inferiore a 50 Kbit.
Questo nel caso ideale che il traffico consegnato sia distribuito equamente tra i kit di consegna.

I 2-3-500 Kbit di MCR che dichiarano possono valere a livello di VP ma già salendo di un livello (consegna del traffico sui Kit) le cose sono ben diverse.

Scusate l'OT ma "garantire" senza penali non è una garanzia ed aggiungerei nemmeno serietà

viko
12-03-2006, 11:49
.

Scusate l'OT ma "garantire" senza penali non è una garanzia ed aggiungerei nemmeno serietà

*

attualmente le F5 attive sono: 33.711
non caisco come fanno a garantire 95% di banda verso internet,se hanno a disposizione solo 3Gbit/s ... :rolleyes:

losqualobianco
12-03-2006, 11:58
*

attualmente le F5 attive sono: 33.711
non caisco come fanno a garantire 95% di banda verso internet,se hanno a disposizione solo 3Gbit/s ... :rolleyes:

95% è a livello IP cioè dopo la raccolta della consegna telecom.

Il collo di bottiglia in questo caso non è lì ma nei Kit di consegna telecom 6 x 155 Mbit.

Se le F5 attive fossero quello che scrivi tu, l'MCR calcolato sulla consegna ATM telecom sarebbe inferiore a 30 Kbit

Stev-O
12-03-2006, 12:10
mi hanno detto che sono state aggiunte risorse un po' dappertutto: infatti il tam tam negli utlimi tempi è diminuito molto

Jackdaniels
12-03-2006, 12:13
Ciao squalo,
visto che dove si parla di wholesale atm in modo serio spunti sempre fuori tu ti volevo chiedere se sei sicuro di quello che mi hai risposto in un altro thread e cioè che è imminente un passaggio a stm4.
A quanto risulta a me, per il momento sono in corso solo sperimentazioni, e anzi vogliono passare le linee serie su full ip e usare atm solo per wholesale e zone non coperte, ma magari tu hai informazioni più precise.

losqualobianco
12-03-2006, 12:28
Ciao squalo,
visto che dove si parla di wholesale atm in modo serio spunti sempre fuori tu ti volevo chiedere se sei sicuro di quello che mi hai risposto in un altro thread e cioè che è imminente un passaggio a stm4.
A quanto risulta a me, per il momento sono in corso solo sperimentazioni, e anzi vogliono passare le linee serie su full ip e usare atm solo per wholesale e zone non coperte, ma magari tu hai informazioni più precise.

I nuovi DSLAM full IP (tiscali, wind telecom) sono tutti collegati in GBE (gigabit ethernet).

In STM1 (155Mbit) rimangono quelli non IP (quelli vecchi di telecom e di wind).

Fastweb invece utilizza IP-DSLAM connessi però in STM4 (622Mbit) ma da quello che mi risulta dovrebbe passare anche lei al GBE.

Tanto per chiarire, tornando al discorso precedente: il collegamento in GBE equivale a 6 x STM1; un solo DSLAM che un operatore ULL/SA utilizza per qualche centinaio (fino a qualche migliaio) di clienti ha la banda che ngi utilizza per oltre 30'000 clienti.

Nessun operatore wholesale Telecom compresa, in questo momento può fornire quello che Wind (12M), Fastweb e tiscali (SA/ULL) possono dare sui loro apparati.

gighen78
12-03-2006, 12:35
Caro jack daniels, per caso sei un operatore della libero o comunque un loro membro?Quello che tu hai postato è la eccezione, non la regola.Poi non venirmi a dire che è colpa della telecom, quando l'unico operatore a filtrare è appunto libero.Non mi risulta che altri lo fanno.Quindi le colpe sono al 99 per cento di libero, l'1 per cento lo do alla telecom e alla sua politica che alla fine è monopolista.Puoi postare qualsiasi cosa, noi sappiamo di chi è la colpa.I dati che voi postate non mi interessano.A me basta leggere quanti utenti libero sono insoddisfatti e quanti utenti di altri provider sono insoddisfatti.Basta fare il raffronto e poi è tutto chiaro!!!Qui parliamo di politiche di libero che nessuno ha richiesto e di cui libero si è fatta innovatrice senza nessun preavviso.Se avesse acquistato banda da telecom questo non sarebbe avvenuto.Non è solo libero che ha avuto il boom dei nuovi contratti...e non mi pare che gli altri provider stiano filtrando...

Jackdaniels
12-03-2006, 12:54
Non dimostri di essere molto intelligente a dire il vero.
E' stato spiegato nei post precedenti ed in maniera secondo me chiara perchè libero NON può comprare banda aggiuntiva.
E' proprio il livello delle affermazioni di quelli come te che mi fa capire quanto si può credere alla storia dei filtri.

Ciao

PS:
Magari lavorassi per libero, non farei un cazzo dalla mattina alla sera (almeno per quanto riguarda l'assistenza) e avrei un ottimo stipendio.

Alastor2602
12-03-2006, 12:57
[...]

Ritieniti fortunato: Libero stessa ha affermato di avere pesnti problemi con software di P2P, e di applicare una politica di QoS (IMHO abbastanza opinabile).

Ciao : )

Jackdaniels
12-03-2006, 13:09
Ritieniti fortunato: Libero stessa ha affermato di avere pesnti problemi con software di P2P, e di applicare una politica di QoS (IMHO abbastanza opinabile).

QOS esiste da molti anni, ed è integrato in tutte le soluzioni routing anzi il loro riferimento a questa tecnologia non è propriamente corretto.
Cmq ho letto il loro comunicato e dicono come penso anche io che viene data una priorità inferiore, in condizioni di affollamento e SOLO IN WHOLESALE, al p2p piuttosto che ai classici web, email etc.
Questo se vuoi è opinabile ma rifletti anche sul fatto che per i motivi sopra citati è impossibile fornire oggi come oggi un servizio 4 mbit adeguato in wholesale e queste misure sono ahime necessarie per permettere agli utenti non interessati al p2p di poter comunque fruire della propria linea in condizioni proibitive come sono quelle del ws.
Non condivido questa politica, ma ritengo anche che non si possa condannare a prescindere anche gli abbonamenti in SA di libero che vanno egregiamente, come il mio di cui lo screen sopra.
In quanto ai problemi con emule, io non ne ho, ma dipende probabilmente dallo stesso motivo.
Ciao

gighen78
12-03-2006, 13:30
Non dimostri di essere molto intelligente a dire il vero.
E' stato spiegato nei post precedenti ed in maniera secondo me chiara perchè libero NON può comprare banda aggiuntiva.
E' proprio il livello delle affermazioni di quelli come te che mi fa capire quanto si può credere alla storia dei filtri.

Ciao

PS:
Magari lavorassi per libero, non farei un cazzo dalla mattina alla sera (almeno per quanto riguarda l'assistenza) e avrei un ottimo stipendio.
Intanto modera i termini perchè stai sparando un sacco di scemenze.Poi ti ripeto perchè gli altri operatori non hanno applicato questa politica?e solo libero lo fa???Dammi una spiegazione logica.La telecom ha le sue colpe e su questo non ci piove.Ma ti ripeto è solo libero che applica questa politica.Comunque molti, anche non su rete telecom hanno problemoni e questo come lo spieghi??se tu sei fortunato non è che tutti vanno bene come te.Lo sai?Datti una occhiata ai vari thread su libero e limitazioni, poi ne parliamo.Ora vado.SENZA RANCORE Alessandro

Alastor2602
12-03-2006, 13:31
E` naturale che protocolli come quello HTTP vengano privelegiati, ma francamente mi pare assurdo che vengano riscontrati problemi veramente seri come quelli che si leggono sui vari forum e su usenet.

Jackdaniels
12-03-2006, 14:05
Intanto modera i termini perchè stai sparando un sacco di scemenze.Poi ti ripeto perchè gli altri operatori non hanno applicato questa politica?e solo libero lo fa???Dammi una spiegazione logica.La telecom ha le sue colpe e su questo non ci piove.Ma ti ripeto è solo libero che applica questa politica.Comunque molti, anche non su rete telecom hanno problemoni e questo come lo spieghi??se tu sei fortunato non è che tutti vanno bene come te.Lo sai?Datti una occhiata ai vari thread su libero e limitazioni, poi ne parliamo.Ora vado.SENZA RANCORE Alessandro

Innanzitutto i miei termini sono assolutamente moderati e l'unico che sembra scomposto qui sei tu.
Forse gli altri operatori wholesale (tiscali, tele2) non hanno applicato questa policy ma vatti a leggere come vanno queste adsl in wholesale, soprattutto tele2, si trova gente che scarica a 20 kbits/s (non kB) e posta screen a conferma.
Quelli che parlano dei filtri invece sono quasi totalmente in preda a isterismi almeno a vedere come scrivono e avessi visto finora uno screen di uno che si ritiene filtrato, e che scarica da 20 fonti non in coda con una velocità totale di 20/30 kB/s; invece questo screen non c'è e a meno di non camuffarlo non credo nemmeno che ci sarà, sempre disposto a cambiare idea ma non vedo nessuno qui con una minima prova di quello che dice, cosa che invece io ho postato.
E poi secondo te quelli di libero sono matti da darsi la zappa sui piedi con una cosa del genere se non fosse, per le condizioni odierne di ws, praticamente inevitabile?
Il problema, almeno vedendo nel ng adsl è che la gente qualsiasi problema abbia con libero (che è il secondo gestore di adsl a livello nazionale quindi la percentuale di problemi anche ammettendo che siano tutti veri e segnalati è trascurabile) si sente rispondere qualcosa come "tutti con libero hanno problemi" "boicotta libero" "libero fa schifo disdici" anche se magari non ha attaccato il filo wan sul modem adsl; addirittura casualmente una volta ogni due o tre giorni esce qualche scemo dicendo "ragazzi ho tiscali e oggi non scarico da emule a più di 10 kb/s HANNO MESSO ANCHE LORO I FILTRI" e cose analoghe con tutti gli operatori.
Questo mi sembra illogico, assurdo appunto, ma le isterie lasciano il tempo che trovano quando tra qualche mese tutti gli insoddisfatti migreranno in massa verso altri operatori (sempre come ho detto in una percentuale trascurabile del vero mercato adsl italiano) e avranno problemi analoghi in wholesale io mi farò una risata.
Ciao e buona fortuna

giavial
12-03-2006, 14:19
Io parlo per esperienza diretta. In effetti con libero (io sono utente libero tuttincluso ull) da circa 20 giorni sono iniziati parechi problemi nel tenere attivo emule e poter contemporaneamente navigare.
Dapprima era sceso il download da emule che da oltre 160 k restava a 20-30.
Questo iniziale problema l'avevo risolto col consueto cambio di porte tcp-udp.
Mentre quello dei blocchi nella navigazione pareva insormontabile.
Io invece di farmi prendere dalla cosiddetta "isteria collettiva da disdetta facile", anche perchè pagare 70 euro a bimestre per telefono fisso + 5 ore verso cellulari wind e adsl a 4 mega mi pare un buon affare, ho solo ridotto il numero di contatti emule sotto gli 80 in contemporanea.
Adesso viaggio tranquillamente per quanto riguarda la navigazione, mentre in emule raggiungopunte di 70-80 k e medie sui 30.
Ciao a tutti :sofico:

ulkanc
12-03-2006, 15:05
caro jackdaniels,
mi spieghi come fai a dire ke ki è in shared access con libero non ha problemi?prova a farti un giro a messina, scoprirai ke anke i centri wind sono passati altrove e sconsigliano libero...ovviamente io sono in shared, la linea è una cacca infernale, non si schioda dai 40 in dl(e mi ritengo un fortunato!!!!)e con un qualsiasi p2p acceso navigare è impossibile.ho mandato un fax di protesta e di rikiesta d' apertura guasto poikè al callcenter hanno proibito d'aprire guasti da dicembre-lo so perkè ci lavora una conoscente- e dopo un mese ancora niente.cerca di non dire sxxxnzate...please, o magari si penserà ke sei un figlio di....libero!!!

PS:
a riguardo, ti informo ke gli stipendi dell'assistenza di libero non sono stipendi, bensì percepiscono un tot ogni tel in inbound ke raggiunga la durata di 3 minuti e 12 secondi...e riescono a malapena ad arrivare ai 900 € al mese lavorando 8 ore al giorno compresi 3 weekend al mese:sono contentissimi sai!!!!

giavial
12-03-2006, 15:13
caro jackdaniels,
mi spieghi come fai a dire ke ki è in shared access con libero non ha problemi?prova a farti un giro a messina, scoprirai ke anke i centri wind sono passati altrove e sconsigliano libero...ovviamente io sono in shared, la linea è una cacca infernale, non si schioda dai 40 in dl(e mi ritengo un fortunato!!!!)e con un qualsiasi p2p acceso navigare è impossibile.ho mandato un fax di protesta e di rikiesta d' apertura guasto poikè al callcenter hanno proibito d'aprire guasti da dicembre-lo so perkè ci lavora una conoscente- e dopo un mese ancora niente.cerca di non dire sxxxnzate...please, o magari si penserà ke sei un figlio di....libero!!!

hai provato a limitare i collegamenti massimi a meno di 80?
prova ad esempio le porte 80 433.
Io così navigo perfettamente e scarico almeno a 30-40 di media.
Ciao

---edited---
12-03-2006, 15:19
ragazzi io ho la libero 4 mega a Trieste e scarico in media a 10 kb/s fino a 30kb/s e riesco a navigare
ma adesso a giugno mi scade il contratto
cosa dite a che operatore non filtrato come libero passo?
la tiscali 12 o 4 mega è una buona scelta?

Stev-O
12-03-2006, 15:20
a riguardo, ti informo ke gli stipendi dell'assistenza di libero non sono stipendi, bensì percepiscono un tot ogni tel in inbound ke raggiunga la durata di 3 minuti e 12 secondi...e riescono a malapena ad arrivare ai 900 € al mese lavorando 8 ore al giorno compresi 3 weekend al mese:sono contentissimi sai!!!!
confermo (non da parte mia cmq) :cool:

---edited---
12-03-2006, 15:23
ma a trieste ce tiscali ?
si la 4 mega c'è, per la 12 non sono sicuro

ulkanc
12-03-2006, 15:24
hai provato a limitare i collegamenti massimi a meno di 80?
prova ad esempio le porte 80 433.
Io così navigo perfettamente e scarico almeno a 30-40 di media.
Ciao
veramente ho provato di tutto, anzi mi devo ricordare di ringraziare libero x questo:adesso sono capace di montare e smontare tutto, di installare e disinstallare ogni cosa...ho perfino formattato un paio di volte!!!in ogni caso nn posso accettare un'adsl ke pago 30 € al mese e ke mi funziona come le vekkie 320/128

giavial
12-03-2006, 15:30
veramente ho provato di tutto, anzi mi devo ricordare di ringraziare libero x questo:adesso sono capace di montare e smontare tutto, di installare e disinstallare ogni cosa...ho perfino formattato un paio di volte!!!in ogni caso nn posso accettare un'adsl ke pago 30 € al mese e ke mi funziona come le vekkie 320/128

Scusa non riesco a capire che dici. Che c'entra smontare e formattare.
Se con libero, a prescindere dai programmi p2p, scarichi in internet a oltre 350 k come fai a dire che è uguale alle 320/128?
Il problema e far convivere il p2p con internet per i noti problemi di banda.
Se io riesco a navigare tranquillamente e a scaricare dai 40 agli 80 k su emule perchè non ci credi?
Senza gli accorgimenti di cui sopra anche a me era impossibile la navigazione, però il download era sempre alto in internet e la navigazione velocissima senza emule avviato.
Ora ho trovato questo compromesso che mi sofddisfa.
Ciao

Jackdaniels
12-03-2006, 15:35
caro jackdaniels,

Non parlavo di quell'assistenza.

Glide
12-03-2006, 16:06
io sono su rete libero con anche il distacco da telecom
ho problemi con il p2p, infatti se apro un programma tipo emule la navigazione diventa impossibile
da internet scarico abbastanza bene, ho una media di 250kb/s che corrisponde a una linea 2 mega e non una 4mb per la quale pago

MrAsd
12-03-2006, 16:10
cosa dite a che operatore non filtrato come libero passo?
la tiscali 12 o 4 mega è una buona scelta?

Solo se in Shared Access... il test di copertura della 12 o 24 mbit del sito Tiscali dovrebbe dirti qualcosa come : "complimenti sei raggiunto dalla supervelocità tiscali". Se invece ti risponde con: "la tua linea non e' ancora raggiunta dalla rete tiscali" e ti propone la 4mbit flat a 29,90 al mese, lascia perdere perche' sei wholesale.

P.S. Anche io vorrei provare Tiscali, speriamo non venga anche a loro l'ideona di mettere dei filtri qos ;)

ulkanc
12-03-2006, 16:37
Se con libero, a prescindere dai programmi p2p, scarichi in internet a oltre 350 k come fai a dire che è uguale alle 320/128?
Se io riesco a navigare tranquillamente e a scaricare dai 40 agli 80 k su emule perchè non ci credi?
Senza gli accorgimenti di cui sopra anche a me era impossibile la navigazione, però il download era sempre alto in internet e la navigazione velocissima senza emule avviato.
Ciao
i cari sign. dell'assistenza di libero nel remoto ottobre 2005 mi hanno rifilato storielle secondo le quali la colpa dei miei problemi in download era della mia linea o del mio pc, così x un mese circa ho smontato e disinstallato, montato e installato, formattato...preso a calci e pugni il pc;ma non c'è stato niente da fare:tutto bloccato finkè il 13 dicembre ci fu l'avvento delle nuove porte e un mese e mezzo di normalità.poi, a fine gennaio, di nuovo il buio e anke stavolta era colpa mia!!!perciò ho imparato a fare un sacco di cose nuove;a me non interessa scaricare a 350 k(ma io scarico anke a 500)da internet, io voglio solo quello x cui ho stipulato un contratto e cioè la piena di libertà di usare internet a mio piacimento!!!!

e di quale assistenza parlavi, di grazia?

ulkanc
12-03-2006, 16:43
edit

Jackdaniels
12-03-2006, 17:20
io sono su rete libero con anche il distacco da telecom
ho problemi con il p2p, infatti se apro un programma tipo emule la navigazione diventa impossibile
da internet scarico abbastanza bene, ho una media di 250kb/s che corrisponde a una linea 2 mega e non una 4mb per la quale pago

Mi posti un tuo tracert a banda sgombra verso vs-fe.iol.it?
Ciao

ulkanc
12-03-2006, 17:56

e di quale assistenza parlavi, di grazia?
abbi almeno il rispetto dovuto al forum e rispondi!!!

Jackdaniels
12-03-2006, 19:11
abbi almeno il rispetto dovuto al forum e rispondi!!!

calmo, che non intendevo mancarti di rispetto.
Quella poi era un'affermazione sarcastica, cmq intendevo l'assistenza tecnica vera e propria non il muro commerciale al call center.
Quello che (non) risolvono i problemi....
Ciao

gighen78
12-03-2006, 21:10
Caro jackdaniels visto che mi hai dato del poco intelligente allora vai a postare quello che hai scritto su questo sito:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286
Qui troverai persone molto piu preparate e intelligenti di me.Vai mi raccomando e scrivi nello stesso modo in cui hai scritto su questo forum.Vedrai se i filtri sono una invenzione e se tutti vanno bene....Mi raccomando fallo!Altrimenti con le persone poco intelligenti come me non avrai confronto alla pari!! :D

Jackdaniels
13-03-2006, 07:45
Caro jackdaniels visto che mi hai dato del poco intelligente allora vai a postare quello che hai scritto su questo sito:http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286
Qui troverai persone molto piu preparate e intelligenti di me.Vai mi raccomando e scrivi nello stesso modo in cui hai scritto su questo forum.Vedrai se i filtri sono una invenzione e se tutti vanno bene....Mi raccomando fallo!Altrimenti con le persone poco intelligenti come me non avrai confronto alla pari!! :D

Te l'ho dato e te lo do di nuovo, ma senza offesa, purtroppo non dipende da noi ci pensa madre natura.
Quello che invece possiamo fare noi è cercare di affrontare i problemi nei nostri limiti senza pregiudizi di sorta, cosa che spesso e volentieri non è successa.
Nel forum che hai postato ci sono persone (che immagino ragionevolmente) postano problemi sul p2p in wholesale libero, io non ho mai negato questa politica ho detto anzi che forse per alcuni versi può essere condivisa laddove non c'è banda a sufficenza.
Ma come ammesso dalla stessa wind nel comunicato stampa, in SA è un'altra cosa.
D'altra parte rifletti, se come ci ha anche gentilmente spiegato squalo i nuovi apparati IP sono tutti connnessi in gigabit ethernet (1Gbit/s) che interesse dovrebbero avere a filtrare il traffico p2p.
Al massimo se non avessero banda a sufficenza (dopo i nodi di raccolta ip)verresti limitato a monte ma non da loro ma proprio dal fatto che la banda condivisa manca, ma non è questo il caso visto che da web mi pare si scarichi tutti egregiamente apparte chi ha problemi di linea o di banda anche su web (e che quindi non rientra nel discorso p2p filtri).
Spero di averti chiarito qualcosa, se così non fosse stato ti invito a sostenere la tua tesi ma a farlo con degli argomenti validi.
Ciao

ulkanc
13-03-2006, 08:08
Te l'ho dato e te lo do di nuovo, ma senza offesa, purtroppo non dipende da noi ci pensa madre natura.
Quello che invece possiamo fare noi è cercare di affrontare i problemi nei nostri limiti senza pregiudizi di sorta, cosa che spesso e volentieri non è successa.
Nel forum che hai postato ci sono persone (che immagino ragionevolmente) postano problemi sul p2p in wholesale libero, io non ho mai negato questa politica ho detto anzi che forse per alcuni versi può essere condivisa laddove non c'è banda a sufficenza.
D'altra parte rifletti, se come ci ha anche gentilmente spiegato squalo i nuovi apparati IP sono tutti connnessi in gigabit ethernet (1Gbit/s) che interesse dovrebbero avere a filtrare il traffico p2p.
Al massimo se non avessero banda a sufficenza (dopo i nodi di raccolta ip)verresti limitato a monte ma non da loro ma proprio dal fatto che la banda condivisa manca, ma non è questo il caso visto che da web mi pare si scarichi tutti egregiamente apparte chi ha problemi di linea o di banda anche su web (e che quindi non rientra nel discorso p2p filtri).
Spero di averti chiarito qualcosa, se così non fosse stato ti invito a sostenere la tua tesi ma a farlo con degli argomenti validi.
Ciao
mi fai capire una cosa???io quindi(sono in SA)non è ke nn riesco a navigare(e come me tutta messina in SA), solo ho le allucinazioni quando sto davanti al mio pc e schiaccio il refresh 6/7 volte x vedere una pag web:in realtà la pag già c'era e io non la vedevo!secondo me faresti bene a star zitto...
PS:ke poi non capisco se quei 4 gatti ke sostengono ke libero nn da problemi sono stipendiati da libero o hanno un QI di troppo superiore alla media e capiscono quello ke x me , stupido mortale, resta incomprensibile...bah!

street
13-03-2006, 09:41
Ciao

beh, se ti dico che non riesco a scaricare su ftp/ http a più di 20-25 kb con una 4mega, che ho ping su LIBERO di 150-180ms con 1 pacchetto su 4 che si perde, lasciando stare il p2p che non uso se non molto saltuariamente, come potrei ritenermi soddisfatto?

gighen78
13-03-2006, 10:05
Ciao
Stai continuando a offendermi.Sono stufo!Sei pregato di smetterla visto che quello che tu hai scritto finora è stato confermato da ben pochi utenti e piu di uno ti ha contraddetto.Perciò vedi di finirla di fare il saccente se no ti mando fuori dal forum a calci nel sedere e contatto il moderatore perchè hai stufato con i tuoi metodi da grande conoscitore delle reti internet.Ma cosa vuoi saperne tu?Sei appena arrivato sul forum e cominci a buttare li verita inconfutabili.Ma se ti stanno contraddicendo tutti?ma che parli a fare?Ma perchè non vai su quel sito che ti ho detto?non sono tutti su rete telecom quelli che postano su quel sito.Ti prego di andarci cosi ti dai una svegliata visto che sei abbastanza addormentato e le tue idee mi pare cominciano a essere clamorosamente contraddette.

Shako
13-03-2006, 10:14
Diciamo che e' facile parlare quando va tutto bene ??

gighen78
13-03-2006, 10:18
Diciamo che e' facile parlare quando va tutto bene ??
Infatti ma il bello è che offende!!E tutti qui a parte due tre fortunati lo stanno contraddicendo!!contento lui!!Spero che si renda conto che lui è uno dei pochi privilegiati che non ha problemi a tenere acceso un programma peer to peer e a navigare contemporaneamente anche su rete libero..!ma dubito visto che è cosi saccente crede che tutti vadano ottimamente e che i filtri siano una invenzione!! :muro:

ulkanc
13-03-2006, 10:28
Infatti ma il bello è che offende!!E tutti qui a parte due tre fortunati lo stanno contraddicendo!!contento lui!!Spero che si renda conto che lui è uno dei pochi privilegiati che non ha problemi a tenere acceso un programma peer to peer e a navigare contemporaneamente anche su rete libero..!ma dubito visto che è cosi saccente crede che tutti vadano ottimamente e che i filtri siano una invenzione!! :muro:
non è detto...io comicio a credere ke sia un altro infiltrato!!!

Shako
13-03-2006, 10:39
Sara' come il tipo che mi ha rispoto ieri al call center del 187 che mi ha detto:
IO scarico a 4,8 mega e sto lontano 10km dalla centrale il problema e' il tuo computer !!!! .... gli ho attaccato il telefono in faccia x non mandarlo ad andare in paesi lontani :rolleyes:

matteo1
13-03-2006, 11:24
Ma è tanto difficile esprimere le proprie opinioni senza dare del "venduto" agli altri?
E che cavolo! :doh: :rolleyes:

Leron
13-03-2006, 11:26
Jackdaniels, o la finisci IMMEDIATAMENTE di offendere gli utenti di questo forum o vai a fare un giro lontano da qui

ulkanc
13-03-2006, 11:32
toh, guarda un pò ... eccolo ke riappare...
Ma è tanto difficile esprimere le proprie opinioni senza dare del "venduto" agli altri?
E che cavolo! :doh: :rolleyes:

vorrai dire casomai "senza ke gli altri ti diano del venduto"...

gighen78
13-03-2006, 11:45
Siamo su un forum e credo ci sia spazio per tutti.Solo che qualcuno nega l'evidenza e si appella a dati per lui inconfutabili.Una volta contraddetto poi non è che dice avete ragione, sono fortunato.No continua con la sua e comincia a offendere in modo da fare valere le sue ragioni con la forza.Purtroppo l'utente jackdaniels probabilmente non si è letto tutti i thread aperti in merito e continua a sostenere che solo gli utenti su rete telecom abbiano problemi, quando invece solo su questo thread è stato smascherato gia da 4 o 5 utenti..senza contare che il sito che gli ho linkato poteva essergli utile per capire che la situazione è simile sia per utenti su rete libero che su rete telecom..l'importante è non offendersi e cercare di non flamare con utenti che gia sono insoddisfatti del proprio provider

Sgogeta
13-03-2006, 12:04
Io sono abbonato in wholesale a libero ADSL da quando c'era la 300/128 che poi e' stata upgradata a 600 a 1280 e infine a 4 Mbit.

Fino ai 1280 non ho mai avuto problemi, ho quasi sempre navigato e scaricato alla massima velocita', l'unico problema era il ping alto dovuto alla rete telecom settata in interleaved e non modificabile.
Quindi ero abbastanza sddisfatto del servizio anche perche' con lo stesso canone che pagavo per la 300 avevo una banda 4 volte superiore.

Purtroppo con il passaggio ai 4Mbit qualcosa e' andato storto e non sono riuscito ancora a capire di chi sia la colpa se di Telecom o di tutti gli altri operatori.

Se tutti gli operatori che affittavano le reta Telecom hanno fatto il passaggio a 4Mbit evidentemente era perche' era previsto che la Telecom mettesse a disposizione piu' banda, ma poi leggendo un articolo su pi ho appreso che questo aumento di banda da parte di Telecom non c'e' stato.

Naturalmente questo poi ha scatenato una serie di eventi a catena :

Aumento di banda Telecom per gli operatori wholesale --> Promessa ADSL 4Mb da parte di operatori wholesale--> boom delle vendite delle ADSL --> collegamento alle centrali di piu' utenti di quando in realta' ne potessero supportare --> banda Telecom rimasta la stessa della 1280 --> ADSL da schifo per tutti o quasi gli operatori wholesale --> Libero per limitare i danni decide per noi come utilizzare la banda larga apllicano filtri, di cui inizialmente nega l'esistenza, per poi smentirsi con la comunicazione ufficiale sul suo sito.

Premesso il fatto che libero ha tutte le colpe di questo mondo per come ha gestito il tutto e che un suo abbonato ha tutto il diritto di protestare, disdire, etc.., per me il vero responsabile di tutta questa faccenda e' la telecom, e la soddisfazione di staccarmi da libero per passare ad Alice non la do' !!!.

matteo1
13-03-2006, 12:06
toh, guarda un pò ... eccolo ke riappare...

vorrai dire casomai "senza ke gli altri ti diano del venduto"...
guarda che per tua informazione son un utente attivo sul forum,soprattutto in altre sezioni.
Trovo poco civile offendere chi la pensa in modo diverso;io discuto,altri offendono.C'è una bella differenza. :read:

Stev-O
13-03-2006, 12:13
...che forse per alcuni versi può essere condivisa laddove non c'è banda a sufficenza.
...
Al massimo se non avessero banda a sufficenza...

sufficienza andrebbe con la "i" :cool:

ulkanc
13-03-2006, 12:26
guarda che per tua informazione son un utente attivo sul forum,soprattutto in altre sezioni.
Trovo poco civile offendere chi la pensa in modo diverso;io discuto,altri offendono.C'è una bella differenza. :read:
il mio pensiero è ke solo uno stupido non crede a quello ke vede...e vale x tutti, amici e nemici!!!poxxa puxxxna, è da ottobre ke ho problemi con libero(enormi...perchè di piccoli ne ho sempre avuti) e posso anke credere ke è colpa mia, ke sono un incapace...ma se gente esperta in informatica e che lavora nel settore(vedi xcdegasp) ha problemi uguali, probabilmente non sono del tutto imbecille;ergo, mi sento in diritto di ritenere ke ki non vuole credere ai miei problemi o è in malafede o è uno stupido!!!
PS: puoi essere attivo quanto ti pare, ... non cambia quello ke io penso...

Attento che se non risulti ancora effettivamente attivo nel sistema, il centralino ti smista automaticamente al 155 anche se chiami 800990100.
Comunque devo dire che i tecnici che finora ho interpellato erano piuttosto gentili e preparati tuttavia non può andare sempre bene qualche volta capita pure che trovi il cialtrone ma ti assicuro che con alice e 187 era moolto mooooolto peggio.
Ciao
vi faccio presente come l'amico jackdaniels è un profondo conoscitore dei sistemi wind...ed è l'unico ke ha avuto risp esaurienti dai tecnici wind(sempre ke lui ritenga i tecnici= assistenza tecnica...e non abbia, invece , un canale preferenziale coi tecnici veri- lo so ke pensavate ke nn esistessero, ma qualcuno ci dovrà pur essere!!!!)....mahhhh!!!
PS:oltretutto lo screen mostrato è quello di una 12 mega!

Stev-O
13-03-2006, 12:32
è diventato il thread del flame questo.... :doh:

Leron
13-03-2006, 12:36
basta

Sisco x
13-03-2006, 12:38
io ho libero 4 Mega SA e mi trovo molto bene , sia come velocità web ( vedi firma) sia con il p2p

http://digilander.libero.it/Siscox/screenshot/liberop2p_a.gif

ayeye
13-03-2006, 12:50
libero tuttoincluso 4mbits

i primi tempi una pacchia ora:

il mulo e' semplicemente inchiodato e se viaggia lui (piano 20-30k) io non navigo, non scarico la posta, non faccio un cavolo di altro

stacco il mulo , aspetto qualche secondo, MAGIA!!! navigo, scarico la posta ecc...

con bitttorent se cripto i pacchetti va meglio, attualmente sto sacricando roba con poche fonti e quindi la colpa della lentezza potrebbe essere quella ma almeno scarico e navigo ... anche se con una latenza maggiore.

non ho voglia di pingare alcunche' ma o sono io che ho le allucinazioni oppure i signori di libero giocano sporco perche' il contratto che ho fatto e' TUTTO INCLUSO SENZA LIMITI se hanno problemi di banda o cazzabubbole simili sono solo ed eslusivamente fattacci loro IO NON DEVO FARNE LE SPESE e visto che questi signori capiscono le cose solo se li colpisci nel portafoglio io li sputtano molto volentieri ovunque ... chissa' che qualcosa non cambi .....

Nockmaar
13-03-2006, 13:44
basta

Quoto e abbiate almeno rispetto per Leron che ha evitato di lockare ( o forse se l' e' solamente dimenticato... :mbe: )

Tornando al discorso, il fatto che questo forum sia pieno di persone che testimoniano i problemi con Libero, basta a far capire che non stiamo parlando di una leggenda metropolitana.

I problemi ci sono, si risolve in parte cambiando porte e soprattutto limitando le connessioni, ma il mulo e' inchiodato almeno fino alle ore 00:00

Ho notato che dopo la mezzanotte le cose migliorano, probabilmente perche' diminuisce il numero dei "piccoli utenti".

Questa e' la mia esperienza con Libero 4 mega in ULL.

giavial
13-03-2006, 13:56

il mulo e' semplicemente inchiodato e se viaggia lui (piano 20-30k) io non navigo, non scarico la posta, non faccio un cavolo di altro

stacco il mulo , aspetto qualche secondo, MAGIA!!! navigo, scarico la posta ecc...

con bitttorent se cripto i pacchetti va meglio, attualmente sto sacricando roba con poche fonti e quindi la colpa della lentezza potrebbe essere quella ma almeno scarico e navigo ... anche se con una latenza maggiore.

non ho voglia di pingare alcunche' ma o sono io che ho le allucinazioni oppure i signori di libero giocano sporco perche' il contratto che ho fatto e' TUTTO INCLUSO SENZA LIMITI se hanno problemi di banda o cazzabubbole simili sono solo ed eslusivamente fattacci loro IO NON DEVO FARNE LE SPESE e visto che questi signori capiscono le cose solo se li colpisci nel portafoglio io li sputtano molto volentieri ovunque ... chissa' che qualcosa non cambi .....

Limita le connessioni a meno di 80 e dovresti navigare tranquillamente.
Io come porte uso
80 tcp
433 udp e va molto bene sia il download che la navigazione.
Ovviamente prima dell'ingresso dei filtri andava meglio, ma così ci posso pure stare.
Ciao

Jackdaniels
13-03-2006, 13:57
Jackdaniels, o la finisci IMMEDIATAMENTE di offendere gli utenti di questo forum o vai a fare un giro lontano da qui

Non sto offendendo nessun utente, semplicemente dico che se uno dopo che alcune cose sono state spiegate in maniera chiara da utenti molto più competenti di lui, e non mi riferisco soltanto a me ci mancherebbe, continua a sostenere fatti che poi ha conosciuto per via indiretta beh a me sembra un po duro di comprendonio.
Da persona civile mi scuso comunque per l'atteggiamento vuol dire che la prossima volta lo penserò e basta non c'è problema.
Hai libero gighen78, sai come funziona di preciso la storia dei filtri, sai come è allocata la banda 4 mbit sull'offerta wholesale TI?
Se ad una sola di queste domanda la risposta è no ti invito a non intervenire a sproposito semplicemente perchè non sei dentro la questione.
Quando il quadro ti sarà un po più chiaro torna pure.
Detto questo faccio il punto della situazione per evitare il bombordamento continuo di interventi assolutamente incompatibili e fuoriluogo.
In SA ---- soprattutto sulle linee adsl2+ il traffico per quanto ho potuto verificare e non solo nel mio caso, ma anche in quello di tutti quelli che conosco e che hanno in sa o libero o tuttoincluso la connessione è assolutamente ottima e senza alcun problema di banda nè di p2p, libero ha tutta la banda che vuole in questo caso non dovendo affittarla ed è connesso con fibra gbe ai dslam.
In WS ---- DATO CHE telecom applica una politica per quanto riguarda la vendita della banda wholesale assolutamente assurda e inefficente, in qualche caso probabilmente soprattutto se il nodo è congestionato LIBERO FILTRA il p2p, o se preferiamo, ne abbassa la priorità qos.
La soluzione in questa caso però non è non filtrare il p2p perchè la poca banda che c'è verrebbe saturata e gli altri poveretti non navigherebbero manco, ma costringere telecom ad applicare una politica della banda migliore perchè non quella di adesso non si va da nessuna parte.
Che poi la scelta dei filtri senza aver informato gli utenti in maniera adeguata ne senza aver permesso il recesso per le condizioni variate sia stato un comportamento pessimo da parte di wind NON CI PIOVE, ma i problemi come ho spiegato sono cmq a monte.

Però una cosa è fondamentale, giudicate la questione sotto tutti i punti di vista senza fare allarmismi come quello che libero filtra il p2p per qualche oscura ragione morale, ma che siamo pazzi stanno con le pezze al culo per la banda wholesale elecom e sono costretti a fare così.
Se avete dubbi o osservazioni fate pure ma sempre con cognizione di causa.

Jackdaniels
13-03-2006, 14:06

Non è per criticare, anzi sono certo che siano veri i tuoi problemi nemmeno uno scemo direbbe che ha problemi se non è vero però che tu li abbia in SA mi sembra strano.
Come si è spiegato questa porcata la fanno in wholesale perchè non c'è banda su atm telecom ma in wholesale dovrebbero stare apposto considera che le nuove linee 12 mbit come la mia sono connesse lato dslam con gigabit ethernet (1000 Mbit/s) quindi hanno tutta la banda che vogliono.
Come ho detto io sono assolutamente propenso a cambiare idea e anzi mi sta venendo il sospetto che chi è ancora in atm su libero come le SA 4mb e tuttoincluso sia in qualche maniera limitato magari perchè hanno riservato una banda molto piccola su atm per passare tutto in full ip.
La prova del nove comunque si avrà proprio quando e se avverà il passaggio in IP delle attuali connessioni 4 mb in shared access al momento la situazione è parecchio particolare.
Mi piacerebbe sapere a quanto scarichi da web ayeye e anzi se come dici sei limitato sarebbe interessante almeno per me postare un bello screen in cui si vede il download da web alto e quello in p2p da molte fonti praticamente a terra.
Credo che sarebbe una bella prova per far cambiare idea non solo a me ma a tanta altra gente che giustamente, avendo una linea perfetta, ritiene che il p2p non sia filtrato.
Ciao

Leron
13-03-2006, 14:12
Non sto offendendo nessun utente
dare del poco intelligente a qualcuno per me è un'offesa, non credo ci sia da discuterne.

se devi replicare lo fai in privato come da regolamento

ora torniamo IT

gighen78
13-03-2006, 14:36
Non sto offendendo nessun utente, semplicemente dico che se uno dopo che alcune cose sono state spiegate in maniera chiara da utenti molto più competenti di lui, e non mi riferisco soltanto a me ci mancherebbe, continua a sostenere fatti che poi ha conosciuto per via indiretta beh a me sembra un po duro di comprendonio.
Da persona civile mi scuso comunque per l'atteggiamento vuol dire che la prossima volta lo penserò e basta non c'è problema.
Hai libero gighen78, sai come funziona di preciso la storia dei filtri, sai come è allocata la banda 4 mbit sull'offerta wholesale TI?
Se ad una sola di queste domanda la risposta è no ti invito a non intervenire a sproposito semplicemente perchè non sei dentro la questione.
Detto questo faccio il punto della situazione per evitare il bombordamento continuo di interventi assolutamente incompatibili e fuoriluogo.
In SA ---- soprattutto sulle linee adsl2+ il traffico per quanto ho potuto verificare e non solo nel mio caso, ma anche in quello di tutti quelli che conosco e che hanno in sa o libero o tuttoincluso la connessione è assolutamente ottima e senza alcun problema di banda nè di p2p, libero ha tutta la banda che vuole in questo caso non dovendo affittarla ed è connesso con fibra gbe ai dslam.
In WS ---- DATO CHE telecom applica una politica per quanto riguarda la vendita della banda wholesale assolutamente assurda e inefficente, in qualche caso probabilmente soprattutto se il nodo è congestionato LIBERO FILTRA il p2p, o se preferiamo, ne abbassa la priorità qos.
La soluzione in questa caso però non è non filtrare il p2p perchè la poca banda che c'è verrebbe saturata e gli altri poveretti non navigherebbero manco, ma costringere telecom ad applicare una politica della banda migliore perchè non quella di adesso non si va da nessuna parte.
Che poi la scelta dei filtri senza aver informato gli utenti in maniera adeguata ne senza aver permesso il recesso per le condizioni variate sia stato un comportamento pessimo da parte di wind NON CI PIOVE, ma i problemi come ho spiegato sono cmq a monte.

Però una cosa è fondamentale, giudicate la questione sotto tutti i punti di vista senza fare allarmismi come quello che libero filtra il p2p per qualche oscura ragione morale, ma che siamo pazzi stanno con le pezze al culo per la banda wholesale elecom e sono costretti a fare così.
Ti ripeto, mi sembra che molti utenti ti abbiano contraddetto dicendo che hanno problemi anche in sa o libero o tuttoincluso.Ti ripeto dai una occhiata al sito che ti avevo linkato e anzi datti una occhiata anche ai thtead inerenti libero su questo sito.Vedrai che il problema anche se probabilmente dovuto a problematiche differenti, è sempre lo stesso!!

Shinnok
13-03-2006, 14:40
sullo studio mio padre ha libero tuttoincluso. Che dire dell'adsl... una porcata allucinante. Ha un ping ottimo di circa 25ms ma per quanto riguarda il p2p.. no comment.E poi soffre di inchiodamenti vari che al call center, che non si riesce mai a contattare, non riescono a risolvere..Meno male che li l'adsl si usa poco.

gighen78
13-03-2006, 14:46

Ora ti posto vari interventi dei vari forum:vediamo come rispondi:
1
Salve,io ho libero tuttoincluso da 6 mesi, va decentemente solo al mattino e la notte, soffro di disconnessioni strane....la connessione risulta attiva ma inspiegabilmente bloccata.se provo ad aprire pagine web, non me ne apre...praticamente e come se non fosse connesso, solo che risulta attiva la connessione(modem usb conexant accessrunner).questo + o meno se rimango connesso per circa 10 ore.a volte lo fa anche dopo un ora.qualcuno ha una soluzione?ps a quanto dovrebbe essere nella norma il test di ping del sito di libero?grazie anticipatamente
utente:ibrasve81

2
Mi trovo ESATTAMENTE nella tua stessa situazione.
TuttoIncluso da gennaio 2005, mai avuto un problema, e in questi ultimi giorni è l'inferno, neanche la postriesco a scaricare :/
utente:psychowood

3
Ho immediatamente aperto una segnalazione al supporto online di libero adsl, vediamo se e come mi rispondono, questo e' il testo della mia richiesta:
A quale servizio si riferisce la richiesta? Libero ADSL - Connessione
Tipo di richiesta La connessione cade
Dettaglio della richiesta Ho tuttoincluso da un anno.
Non ho mai avuto problemi di connessione alla portante, ne lentezza di navigazione.
Negli ultimi giorni ho grossissimi problemi di connessione e quando finalmente viene agganciata la portante la connessione dura pochissimo e il led del modem inizia a lampeggiare.
I 4Mb mi sono gia' stati attivati da parecchio e non mi hanno mai dato problemi.
Non e' un problema di cavi o di filtri perche' ho anche provato a cambiarli.
Credo che sia un problema legato alla portante, e' cambiato qualcosa a livello di centrale? Oppure di collegamento ultimo miglio?
Potete fare qualcosa per mettermi nelle condizioni di poter usare internet?

Se il problema non dovesse risolversi sarei costretto a disdire l'abbonamento.

Nel frattempo mi sto attaccando al telefono tentando di mettermi in contatto col supporto tecnico adsl, al momento siamo a 15 minuti d'attesa
utente: money67

gighen78
13-03-2006, 14:53
altri collegamenti:e poi leggi quanta gente sta andando via dal tutto incluso...
Non mi sembrano pochi....
1
una domanda, la mia ragazza deve fare tuttoincluso, i programmi P2P le interessano poco, per navigare ci sono problemi?
non sono riuscito a capirlo, alcuni dicono che hanno anche problemi ad aprire pagine, ma è diventata la norma?
Ad aprire le pagine si hanno problemi mentre c'è il p2p al lavoro, ma se alla tua raga non interessa và benissimo. Io nella navigazione volo senza il p2p aperto, così come a scaricare dai siti.

2

Buongiorno a tutti,

io ho attivato il tuttoincluso....e proprio ieri mi è stata attivata l'adsl.....che dire....uno schifo....la connessione mi è caduta in continuazione quando usavo il mulo....e cmq la velocità max raggiunta è stata di 13kb....mentre con Ares non ho avuto problemi....sono arrivato a scaricare fino a 180Kb.....e la connessione non è mai caduta (in circa 50 minuti).....l'unica nota negativa è che c'è poco materiale.....

Volevo sapere, se qualcuno è a conoscenza, se posso fare la disdetta solo dell'adsl e lasciare il Telefono....e nel mio caso la data di attivazione è da intendere quella relativa all'adsl? oppure dal giorno che mi hanno attivato il tel? o meglio dalla data indicata sul contratto (03/02/2006).

Grazie mille .

Ciao,
Juza78

3
sulla rete libero avrai gli stessi problemi
io ho il tuttoincluso e quindi adsl su rete libero...che dire,uno schifo
utente:glide

4
Io ho Tuttoincluso ma ho gli stessi problemi di altre persone che non sono su rete Libero...
ANCHE IO! :'(
utenti simino e paperopazzo

5
Io ho tuttoincluso e va a 3... bleah... altro che rete propria. Inoltre, ma per Libero l'ora di punta dura 24 ore??? Solo ares va normale coem dovrebbe, perchè revconnect e tutti i dc++ vanno lenti che è una meraviglia!

Ti bastano???ce ne sono molti altri di esempi..

street
13-03-2006, 14:55

Hai libero jackdaniels? Sai cosa succede a casa mia e di molti di quelli che han problemi?

Ecco, allora prima di dire che dicono stupidaggini o non sono competenti pensaci 3-4-5 volte e dopo torna a ripensarci.

Io sono in ws e non uso p2p.
Ping di giorno e di notte (fino alle 2, poi devo anche io abbandonarmi a Morfeo) da 160ms a 200ms sul secondo hop (considerando il primo quello sul router), con molti pacchetti persi, lentezza inaccettabile su http (quindi niente porte che dovrebbero esser filtrate) e spesso host irraggiungibili.

Non posso essere su un nodo congestionato, perché abito in una piccolissima frazione, in gran parte abitata da anziani.

Oltre al fatto che se non lo sai é meglio essere su un vp con tanti utenti piuttosto che su uno piccolo. Perché? proprio per la politica Telecom.

Questo però non cambia il fatto che libero non dia un servizio sufficiente, anzi, il servizio é pessimo non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello call-center/assistenza ai clienti.

Se, come stai dimostrando, di esperienza non ne hai sulla questione libero, parla quando avrai cognizione di causa.
Se, viceversa, ci vieni a dire che cognizione di causa ne hai, l' unica alternativa é che tu sia stipendiato da libero, quindi la tua credibilità scende sotto la suola delle scarpe.

gighen78
13-03-2006, 14:55
Come si è spiegato questa porcata la fanno in wholesale perchè non c'è banda su atm telecom ma in wholesale dovrebbero stare apposto

Che è?? :D Ti contraddici da solo?Prima dici che in wholesale è una porcata e poi che dovrebbe essere apposto?? :eek:

gighen78
13-03-2006, 14:59
Hai libero jackdaniels? Sai cosa succede a casa mia e di molti di quelli che han problemi?

Ecco, allora prima di dire che dicono stupidaggini o non sono competenti pensaci 3-4-5 volte e dopo torna a ripensarci.

Io sono in ws e non uso p2p.
Ping di giorno e di notte (fino alle 2, poi devo anche io abbandonarmi a Morfeo) da 160ms a 200ms sul secondo hop (considerando il primo quello sul router), con molti pacchetti persi, lentezza inaccettabile su http (quindi niente porte che dovrebbero esser filtrate) e spesso host irraggiungibili.

Non posso essere su un nodo congestionato, perché abito in una piccolissima frazione, in gran parte abitata da anziani.

Oltre al fatto che se non lo sai é meglio essere su un vp con tanti utenti piuttosto che su uno piccolo. Perché? proprio per la politica Telecom.

Questo però non cambia il fatto che libero non dia un servizio sufficiente, anzi, il servizio é pessimo non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello call-center/assistenza ai clienti.

Se, come stai dimostrando, di esperienza non ne hai sulla questione libero, parla quando avrai cognizione di causa.
Se, viceversa, ci vieni a dire che cognizione di causa ne hai, l' unica alternativa é che tu sia stipendiato da libero, quindi la tua credibilità scende sotto la suola delle scarpe.
Quoto e mi sembra che il thread che è stato aperto sia inutile e flamante!Il fatto è che siamo tutti poco intelligenti mentre l'utente jackdaniels conosce tutte le situazioni degli utenti su rete libero.. :D

ulkanc
13-03-2006, 15:12
Quoto e mi sembra che il thread che è stato aperto sia inutile e flamante!Il fatto è che siamo tutti poco intelligenti mentre l'utente jackdaniels conosce tutte le situazioni degli utenti su rete libero.. :D
straquoto

ayeye
13-03-2006, 15:15
Limita le connessioni a meno di 80 e dovresti navigare tranquillamente.
Io come porte uso
80 tcp
433 udp e va molto bene sia il download che la navigazione.
Ovviamente prima dell'ingresso dei filtri andava meglio, ma così ci posso pure stare.
Ciao

le connessioni sono a 50 e uso la 1755 ma ho gia' provato a cambiarne un fottio

Leron
13-03-2006, 15:21
direi che possiamo chiudere, anche perchè esiste già un thread ufficiale sull'argomento