PDA

View Full Version : Collegare senza fili due computer, con router non wireless

sangueimpazzito
12-03-2006, 08:29
Buongiorno a tutti.
Vorrei collegare due computer che stanno in due stanze diverse senza dover ricorrere ai fili. Il mio router è il Trust MD-4100 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14357) che però non è wireless. Come potrei fare, evitando naturalmente di cambiare router ( :asd: )?
Grazie a tutti dell'attenzione.

Stev-O
12-03-2006, 10:24
prendi 2 schede wifi e fai la connessione ad hoc come spiegato nelle guide in alto

sangueimpazzito
13-03-2006, 09:23
Fai riferimento a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276)?

wgator
13-03-2006, 10:33
Ciao,

... oppure, se vuoi fare un lavoro professionale e definitivo, collega un access point al tuo router e metti le schede wireless sui pc

Stev-O
13-03-2006, 10:52
W gli access points :cool:

no_side_fx
13-03-2006, 11:33
Ti consiglio collegamento tramite linea elettrica con netgear XE102, con gli stessi soldi del wireless hai una soluzione molto più affidabile e dal segnale più costante. Lo sto usando anche io a casa

sangueimpazzito
14-03-2006, 17:15
Ciao,

... oppure, se vuoi fare un lavoro professionale e definitivo, collega un access point al tuo router e metti le schede wireless sui pc

Ecco, questa è la soluzione che preferisco.
Avete qualche consiglio su marche / prodotti?
Grazie a tutti della disponibilità.
:D

Scalor
14-03-2006, 17:33
attenzione a usare la linea elettrica, anche se è + affidabile, è delicata per quanto riguarda le sovratensioni, in caso di temporale è facile che una sovratensione danneggi l'apparecchio. provato su di me !
meglio il wireless, anche se è un po + lento

wgator
14-03-2006, 17:57
Ecco, questa è la soluzione che preferisco.
Avete qualche consiglio su marche / prodotti?
Grazie a tutti della disponibilità.

Ciao,

se per te il risparmio non è una priorità, prendi in considerazione D-Link DWL-2100AP come Access point e DWL-G520 come schede PCI da inserire nei computer. (108 Mbps teorici)
Naturalmente esistono anche prodotti di buon livello a prezzi un po' più accessibili. Ho avuto buone esperienze anche con AP Netgear WG602IS e schede USB (tipo drive pen) di Belkin (54 Mbps teorici)

Dopo aver fatto alcune prove, non mi sento ancora di consigliare prodotti MIMO o PRE-N

sangueimpazzito
15-03-2006, 08:34
Ciao,

se per te il risparmio non è una priorità, prendi in considerazione D-Link DWL-2100AP come Access point e DWL-G520 come schede PCI da inserire nei computer. (108 Mbps teorici)
Naturalmente esistono anche prodotti di buon livello a prezzi un po' più accessibili. Ho avuto buone esperienze anche con AP Netgear WG602IS e schede USB (tipo drive pen) di Belkin (54 Mbps teorici)

Dopo aver fatto alcune prove, non mi sento ancora di consigliare prodotti MIMO o PRE-N

Ok, grazie mille dei consigli.
Ora mi informo un po' in giro.

sangueimpazzito
23-08-2006, 10:18
Ciao,

Uppo una mia vecchia discussione confidando nella preparazione di wgator e di tutti gli altri che hanno risposto precedentemente (o che risponderanno in futuro). A distanza di qualche mese, quali sono i prodotti maggiormente affidabili/affermati sul mercato?
Grazie ancora dell'attenzione.