PDA

View Full Version : Quesito sulle porte USB della mia Mobo

DoDone
12-03-2006, 03:09
Ho notato che le porte usb,dopo lo spegnimento del pc,rimangono attive(tipo il mouse rimane acceso ecc)...il mio pc è quello in firma...mi hanno detto che è normale ma secondo voi lo è?leggendo sul manuale della Asrock ho dedotto che forse questa piccola tensione che rimane è controllata da un jumper ma non mi azzardo neanche a toccarlo dato che mi sono appena fottuto una mobo per errata clear CMOS via jumper quindi mi cago sotto solo a vederli i jumper.Datemi un consiglio please...secondo voi è normale?non è che mi rovina la mobo tutto cio?se c'è qualcuno che ha la mia stessa mobo mi puo' dire se ha riscontrato anche lui questa situazione?ciao e grazie!

DonaldDuck
12-03-2006, 08:51
Ho notato che le porte usb,dopo lo spegnimento del pc,rimangono attive(tipo il mouse rimane acceso ecc)...il mio pc è quello in firma...mi hanno detto che è normale ma secondo voi lo è?leggendo sul manuale della Asrock ho dedotto che forse questa piccola tensione che rimane è controllata da un jumper
Ciao, è normale. C'è un connettore a tre pin su cui si sposta un jumper per attivare il "Ps/2 or USB wake up events". Abilita l'alimentazione di queste porte in modo da fornire la possibilità di lanciare il comando di resume da una condizione di stand by del sistema.
mi sono appena fottuto una mobo per errata clear CMOS
Forse perchè avevi resettato il bios senza togliere la batteria.
Ciauz :)

DoDone
12-03-2006, 12:24
ho capito quindi dovrei spostare o togliere il jumper del connettore?cmq lo terro' cosi' se tanto è normale...

THE MATRIX M+
12-03-2006, 12:38
ho capito quindi dovrei spostare o togliere il jumper del connettore?cmq lo terro' cosi' se tanto è normale...
Sicuramente è normale ma come hai fatto a scassare la mobo facendo solo un semplice clear? :confused:

DonaldDuck
12-03-2006, 12:41
Lascialo pure così.