PDA

View Full Version : Schede TV - esiste un software che cattura due prgrammi diversi? Oppure...

spyro70
12-03-2006, 00:07
La mia e' forse una richiesta impossibile e non so se si puo' fare. Possiedo una scheda PCTV della Miro con la quale "catturo" il video dal sintonizzatore tv o dal cavo composito. Fin qui tutto ok. Il problema si pone se contemporaneamente c'e' un altro programma in contemporanea. Naturalmente con una scheda devo scegliere se registrane uno oppure l'altro.

Informandomi in giro qualcuno mi disse che era possibile montare su uno stesso pc due schede tv in modo tale da acquisire contemporaneamente da due sorgenti diverse. Cosi' mi compro una scheda identica alla mia (le PCTV te le tirano dietro ormai), ma sebbene il pc non mi dia errori non riesco ad aprire 2 istanze dello stesso programma per acquisire le due sorgenti. Provo anche ad utilizzare altri programmi pensando di utilizzare il programma originale della Miro con ua scheda e programmi tipo VirtualDub, VCR Mpeg, etc per l'altra scheda. Purtroppo nessun programma digerisce bene la Miro. Cos' devo rinunciare all'idea di due schede identiche. Vendo la Miro e ne compro una di una marca diversa. Ma purtroppo credo che le due schede usino lo stesso tipo di driver o meglio modalita'. Cosi' o ne uso una o ne uso un'altra.

Mi chiedo allora se non esista un software in grado di registrare due programmi contemporaneamente. Tipo uno su sintonizzatore e l'altro su cavo.

Qualcuno ha idee in merito o puo' consigliarmi una scheda in grado di avere 2 entrate video??

Thanks

Satviolence
12-03-2006, 19:33
Ci sono le schede con due tuner che servono proprio a far questo. Mi pare che la Hauppauge ne produca di questo tipo, ma non so dirti altro.