PDA

View Full Version : il pc si spegne da solo!

gottardi_davide
12-03-2006, 01:07
Ciao a tutti.
Potete aiutarmi?
Un grazie in anticipo!
Ho un pc che da qualche tempo ha cominciato a dare segni di cedimento.
giocando capitava che il pc si spegnesse improvvisamente, sempre più frequentemente.
Ho aggionato i driver video ma nulla, il problema c'era ancora.
Ho deciso di formattare, ma.. durante la formattazione il pc si spegne..
ora sono bloccato qui.. il pc è inusabile e non si riesce ad installare un SO (ho provato anche con linux.. si installa ma poi si blocca nella schermata di login)
Ho anche provato a cambiare HD, ma nulla..

Cosa sarà?
Configurazione:
AMD athlon 64 3000+
scheda madre Abt NV8 - SOCKET 754
1GB RAM (2x512)
HD 160GB SATA

cajenna
12-03-2006, 05:44
Prova con un altro alimentatore.

gottardi_davide
12-03-2006, 12:19
Prova con un altro alimentatore.
ma non avrebbe senso.. perchè linux si installa e il pc anche se non è usabile rimane acceso? mentre con win.. si spegne!
grazie comunque proverò..

gottardi_davide
13-03-2006, 23:19
era un problema di temparatura, ho cambiato la pasta termoconduttiva e tutto è tornato a funzionare.

megthebest
14-03-2006, 00:07
era un problema di temparatura, ho cambiato la pasta termoconduttiva e tutto è tornato a funzionare.

solo con la pasta mi sembra strano .. .al limite il dissy nn correttamente installato !!!

anche percho gli a64 nn scaldano tanto , tieni conto che io all'inizio con il venice , vedendo la ventola nn girare per 10 minuti , mi ero preso un accidente ... poi ho scoperto che finchè nn arrivava a 30° il procio , il qfan asus , nn attivava la ventola .... :D

ciao

gottardi_davide
14-03-2006, 06:59
solo con la pasta mi sembra strano .. .al limite il dissy nn correttamente installato !!!

anche percho gli a64 nn scaldano tanto , tieni conto che io all'inizio con il venice , vedendo la ventola nn girare per 10 minuti , mi ero preso un accidente ... poi ho scoperto che finchè nn arrivava a 30° il procio , il qfan asus , nn attivava la ventola .... :D

ciao
dici? beh.. magari il dissi non era messo troppo bene, ed io cambiando la pasta l'ho involontariamente sistemato. La temperatura si aggira intorno ai 70 gradi con picchi di 90.. è normale?

mosquita
14-03-2006, 08:19
dici? beh.. magari il dissi non era messo troppo bene, ed io cambiando la pasta l'ho involontariamente sistemato. La temperatura si aggira intorno ai 70 gradi con picchi di 90.. è normale?

........Azz, se fossero Fahrenheit si....
Mosq

marchino2776
14-03-2006, 08:24
La temperatura si aggira intorno ai 70 gradi con picchi di 90.. è normale?
ci potresti cuocere la pasta! :D
A parte gli scherzi non è normale, a maggior ragione visto che è un athlon.

gottardi_davide
14-03-2006, 19:50
ci potresti cuocere la pasta! :D
A parte gli scherzi non è normale, a maggior ragione visto che è un athlon.
consigli?

Samus
14-03-2006, 20:58
90°C è impossibile, visto che il punto di rottura fisica si aggira intorno ai 70/75°c ;)

gottardi_davide
14-03-2006, 21:26
beh.. lo dice il bios, cosa devo fare? il dissi è ok, la ventola gira.. il procio è ok.. boh!
all'accensione sono 70°c poi sale..