PDA

View Full Version : quanti gradi?

dinamite2
11-03-2006, 23:39
salve, attualmente come dissipatore monto un cooler master aero jet7 per il mio athlon xp2600, ed al massimo reggime di rotazione mantengo una temperatura di 42 gradi con 1.65 di vcore, se invece overclokko aumentando il vcore fino a 1,85 arrivo ad una temperatura di 55 gradi a pieno carico, quindi avrei pensato di passare ad un rafreddamento a liquido, anche perche l'aero jet è troppo rumoroso... e pensavo di mettere o il Thermaltake Big Water LCS - Second Edition oppure il Coolermaster Aquagate Mini R/80 , premetto che non vorrei spendere molto, ma tra i due qual'è il migliore? e di quanti gradi scenderei rispetto al mio aero jet? e se in futuro volessi cambiare processore per passare al socket 939 potrei riutilizzarlo?

rdv_90
12-03-2006, 00:08
liquid cooling non sono molto consigliati thermaltake o coolermaster :rolleyes: , meglio lunasio o ybris. cmq basterebbe passare ad un buon dissi ad aria, ad esempio l'xp90c e metterci una ventolozza da 92mm downvoltata, è pressochè inudibile e molto performante :D

dinamite2
12-03-2006, 00:35
altrimenti come dissipatore ad aria anche io avevo pensato allo zalman oppure all'xp 90 c, ma qualcuno sa dirmi se li posso montare su di un abit an7 guru? ma con uno di questi dissi di quanti gradi potrei scendere rispetto al mio aero jet7?

*Stregatto*
12-03-2006, 01:05
L'xp90c non va su socketA

A mio parere il dissi per soketA più performante rimane l'hiper6+, quello in rame e alluminio, quello tutto in rame (hyper6) non è compatibile col socketA

Ciao

dinamite2
12-03-2006, 11:17
L'xp90c non va su socketA

A mio parere il dissi per soketA più performante rimane l'hiper6+, quello in rame e alluminio, quello tutto in rame (hyper6) non è compatibile col socketA

Ciao
stregatto ti dovevo ascoltare quando mi avevi detto di non prendere l'aero jet7 :muro: , comunque con uno di questi dissipatori di quanti gradi potrei scendere rispetto alle temperature attuali? e con un raffreddamento a liquido economico?

*Stregatto*
12-03-2006, 16:12
Beh, l'aero jet7 ce l'ho e so quanto possa fare schifo come dissipatore :fagiano:
Eviterei il raffreddamento a liquido economico ed è difficile fare previsioni certe, comunque a spanne direi che almeno 7-8 gradi in full dovresti guadagnarli senza problemi con un hiper6+.

Ciao

midian
13-03-2006, 12:38
Beh, l'aero jet7 ce l'ho e so quanto possa fare schifo come dissipatore :fagiano:
Eviterei il raffreddamento a liquido economico ed è difficile fare previsioni certe, comunque a spanne direi che almeno 7-8 gradi in full dovresti guadagnarli senza problemi con un hiper6+.

Ciao
pure io purtropp oho quel dissipatore, e ho risolto con una comunissima 8x8, ma mettendone 2 insieme raffrederà meglio?
o quella da 8x8+ una interna da 6x6 :)