Entra

View Full Version : NUOVO Hard Disk WD sata2

larrymiticos
11-03-2006, 23:25
Innanzitutto un ciao a tutti , sono nuovo e spero che qualcuno mi aiuti.
Ho aquistato un nuovo Hard disk Western digital sata2 (250 GB) e una volta collegato al mio nuovo Pc (ha una settimana di vita), avviato windows Xp pro all'inizio non mi vedeva la mia nuova unita' disco.
Spaventato del fatto sono andato in "gestione" da risorse del computer e li' mi vedeva sia l'unita principale che quella nuova .
Dal nulla mi e' comparsa una finestra di xp chiedendomi di inizializzare il nuovo disco e cosi' ho fatto.
Poi mi ha "obbligato" sempre durante la procedura guidata a convertire il disco in un volume dinamico.... ;ma se non voglio il raid perche' me lo chiede??? bah non capisco... e sono andato avanti. Ha formattato, e mi ha creato un bel disco dinamico che non volevo!!.Ora la domanda:
Tramite il promp dei comandi ho utilizzato diskpart e riconvertito l'Hd in un volume di base.
Ho riformattato velocemente tramite gestione disco di Xp e ora mi trovo con un disco di base integro (attivo) e sono disponibili 232,88 GB!!! Mi aspettavo qualche giga in piu'.
Dal momento che voglio utilizzare il nuovo disco "solo" come magazzino dati e backup ho secondo voi sbagliato qualcosa nelle procedure? Lasciando cosi' e' ok ,o devo rifar tutto?
Grazie a tutti vi prego rispondetemi
saluti
Larrymiticos

davidoff70
12-03-2006, 08:20
Pure io ieri ho preso un hard dinck come il tuo (da 200GB perņ) e appena messo win non mi ha chiesto niente, sono andato io in strumenti di amministrazione e ho inizializzato il disco e fatto la partizione primaria e non mi ha obbligato a rendere il disco dinamico.
Altro non so dirti.
Ciao.