View Full Version : comando Java
Volevo sapere qual è il comando java che equivale allo sleept del C, in pratica defo far fare uno stop al mio programma di un secondo, il programma per 1 secondo non deve far niente!!!
Grazie!
rdefalco
11-03-2006, 23:04
Volevo sapere qual è il comando java che equivale allo sleept del C, in pratica defo far fare uno stop al mio programma di un secondo, il programma per 1 secondo non deve far niente!!!
Grazie!
Cerca qui
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/lang/Object.html#wait(long)
Grazie!
try
{
Thread.sleep(10000); //10 secondi
} catch (InterruptedException e)
{
}
figo!, questa non la sapevo :)
Grazie mille funziona perfettamente!!!
salve volevo kiedervi come posso fare per far prendere una stringa salvata in una variabile e portarla in un messaggio di output.
Ad esempio io c'ho in java JOptionPane.showMessageDialog(null, "Benvenuto,..........); e dove ci sono i puntini vorrei far apparire il nome digitato in input precedentemente!!!!!!!!!!!
COME POSSO FARE?????????
GRAZIE
Ad esempio io c'ho in java JOptionPane.showMessageDialog(null, "Benvenuto,..........); e dove ci sono i puntini vorrei far apparire il nome digitato in input precedentemente!!!!!!!!!!!Scusa, ma non ti basta "Benvenuto, " + strInput??? ;)
scusa ma è da pokissimo ke uso java, strInput dove lo devo inserire affinchè mi appaia la stringa da me digitata??
l'esercizio dice di visualizzare una sequenza di due panel uno che chieda "Come ti chiami?" e l'altro che dia il benvenuto al nome digitato in precedenza: ed io è proprio al secondo panel che ho il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:help: :help:
scusa ma è da pokissimo ke uso java, strInput dove lo devo inserire affinchè mi appaia la stringa da me digitata??
l'esercizio dice di visualizzare una sequenza di due panel uno che chieda "Come ti chiami?" e l'altro che dia il benvenuto al nome digitato in precedenza: ed io è proprio al secondo panel che ho il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:help: :help:
Nel primo panel avrai al suo interno, suppongo, un componente come un JTextField e in base ad un certo evento (pressione di un pulsante o quello che vuoi) puoi fare un qualcosa del tipo:
String strInput = textField.getText();a quel punto la stringa in input è nella variabile strInput e ci fai quello che vuoi, come ad esempio:
JOptionPane.showMessageDialog(null, "Benvenuto,"+strInput);
TUTTO OK GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.