PDA

View Full Version : [AIUTO] amplificatore per sistema Yamaha 5.1 ns-p125

moonchild1
11-03-2006, 20:25
Salve a tutti, sono nuovo del forum è ho un piccolo problema che spero voi riusciate a risolvere. Mi hanno regalato un sistema di casse Yamaha 5.1 ns-p125 (composto da 3 elementi: 2 casse surround NS-M125 potenza in watts 120 e 1 cassa centrale NS-C125 potenza in watts 120) che vorrei adattare al mio pc. Il problema fondamentale è quale amplificatore acquistare che sia capace di far suonare al meglio il sistema e che sia anche adattabile al mio pc; considerando che il mio pc è dotato di una scheda audio integrata: uscita 8 canali, connettore SPIDIF coassiale e ottico (scheda madre ASUSTEK A8N SLI - SOCKET 939 - Chipset NVIDIA nForce4 SLI - ATX).

Da quel poco che so, ho individuato questo amplificatore
YAMAHA Sintoamplificatore audio/video 5.1 RX-V357 che ha una potenza 5 x 90w ed è dotato di: 4 ingressi audio/video, 2 ingressi YUV, uscita YUV, uscita monitor composita, 2 ingressi audio analogici, ingresso evolutivo 5.1, 2 uscite audio analogiche, 1 uscita video e poi di 2 ingressi ottici digitali e ingresso coassiale digitale.

La mia ricerca è stata buona? Altrimenti cosa mi consigliate?

E poi un'altra cosa questo sistema di casse è composto come già detto da due casse centrali ed una surround che simula un 5.1; è possibile adattarci un'altre due casse NS-M125 per trasformarlo in 5.1 effettivo?

Ringrazio anticipatamente tutti....