PDA

View Full Version : ESPORTARE una mail da outlook, aiuto!

aadorni
11-03-2006, 18:13
ciao, il mio "capo" vorrebbe poter prendere una mail da outlook con tutti gli allegati ed esportarla in una cartella che stia FUORI dal programma (es: una cartella x in documenti)
il tutto per ,dice lui, poter mettere in rete la mail stessa.
La cosa ha un senso per il fatto che sul suo outlook arrivano mail che vanno conservate esattamente come sono per motivi legali...quindi non é praticabile salvare gli allegati uno per uno e poi salvare il contenuto txt della mail ..
serve una fotocopia della stessa come é giunta fino al destinatario.
In questo modo i restanti dipendenti potranno accedervi e maneggiarla "in corpo" proprio come se lo so stesse facendo IN outlook e sul pc del "capo"

spero di essere stato un minimo chiaro...é possibile questa esportazione maiil per mail in altre cartelle sul pc?

grazie! :)

tolo
12-03-2006, 10:21
se ho capito bene, puoi risolvere salvando la mail dal menu file - salva con nome o, in alternativa fare un drag&drop cliccando sulla mail e trascinandola sulla cartella in cui vuoi esportarla: questo sistema è comodo se hai più di una mail, in quanto basta selezionarle tutte e trascinarle.
Se vuoi trasferire le mail basta trascinarle, se invece vuoi che sul pc originale rimanga una copia tieni premuto il tasto ctrl quando trascini.
Io utilizzo però Outlook Express e non so se tali operazioni funzionino anche su Outlook.

aadorni
12-03-2006, 23:53
ottimo consiglio quello del drag and drop!...con il salva con nome mi crea un file txt che non conserva gli allegati...se non il loro nome...
inoltre perde la formattazione...

con il drag invece viene conservta la mail perfettamente come in outlook..
non viene però spostata ma copiata quindi non devo schiacciare "ctrl"
:)
grazie