Steax
11-03-2006, 17:57
Salve a tutti questo è il mio primo mess in questo forum spero di trovarmi bene :D
Passando alla domanda.. ^^
Dovrei assemblare un pc che verrà utilizzato praticamente solo per l'utilizzo di photoshop e video editing casereccio
Il template che avevo in mente è il seguente:
Cpu: Intel pentium 4 950j 3,4 GHz Dual core - 800 MHz Fsb
Mobo: Asus p5wd2 premium - Fsb 1066MHz, Slot memorie: max 8gb ddr800
Ram: 2x 1024 mb pc4200 ddr2 675 (kingston?)
Ora viene il difficile x me, vorrei mettere un hd che sia il più performante possibile, ho letto che i sata 2 sono molto buoni, ma non so se sia meglio orientarsi su hd di tipo scsi, il raid forse penso sia meglio lasciarlo perdere dato che a rigor di logica è molto più insicuro
Ma riguardo agli hd ho molta confusione in testa, qualcuno sa consigliarmi la soluzione più performante?
Grazie in anticipo ;)
Passando alla domanda.. ^^
Dovrei assemblare un pc che verrà utilizzato praticamente solo per l'utilizzo di photoshop e video editing casereccio
Il template che avevo in mente è il seguente:
Cpu: Intel pentium 4 950j 3,4 GHz Dual core - 800 MHz Fsb
Mobo: Asus p5wd2 premium - Fsb 1066MHz, Slot memorie: max 8gb ddr800
Ram: 2x 1024 mb pc4200 ddr2 675 (kingston?)
Ora viene il difficile x me, vorrei mettere un hd che sia il più performante possibile, ho letto che i sata 2 sono molto buoni, ma non so se sia meglio orientarsi su hd di tipo scsi, il raid forse penso sia meglio lasciarlo perdere dato che a rigor di logica è molto più insicuro
Ma riguardo agli hd ho molta confusione in testa, qualcuno sa consigliarmi la soluzione più performante?
Grazie in anticipo ;)