View Full Version : Impossibile installare driver video
Non riesco a installare i driver della scheda video!!!
Ho appena comprato una asrock dual sata 939, sul quale ho montato la mia precedente scheda video,una asus 6800xt, ma quando vado ad installare i driver della scheda video a metà installazione il pc si blocca e SI riavvia senza aver fatto niente.
Ho provato montando una ati 9250 e tutto fila liscio,ho provato la mia 6800xt su di un'altro pc e si installa tranquillamente......NON SO PIU CHE FARE....AIUTATEMI!
Prova ad installare gli ultimi driver della scheda madre, directx 9.0c ed i driver piu' recenti per la tua vga rispettando l'ordine e riavviando ad ogni singola installazione, vedi se risolvi.
Ciao :)
Praticamente ho scoperto che il problema sussiste se installo i driver agp della scheda, ho pravato a nn installarli ma le prestazioni sono scadenti, nn sò se dipende dai driver o da altri fattori.
i driver agp che andrebbero installati sono quelli della scheda madre.vedi sul sito del produttore del chipset se trovi qualcosa
Questa è la procedura che faccio:
Formatto, installo i driver agp (presi dal sito asrock),riavvio, installo i driver della scheda madre, ma ha questo punto a metà installazione il pc si riavvia senza aver fatto nulla. Se nn installo i driver agp, riesco a installa re i driver della scheda video, ma le prestazioni sono scarsissime. Ho provato tutto i driver possibili...nn sò più che fare.
Asrock 939 dual,amd 64 3200+,512x2 twinmoss,asus 6800xt agp
hai scaricato gli "uli agp drivers"?hai disinstallato quelli vecchi prima di mettere i nuovi?
si ho fatto tutto,nn sò più che dire,ho fatto tutte le procedure possibili ed immaginabili....penserei ad un problema della scheda madre se nn fosse per il fatto che montando una scheda video ati ciò nn succede.
Ayrton71
12-03-2006, 18:52
Questa è la procedura che faccio:
Formatto, installo i driver agp (presi dal sito asrock),riavvio, installo i driver della scheda madre, ma ha questo punto a metà installazione il pc si riavvia senza aver fatto nulla. Se nn installo i driver agp, riesco a installa re i driver della scheda video, ma le prestazioni sono scarsissime. Ho provato tutto i driver possibili...nn sò più che fare.
Asrock 939 dual,amd 64 3200+,512x2 twinmoss,asus 6800xt agp
Ho la tua stessa config a parte la 6800LE AGP...Devi installare solo i driver sul cd della mobo...
Anche installando solo i driver sul cd della mobo stesso problema......ho notato che guardando il bus nei drive della scheda video mi dice "scheda video su bus pci" invece che agp, e nn mi dà la possibilità di impostare l'agp.
mi sembra che non ti resti altro da provare se non aggiornare i bios..
Oltre ad aggiornare il bios prova a settare Fastwrite su OFF e AGP 4x. Puoi farlo direttamente dal bios.
Poebbe essere n problema d almenzone,cioè cha l'alimentare nn ce la fà ad alimene la scheda video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.