View Full Version : consiglio urgente per una nuova stampante
salve a tutti, vorrei avere un consiglio sull'acquisto di una stampante. ho una epson stylus c62 ma a distanza di pochi anni comincia a fare i capricci e roa non stampa completamente..girando x internet ho scoperto che il problema risiede negli ugelli che si intasano, perciò escludo subito l'acquisto di una epson visto che usa tale tecnologia. vorrei spendere tra 70/150 ero max (certo meno spendo meglio è ovviamente) ma vorrei una stampante che abbia un rapporto prezzo/qualità/costo cartucce
io avevo visto la canon smartbase mp360, visto il bassissimo costo delle cartucce originali e non, ma in giro non trovo discussioni su questa stampante. oppure la canon pixma ip2000/3000/4000 (tutti e 3 i modelli) ma ho notato che hanno le cartucce a colori separate e quindi la spesa x il colore ovviamente si triplica (o quasi, perchè sono 3 le cartucce da comprare invece di una). gradirei quindi anche consigli su altre stampanti..non so fate voi...vi ringrazio tutti quanti
Ðÿ.ëÑÑê.Å
la probabilità che si intasino gli ugelli è la stessa sia sulle epson che su altre marche, secondo me tra le inkjet le epson sono le migliori. le pixma canon vengono subito dopo.
io avevo visto la canon smartbase mp360, visto il bassissimo costo delle cartucce originali e non, ma in giro non trovo discussioni su questa stampante.
La mp360 e' una stampante vecchia fuori produzione ormai da un bel po'.
Quelle cartucce costano poco perche' sono senza testine di stampa, che sono fisse sulla stampante.
oppure la canon pixma ip2000/3000/4000 (tutti e 3 i modelli) ma ho notato che hanno le cartucce a colori separate e quindi la spesa x il colore ovviamente si triplica (o quasi, perchè sono 3 le cartucce da comprare invece di una).
Anche questi modelli sono usciti fuori produzione, e la ip 2000 usava le stesse cartucce della mp360.
gradirei quindi anche consigli su altre stampanti..non so fate voi...vi ringrazio tutti quanti
Ðÿ.ëÑÑê.Å
Dipende dall'uso che ne farai, cmq se non vuoi le cartucce colore separate puoi optare per una Ip2200 € 60, (prezzo On-line), che monta due cartucce 1 per il nero, 1 per il colore :
PG-40 Cartuccia nero 16ml (195 pagine al 5% di copertura) ~ € 20.00
CL-41 Cartuccia colore 12ml (195 pagine al 5% di copertura) ~ € 25.00
costano tanto perche' hanno la testina integrata sulla cartuccia, pero' possono essere ricaricate.
Se invece vuoi una multifunzione,(Scanner,Fotocopiatrice,Stampante), ci sono le mp150/mp170/mp450 che si trovano On-line rispettivamente a 75€/90€/120€.
La mp170 in piu della mp150 ha il lettore di schede di memoria per fotocamere,
e la possibilita di riduzione/ingrandimento 25 - 400% per la copia.
La mp450 in piu della mp170 ha un Display LCD da 4,7 cm a colori e la possibilita' di collegamento Bluetooth Ver1.2 con pc, e tramite adattatore, (non incluso), anche col cellulare.
la mp150/mp170 montano di serie le stesse cartucce della ip2200.
la mp450 invece monta di serie sempre due cartucce ma di alta capacita' :
PG-50 Cartuccia nero 22ml (300 pagine al 5 % di copertura) ~ € 25.00
CL-51 Cartuccia colore 21ml (275 pagine al 5 % di copertura) ~ € 30.00
anche queste con testina integrata e ricaricabili e possono anche essere montate sulla mp150/mp170/Ip2200.
grazie mille...invece la smartbase mp 390???come è?le cartucce è vero che sono sotto i 6 euro?intendo le compatibili
grazie mille...invece la smartbase mp 390???come è?le cartucce è vero che sono sotto i 6 euro?intendo le compatibili
Anche questa e' fuori produzione, cmq e' una multifunzione con funzioni di Stampa, fax, scansione, copiatura, stampa fotografica diretta da fotocamere/videocamere digitali, stampa fotografica diretta da schede di memoria.
Le cartucce sono sempre le stesse della mp360 e IP2000, cioe' le BCI-24.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.