PDA

View Full Version : Blocco TEMPORANEO quando mi connetto

pacionet
11-03-2006, 15:44
Ormai non so pių cosa provare se non la formattazione totale e reinstallare tutto (cosa che vorrei evitare perchč estremamente lunga e noiosa).

Il problema č che quando mi connetto (ADSL Alice, Internet Explorer 6, Windows XP Home SP 2 aggiornato) il computer si blocca per qualche minuto e POI, INCREDIBILMENTE, torna a funzionare PERFETTAMENTE. Per "si blocca" intendo che Explorer generalmente si pianta e non risponde pių (anche se riesco a chiuderlo e killarlo) e qualsiasi altra applicazione che eseguo, COMPRESO IL TASK MANAGER, non parte (č come se un programma in esecuzione occupasse tutta la memoria e la CPU e gli altri non potessero interromperlo). Dopo 4-5 minuti improvvisamente, SENZA CHE IO FACCIA NULLA, il computer si sblocca e tutte le applicazioni che avevo eseguito nel periodo di blocco partono correttamente nell'ordine in cui le avevo lanciate (come se la loro esecuzione fosse stata CONGELATA e poi RISBLOCCATA istantaneamente). Di qui in poi tutto funziona correttamente. Il problema si verifica solo ed esclusivamente alla PRIMA CONNESSIONE INTERNET DA QUANDO VIENE ACCESO IL COMPUTER (se mi disconnetto e mi riconnetto il problema non si verifica PIU', ovviamente fino al successivo riavvio del sistema).

Non dovrebbe trattarsi di malware avendo scansionato fino allo noia con decine di programmi (Adaware, Spybot, Ewido, CCleaner, Trend Micro) nč di virus, nč di programmi che interferiscono , tipo norton internet security 2006 dato che l'avevo disinstallato e il problema c'era lo stesso. Ho disabilitato anche alcuni plugin di Explorer ma il problema sembra pių legato alla CONNESSIONE INTERNET piuttosto che a explorer.

La connessione internet (driver modem, parametri di connessione,ecc.) l'ho disinstallata/reinstallata con il CD di Alice e funziona perfettamente PER IL RESTO quindi mi pare strano che sia quella.

Tra l'altro il problema si č presentato improvvisamente dopo mesi che tutto funzionava correttamente.

Cosa potrebbe essere e come potrei provare a risolverlo ?