PDA

View Full Version : [ubuntu/debian]configurazione di rete+schermo

santaclause83
11-03-2006, 15:06
RETE:salve a tutti, volevo sapere come fare per far riconoscere a ubuntu il modem adsl di tiscali su porta usb per configurare la rete.

se vado su sistema-->amministrazione-->rete,clicco su "configurazione via modem" e vado su riconoscimento automatico del modem mi dice che non è possibile trovare la porta sulla quale è attacato.

credo sia un problema di driver,ma in linea di massima non saprei dove cercarli e il cd di tiscali funziona solo per windows e mac. :muro:

SCHERMO:

ho un monitor della philips nn recentissimo e per cofigurare la risoluzione dello schermo c'ho messo un pò e un paio di cose le ho dovute settare manualmente,anche smanettando un pò a senso sull'interfaccia apposita.

mentre prima ubuntu mi si apriva con delle linee sulla parte alta dello schermo adesso la schermata è nitida,ma all'inizio,o nella schermata iniziale per l'id+password o quando apro una finestra(non tutte) nei primi 15/20 min sento un ronzìo terribile e finissimo che non viene dalle casse e nemmeno dal case.

ho supposto sia lo schermo perchè l'ha fatto dal momento in cui sono riuscito a far funzionare nitidamente l'interfaccia grafica.

spero mi possiate aiutare,thanxalot e a presto.

noodles83
12-03-2006, 18:20
cambia schermo! ;)