PDA

View Full Version : Essere "riconosciuti" in rete


Winstar
11-03-2006, 14:34
Ciao a tutti

E' da tempo che mi pongo una domanda....
Ci sono dei siti che ti riconoscono anche se cancelli i cookies e cambi IP
Ad esempio una chat a pagamento, che se ci entri gratis puoi entrarci solo ogni 24 ore per pochi minuti, dalla stessa rete ma con un altro pc ti fa entrare di nuovo.
A questo punto mi chiedo: cosa ti rende riconoscibile? Il seriale del HD? Quello di windows? Queste cose sono visibili in rete? è legale???

ciao e grazie

Lucrko
11-03-2006, 17:18
Probabilmente ti inserisce qualche chiave nel registro di sistema

oirad87
11-03-2006, 17:41
O magari qualche file temporaneo nella cache di explorer... prova a cancellarli e vedi se ti fa accedere... ;)

brainticket
11-03-2006, 18:14
Se si tratta di un sistema in cui sei loggato con nick e password è normale che ti riconoscano.
Per esempio:
Se invii sms dal sito vodafone siccome ti logghi è normale che loro possono bloccarti l'accesso dopo 10 sms anche se cambi i.p. e cancelli cookies e cache.
Presumo che se entri in una chat a pagamento(non ne sono sicuro perchè non frequento questi siti) che ti diano un nome ed una password per loggarti.
In questo caso il sistema bloccherebbe l'accesso dopo tot minuti al giorno.

Winstar
12-03-2006, 01:05
No, no nulla di tutto questo alla fine ho trovato l'inghippo...
creava un file tempoaneo ma non nella cache di explorer bensi da un altra parte :D

cancellato quello... si rientra... (ovviamente senza login, senno si pagherebbe ;) )

REPERGOGIAN
12-03-2006, 06:48
mac address