PDA

View Full Version : Berlusconi ha davvero triplicato il suo patrimonio?

Pitonti
11-03-2006, 15:27
Fonti Forbes.com
Mld $
10,03 2001
11,0 2006

qualcuno mi spiega? :mbe:

Torav
11-03-2006, 15:37
da quanto ne so ha raddoppiato il fatturato delle sue aziende

tra patrimonio personale e fatturato delle proprie aziende c'è una grossa differenza

recoil
11-03-2006, 15:46
anche io mi ricordo che l'aumento era di fatturato
il patrimonio non lo misuri con il fatturato ma con la partecipazione che ha nelle imprese. certo se aumenti li fatturato male non ti fa :p

blamecanada
11-03-2006, 16:20
Fonti Forbes.com
Mld $
10,03 2001
11,0 2006

qualcuno mi spiega? :mbe:
In ogni caso non si parlava degli ultimi cinque anni, ma dall'entrata in politica.

coldd
11-03-2006, 16:24
c'era una lista che elencava tutto abbastanza dettagliatamente

se non sbaglio sono aumentati di molto anche i proventi delle pubblicità pagate dallo stato trasmesse in reti mediaset

*andr3a*
11-03-2006, 16:43
io ho letto che nella classifica dei ricconi del mondo è sceso abbastanza negli ultimi anni berlusconi. di certo se voleva far più soldi non entrava in politica. lui è abbastanza megalomane, vuol far bene in tutto. di certo non aveva bisogno di entrare in politica per soldi

coldd
11-03-2006, 16:52
io ho letto che nella classifica dei ricconi del mondo è sceso abbastanza negli ultimi anni berlusconi. di certo se voleva far più soldi non entrava in politica. lui è abbastanza megalomane, vuol far bene in tutto. di certo non aveva bisogno di entrare in politica per soldi
dalla galera è difficile fare soldi

*andr3a*
11-03-2006, 17:08
dalla galera è difficile fare soldi

ok, immagino che tu sia il solito comunista con la bandiera di cheguevara in camera, che pensi che uno solo perchè è ricco debba aver rubato per forza. bè io non dico se berlusconi ha rubato o meno. dico solo che entrando in politca si è attirato antipatie da metà italia.

non me ne frega niente di difendere berlusconi sinceramente, dico solo che preferisco uno come lui che i soldi li ha fatti lavorando piuttosto che uno come d'alema che ha una barca comprata con che soldi? visto che non ha mai fatto niente in vita sua?

Lucio Virzì
11-03-2006, 17:32
non me ne frega niente di difendere berlusconi sinceramente, dico solo che preferisco uno come lui che i soldi li ha fatti lavorando piuttosto che uno come d'alema che ha una barca comprata con che soldi? visto che non ha mai fatto niente in vita sua?

LOL! :D:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113579

La barca di D'Alema? Un mutuo, insieme ad altri amici.
Ma leggi prima di parlare.

LuVi

Korn
11-03-2006, 17:33
d'alema ha fatto il politico, berlusconi come abbia fatto i soldi lo sanno in pochi, ovviamente anche a te non sfiora il fatto della tessera p2 dei mafiosi in casa, ne dei prestiti facili, rivotalo :)

giannola
11-03-2006, 17:51
esiste il 3d ufficiale di Berlusconi, discorsi riferiti alla sua persona vanno postati lì.
Questo è da chiudere.

coldd
11-03-2006, 18:13
ok, immagino che tu sia il solito comunista con la bandiera di cheguevara in camera, che pensi che uno solo perchè è ricco debba aver rubato per forza. bè io non dico se berlusconi ha rubato o meno. dico solo che entrando in politca si è attirato antipatie da metà italia.
io dico che è entrato in politica per pararsi il culo e xche sapeva di poterlo fare meglio di chiunque altro

che pensi che uno solo perchè è ricco debba aver rubato per forza.
questo sei tu a dirlo, non io

dico solo che entrando in politca si è attirato antipatie da metà italia.
e l'altra metà lo osanna come se fosse un dio in terra, quindi credo che al berlusca (noto megalomane) la cosa vada benissimo

coldd
11-03-2006, 18:14
esiste il 3d ufficiale di Berlusconi, discorsi riferiti alla sua persona vanno postati lì.
Questo è da chiudere.

in uqel tread non si capisce niente, mi pare che questo vada bene cosi com'è

dupa
11-03-2006, 18:16
da chiudere.

giannola
11-03-2006, 18:19
in uqel tread non si capisce niente, mi pare che questo vada bene cosi com'è
non deve parere a te, è una decisione dei mod., finchè non cambiano idea vale il loro giudizio.
Siori, ccchiudere :D

sider
11-03-2006, 18:20
Questo è da chiudere.

No, è sulle DICHIARAZIONI di berlusconi ( e non si intendono quelle dei redditi caro aspirante moderatore)

coldd
11-03-2006, 18:20
quando brucia tutti a chiedere di chiudere

ma questa decisione rispetta la par condicio? :D

giannola
11-03-2006, 18:25
No, è sulle DICHIARAZIONI di berlusconi ( e non si intendono quelle dei redditi caro aspirante moderatore)

riporto le parole di Amu "che cosa dovrà contenere questo thread:
tutto quanto riguarda Berlusconi, le sue dichiarazioni, le reazioni alle sue parole e i nostri commenti".
Per il tutto quanto riguarda Berlusconi è intesa anche la sua dichiarazione dei redditi. ;)

E non aspiro a fare il mod, aspiro solo fumo :D

giannola
11-03-2006, 18:26
quando brucia tutti a chiedere di chiudere

ma questa decisione rispetta la par condicio? :D
a me non brucia nulla, Berlusconi mi sta più che antipatico, ma le regole sono regole. :)

*andr3a*
11-03-2006, 21:58
io dico che è entrato in politica per pararsi il culo e xche sapeva di poterlo fare meglio di chiunque altro

che pensi che uno solo perchè è ricco debba aver rubato per forza.
questo sei tu a dirlo, non io

dico solo che entrando in politca si è attirato antipatie da metà italia.
e l'altra metà lo osanna come se fosse un dio in terra, quindi credo che al berlusca (noto megalomane) la cosa vada benissimo

cosa intendi per pararsi il culo?

Amu_rg550
11-03-2006, 22:40
abbiamo valutato con zerothehero la possibilità di limitare il 3d ufficiale alle sole dichiarazioni di Berlusconi, dato che effettivamente ci sono argomenti che avrebbero uno sviluppo migliore presi singolarmente.
quindi da adesso si continua così, e comunque basta segnalare un eventuale thread da eventualmente chiudere SENZA postare pubblicamente.
la segnalazione che arriva nella casella mail è più che sufficiente ;)

ora torniamo alla discussione.

mslvm
12-03-2006, 16:19
cosa intendi per pararsi il culo?
arrestare una persona del suo calibro non è la stessa cosa che arrestare una persona normale, seppur con i soldi. Credo che coldd volesse dire esattamente questo, ed anche io la penso così.

*andr3a*
12-03-2006, 18:07
arrestare una persona del suo calibro non è la stessa cosa che arrestare una persona normale, seppur con i soldi. Credo che coldd volesse dire esattamente questo, ed anche io la penso così.

non mi pare che i giudici si facciano troppi problemi per cercare in tutti i modi di condannarlo. dopo se è colpevole di qualsiasi cosa sono il primo a dire che è giusto che venga condannato.

giannola
12-03-2006, 18:14
non mi pare che i giudici si facciano troppi problemi per cercare in tutti i modi di condannarlo. dopo se è colpevole di qualsiasi cosa sono il primo a dire che è giusto che venga condannato.

infatti mi si replica che è una coincidenza che Berlusconi subisca dei rinvii a giudizio ogni volta che si avvicinano delle scadenze elettorali.
Guarda caso adesso sono pure indagati Storace e Cesa.
Ma quanti casi che circolano in giro.
E' bendato chi crede alle promesse di Silvio ma è altrettanto bendato chi non si pone un minimo di dubbio per queste "coincidenze".

Korn
12-03-2006, 18:18
sbagli in partenza, silvio viene rinviato a giudizio ANCHE sotto elezioni perchè vieni rinviato con un certa frequenza (perchè la magistratura è rossa) considera anche che in italia ci sono elezioni di una certa importanza abbastanza spesso, per storace che dire, le intercettazioni parlano chiaro

giannola
12-03-2006, 18:35
sbagli in partenza, silvio viene rinviato a giudizio ANCHE sotto elezioni perchè vieni rinviato con un certa frequenza (perchè la magistratura è rossa) considera anche che in italia ci sono elezioni di una certa importanza abbastanza spesso, per storace che dire, le intercettazioni parlano chiaro
beh, parlano chiaro .... nessuno mette in dubbio che possano essere taroccate ?
Digitalizzazione della voce ? :D
Che è l'esatto opposto delle prove che si dice che lui volesse artificiosamente creare contro Marrazzo

Hal2001
12-03-2006, 18:42
Leggendo questo thread, si capisce benissimo il perché di date preferenze durante il voto.
Ignoranza, altro che malafede, semplicemente ignoranza.

-kurgan-
12-03-2006, 18:42

non è semplice condannare qualcuno per un reato quando questo depenalizza il reato stesso o riduce i termini di prescrizione per prescrivere altri suoi processi e far cadere in questo modo le accuse.

questo si intende con pararsi il fondoschiena, non entrando in politica non puoi depenalizzare le tue pendenze penali.
i vecchi appoggi politici d'altra parte erano andati ad hammamet ;)

Dona*
12-03-2006, 18:49
di certo se voleva far più soldi non entrava in politica

fortissima questa :sbonk:

non entrata in politica = galera

vedi te :fagiano:

pavel86
12-03-2006, 20:46
Berlusconi era bersaglio della satira e dei commenti di gran parte degli italiani molto prima della discesa in campo. Pensa ad Agnelli: lo odiavano in tanti, ma non è mai entrato in politica. Se diventi un magnate, sei x forza sulla bocca di tutti.
E c'è una bella differenza tra ricco ed esageratamente ricco in 10 anni di politica...
Se non fosse entrato in politica, il suo impero fondato sui debiti (nel 94 Mediaset era al collasso, aveva debiti pazzeschi) sarebbe crollato come quello di Calvi o Sindona
Sarebbe stato travolto dalle inchieste (niente leggine all'uopo)

In conclusione, sarebbe scappato in Tunisia dal suo amico Bettino con tutta la grana che riusciva a portarsi. Molti di noi l'avrebbero fatto al posto suo, ma a lui interessa il potere, oltrechè il vil denaro

Scusate l'OT

Pitonti
12-03-2006, 21:32
Se non fosse entrato in politica, il suo impero fondato sui debiti (nel 94 Mediaset era al collasso, aveva debiti pazzeschi) sarebbe crollato come quello di Calvi o Sindona
Sarebbe stato travolto dalle inchieste (niente leggine all'uopo)

fonte?

FuGu
12-03-2006, 21:44
Vai su Google e nel box digita le parole "debiti" "fininvest" "1994", senza le virgolette. ;)

pavel86
12-03-2006, 21:53
fonte?
Il bilancio che le società quotate in borsa devono presentare, a cui numerosi giornalisti economici attingono
I debiti ed i passivi non sono materia di discussione, sono numeri e, soprattutto, schei, baiocchi e pistole

*andr3a*
13-03-2006, 08:13
non è semplice condannare qualcuno per un reato quando questo depenalizza il reato stesso o riduce i termini di prescrizione per prescrivere altri suoi processi e far cadere in questo modo le accuse.

questo si intende con pararsi il fondoschiena, non entrando in politica non puoi depenalizzare le tue pendenze penali.
i vecchi appoggi politici d'altra parte erano andati ad hammamet ;)

intanto ti ricordo che le leggi votate in parlamento devono essere costituzionali. non è che se berlusconi uccide una persona può farsi una legge che dice che l'omicidio viene depenalizzato. le leggi che sono state votate in questi anni sono leggi che possono piacere o no ma se fossero illegittime non potrebbero certo essere promulgate. cazzo fortuna che c'è silvio... adesso non è più reato aver rapporti con la mafia, ricevere tangenti, si può falsificare il bilancio (lo stato ti da addirittura un premio)... ma dai... per quanto riguarda la prescrizione... hanno fatto decine di processi a silvio da molti anni ormai (ben prima che iniziasse "a farsi le leggi") e non sono mai riusciti a condannarlo per un reato da metterlo in galera. l'hanno perseguitato per anni... anche un demente poteva vedere che la bocassini ce l'aveva a morte con berlusconi... proprio un giudice equilibrato e super partes...

non credo che sia un santo berlusconi ma se avesse compiuto dei reati cosi gravi da finire in galera ci sarebbe finito.

*andr3a*
13-03-2006, 08:17
ah già vi ricordo che proprio questi giorni mediaset (forte di utili record) ha aumentato ampiamente lo stipendio a oltre 3000 dipendenti tanto che un esponente dei sindacati (non mi ricordo quale, ma come si sa i sindacati sono amici di silvio......) ha detto che è stato un qualcosa di storico. no no ma silvio è sempre il lupo cattivo.

in italia non c'è più "piove, governo ladro", c'è "piove, berlusconi ladro".

pavel86
13-03-2006, 14:10
ah già vi ricordo che proprio questi giorni mediaset (forte di utili record) ha aumentato ampiamente lo stipendio a oltre 3000 dipendenti tanto che un esponente dei sindacati (non mi ricordo quale, ma come si sa i sindacati sono amici di silvio......) ha detto che è stato un qualcosa di storico. no no ma silvio è sempre il lupo cattivo.

Questo modo di porsi è alquanto idiota: per aumentare lo stipendio di 3000 dipendenti sono servite 2 leggi "Tremonti", pioggie di sovvenzioni statali per il DT, ed una serie di smaccati favoreggiamenti del Nostro dall'80 a oggi...
Quanto ci sono costati i 3000 stipendi?
Ed i 1000 dipendenti di Europa7 che non possono lavorare perchè rete4 occupa ABUSIVAMENTE le sue frequenze?

Nockmaar
13-03-2006, 15:37

Bel ragionamento. Allora la mafia e' un bene perche' da' posti di lavoro al sud ( e in molti giu' la pensano allo stesso modo ).

Questo farebbe di lui un benefattore?

Ma che caspio di modo di ragionare e' ?!!?

-kurgan-
13-03-2006, 15:47
intanto ti ricordo che le leggi votate in parlamento devono essere costituzionali. non è che se berlusconi uccide una persona può farsi una legge che dice che l'omicidio viene depenalizzato. le leggi che sono state votate in questi anni sono leggi che possono piacere o no ma se fossero illegittime non potrebbero certo essere promulgate. cazzo fortuna che c'è silvio... adesso non è più reato aver rapporti con la mafia, ricevere tangenti, si può falsificare il bilancio (lo stato ti da addirittura un premio)... ma dai... per quanto riguarda la prescrizione... hanno fatto decine di processi a silvio da molti anni ormai (ben prima che iniziasse "a farsi le leggi") e non sono mai riusciti a condannarlo per un reato da metterlo in galera. l'hanno perseguitato per anni... anche un demente poteva vedere che la bocassini ce l'aveva a morte con berlusconi... proprio un giudice equilibrato e super partes...

non credo che sia un santo berlusconi ma se avesse compiuto dei reati cosi gravi da finire in galera ci sarebbe finito.

ma scherzi o sei serio? i processi che ha subito non l'hanno mai condannato perchè i reati sono stati PRESCRITTI, non perchè è stato giudicato INNOCENTE. I termini di prescrizioni li ha ridotti il suo governo!
il falso in bilancio l'ha depenalizzato lo stesso governo!
le tasse non pagate da mediaset sono state condonate, condono deciso dallo stesso governo berlusconi!

e che caspita, va bene tutto ma un minimo di onestà intellettuale.. in galera non ci è finito solo perchè è entrato in politica e ha cambiato in suo favore le leggi opportune.

mauriz83
13-03-2006, 16:00
ma scherzi o sei serio? i processi che ha subito non l'hanno mai condannato perchè i reati sono stati PRESCRITTI, non perchè è stato giudicato INNOCENTE. I termini di prescrizioni li ha ridotti il suo governo!
le tasse non pagate da mediaset sono state condonate, condono deciso dallo stesso governo berlusconi!

e che caspita, va bene tutto ma un minimo di onestà intellettuale.. in galera non ci è finito solo perchè è entrato in politica e ha cambiato in suo favore le leggi opportune.
*

lukeskywalker
13-03-2006, 17:44

sembra incredibile quanto possa essere difficile riuscire a capire la differenza tra prescrizione di un reato ed una sentenza di assoluzione con formula piena.
possibile che quanto detto da kurgan debba passare per le solite maldicenze di sinistra che distorgono i fatti, il solito complotto comunista dei magistrati.
un po' di obiettività per favore.
se silvio non fosse entrato in politica dubito che avrebbe fatto più soldi.

*andr3a*
13-03-2006, 22:39
la so benissimo la differenza tra prescrizione e assoluzione. ma di certo i processi non sono iniziati nel 2001... quando ha iniziato a "farsi le leggi".
cmq non c'è bisogno di darmi dell'idiota, io non ho offeso nessuno. cmq lo ripeto, non vedo l'ora che berlusca se ne vada cosi non avrete più nulla di cui parlare.

lukeskywalker
15-03-2006, 09:47
forse allora si tornerà a parlare dei rapporti con mangano e cinà che dell'utri conosce molto bene :asd:

*andr3a*
15-03-2006, 14:03
certo. le cose sporche ci sono tanto a dx quanto a sx. coop rosse.... e non lo dico perchè lo dice berlusconi. mio papà è direttore amministrativo di una grossa azienda di ristorazione e ha dovuto scrivere una lettera al presidente regionale dell'associazione di categoria in quanto queste belle organizzazioni continuavano a far concorrenza sleale. le coop sono buone e giuste se rimangono coop, non quando diventano aziende al 100% uguali alle altre che operano nel mercato.

cmq "c'è del marcio in danimarca" vale sia a dx che a sx. e vorrei che non ci fosse da nessuna delle due parti.

lukeskywalker
15-03-2006, 14:11
certo. le cose sporche ci sono tanto a dx quanto a sx. coop rosse.... e non lo dico perchè lo dice berlusconi. mio papà è direttore amministrativo di una grossa azienda di ristorazione e ha dovuto scrivere una lettera al presidente regionale dell'associazione di categoria in quanto queste belle organizzazioni continuavano a far concorrenza sleale. le coop sono buone e giuste se rimangono coop, non quando diventano aziende al 100% uguali alle altre che operano nel mercato.

cmq "c'è del marcio in danimarca" vale sia a dx che a sx. e vorrei che non ci fosse da nessuna delle due parti.
il ragionamento del tipo "la destra è marcia ma la sinistra fà schifo" non regge.
cominciamo a perseguire i reati a destra e a sinistra, mandiamo la gente in galera e sequestriamo i patrimoni accumulati illegalmente piuttosto.
soprattutto basta con l'archiziazione per decorrenza dei termini, in questi casi ingabbierei i magistrati.

Fabryce
15-03-2006, 14:58
la so benissimo la differenza tra prescrizione e assoluzione. ma di certo i processi non sono iniziati nel 2001... quando ha iniziato a "farsi le leggi".cmq non c'è bisogno di darmi dell'idiota, io non ho offeso nessuno. cmq lo ripeto, non vedo l'ora che berlusca se ne vada cosi non avrete più nulla di cui parlare.

Certo, sono iniziati prima...
E' dagli anni 80 che B. è nel campo imprenditoriale e avendo le mani in pasta da tutte le parti, i rinvii a giudizio sono inevitabili, molti processi sono iniziati dagli anni 90 quindi appena ha potuto li ha fatti cadere in prescrizione...

Dovrebbero comunque evitare di rinviare a giudizio, durante la campagna elettorale perchè sono facilmente strumentalizzabili da B...

Maui78
15-03-2006, 15:25
E comunque qui si sottovaluta il potere che ha l'entrata in politica di berlusconi sull'andamento delle proprie aziende, praticamente è come ritrovarsi al timone di comando del mercato, lo può guidare come e dove vuole.
La vera ricchezza non è da ricercare direttamente nelle tasche di Silvio, ma nei conti (in nero chiaramente :D ) del suo patrimonio aziendale ! ;)
E in questo ha raggiunto perfettamente il suo scopo, oltre a quello di non farsi ingabbiare ! :rolleyes: