View Full Version : Dissipatore per Athlon XP overclockcato
Ho un Athlon XP 2700+ portato a 2.300 Mhz con core a 1.7v e FSB a 200Mhz....nonostante abbia pulito di Recente il mio dissipatore standard Titan, la Temperatura utilizzando internet e vari software di file sharing sta sempre sui 55 gradi e giocando arriva a tottare i 65 gradi...è tanto mi pare...o no?
Volevo un consiglio su un buon dissipatore da acquistare spendendo massimo 30\35€....Ho visto per esempio Thermalright SLK947U senza ventola a 25€, Aerocool HT-101con ventola a 26€, Thermaltake Silent Tower112 in rame senza ventola a 35€ e lo stesso modello in rame e alluminio con ventola a 29€...
Voi cosa ne pensate di questi dissipatori?...consigliatemi il migliori nella fascia di prezzo tra i 20 e 35€ anche senza ventola....ho già una ventola 8x8 da montare....
Grazie...
CNPS 7000B-Cu sulle 30 euro
bye
Ho un Athlon XP 2700+ portato a 2.300 Mhz con core a 1.7v e FSB a 200Mhz....nonostante abbia pulito di Recente il mio dissipatore standard Titan, la Temperatura utilizzando internet e vari software di file sharing sta sempre sui 55 gradi e giocando arriva a tottare i 65 gradi...è tanto mi pare...o no?
Volevo un consiglio su un buon dissipatore da acquistare spendendo massimo 30\35€....Ho visto per esempio Thermalright SLK947U senza ventola a 25€, Aerocool HT-101con ventola a 26€, Thermaltake Silent Tower112 in rame senza ventola a 35€ e lo stesso modello in rame e alluminio con ventola a 29€...
Voi cosa ne pensate di questi dissipatori?...consigliatemi il migliori nella fascia di prezzo tra i 20 e 35€ anche senza ventola....ho già una ventola 8x8 da montare....
Grazie...
Mi daresti in pvt lo shop dove hai trovato l'SLK947U???
Sempre che sia uno shop online...
Grazie ciao..
CNPS 7000B-Cu sulle 30 euro
bye
bisogna vedere prima se monta ;)
dinamite2
13-03-2006, 14:18
bisogna vedere prima se monta ;)
infatti siccome interessa pure a me, qualcuno sa se si puo montare lo zalman su un abit an7? perche sul sito dice di no ma ho sentito qualcuno che è riuscito a farlo
Grazie...ma datemi altri pareri sui dissipatori...Come faccio a sapere quali posso montare e quali no sulla mia ABIT NF7-S?
io spenderei qualcosina in più e prenderei il TT big typhoon, silenziosissimo e molto efficace nel raffreddamento!
con il mio XP-M 2600+@2420Mhz Vcore 1,7 sono a 33° in idle e 42 in full load con prime95! :D
ma il prezzo sale con quel dissipatore...cosa ne dite del silent Tower magari in alluminio che costa meno?
al silent tower devi poi aggiungerci la ventola!
se vuoi overclockare un dissy passivo non serve a niente! ;)
ho già la ventola 8x8...e volendo ne posso mettere anche 2...come sarebbe il silent tower con le ventole?...va bene?
si, scusa, mi sono confuso con il sonic tower!
Secondo me il silent tower non è male, ma per overclock non mi irspira molta fiducia! :rolleyes:
Le ventole da 80 su quel dissy non mi danno la sensazione di raffreddare parecchio, a differenza di quanto potrebbe fare una sola 120 su un altro dissy! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.