View Full Version : Alternativa a partimage.............
stefanoxjx
11-03-2006, 13:26
Ciao a tutti, sto cercando un'alternativa a partimage perchè in quest'ultimo ho riscontrato i seguenti difetti:
1. Una volta creato un file immagine di una partizione, se non usi la stessa identica versione di partimage non puoi più ripristinarlo.
2. Se cerchi di ripristinare un file immagine su una partizione più piccola anche di un solo bit rispetto a quella originale non te lo lascia fare.
Qualche consiglio?
Grazie.
Byez.
ero pure io alla ricerca di un alternativa...
uso comunque system rescue cd, con relativo partimage,
quando posso, creo l'immagine da una partizione moooolto piccola, così poi non ho piu "grossi" problemi se la devo installare su altra partzione...
avevo trovato:
ghost 4 linux
e
ghost 4 unix
ho scaricato il primo, fatto il cd.... ma mai provato...
del secondo nemmeno scaricato l'iso :)
riguardo al primo, dovrebbe essere proprio come un clone di ghost, ovvero, puo clonare partizioni e dischi al volo (non so però se partizione/disco destinazione piu grande funziona o se devono essere uguali)
inoltre, permette di salvare le immagini su un server ftp con accesso anonimo e poi essere utilizzata da piu pc assieme per il ripristino (cmq stessa cosa che facevo con partimage, installazione multipla di immagina da unica fonte)
da quel che ho capito, però, il metodo ftp è in fase sperimentale...
comunque è da un po che non mi documento su questo argomento....
#!/bin/sh
11-03-2006, 18:51
un mio amico fa un gran dire di mondorescue, ma io non ho avuto ancora il tempo di provarlo. supporta il backup su cdr/dvdr a anche unità a nastro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.