PDA

View Full Version : Distanza presa con filtro - pc

Willy80
11-03-2006, 14:15
Ragazzi finalmente sto per mettere l'adsl!
Solo che la distanza tra la presa e il pc è di circa 10m di cavo!
In che problemi posso incorrere tenendo un cavo da 10m?
come posso risolvere? :confused:

chinook
11-03-2006, 17:49
Non c'è nessun problema.
Io ho derivato dalla presa telefonica principale altre tre prese a cascata, una per ogni stanza.
Quella a cui è collegato il modem è la seconda; la lunghezza del cavo da questa postazione alla principale risulta molto maggiore di 10 metri.
Eppure non ho mai avuto problemi riconducibili all'eccessiva estensione del filo, nè con la alice ad 1,2 mega, nè con la 4 mega, nè ora con la home tv: sempre banda massima e velocità giuste.
Ovviamente ho applicato un filtro ad ogni presa, anche quelle con solo telefono.

mpec82
11-03-2006, 19:41
io ho il computer a circa 2 metri in linea d'aria dalla presa però il cavo è lungo 10 metri (è stato arrotolato ovviamente), finora nessun problema

Willy80
11-03-2006, 20:55
ottimo, allora non mi faccio paranoie!!! :D
ho fatto alice flat 640, tanto per me va più che bene! :D

Grazie mille!! :cincin:

Staedtler
13-03-2006, 18:17
Scusate la domanda, so che bisogna mettere un filtro adsl per ogni presa telefonica, ma va messa anche se non c'è il telefono attaccato?
grazie

barbera
13-03-2006, 18:22
no. se non attacchi nulla, non metti alcun filtro.

vilbert
13-03-2006, 18:24
Scusate la domanda, so che bisogna mettere un filtro adsl per ogni presa telefonica, ma va messa anche se non c'è il telefono attaccato?
grazie

i filtri vanno messi su tutte le prese con collegato un telefono
per intenderci se hai una presa con collegato solo il modem puoi non mettere il filtro

ciao