View Full Version : Creative X-Fi eXtreme Music
Netskate
11-03-2006, 13:47
Quando ascolto la musica ci sono dei continui sbalzi di volume, ho formattato e il problema è rimasto. Ho aggiornato i driver con gli ultimi presenti nel sito e continua a farlo. Lo fa sia con winamp che con windows media player. Penso sia la scheda audio, voi che dite?
Qualcuno ha avuto il mio stessa problema? se si, come lo ha risolto? è solo questione di scheda audio difettosa? o c'è altro?
Lo ha sempre fatto da quando hai preso la scheda?
Che sistema di casse hai?
Fa lo stesso anche con le cuffie?
Netskate
11-03-2006, 14:52
le casse sono queste:
http://itc.ua/img/dpk/2001/10/4_Creative_FPS1500_2.jpg
Sinceramente non ricordo,ma è da un bel pezzo, che lo fa, e col formattone non ho risolto. Pensi che siano i driver o difetto della scheda?
Netskate
12-03-2006, 02:14
up, nessuno ha avuto questo problema?
Hai provato con delle cuffie?
In questi casi, in genere, il primo sospetto cade sul potenziometro delle casse.
Netskate
12-03-2006, 14:41
provo ma non penso perchè è da tanti anni ormai che ho queste casse e non mi hanno mai dato problemi...
E' proprio perché hanno tanti anni :p
Controlla se nel pannello di controllo della scheda creative è attivo lo SVR (Smart Volume Management)
Netskate
12-03-2006, 21:49
ho provato anche quello, sia attivato che disattivato.
Comunque con le cuffie non sembra farlo...penso proprio che siano le casse...avevano pure i loro 6 annetti, poverelle :(
ho provato anche quello, sia attivato che disattivato.
Comunque con le cuffie non sembra farlo...penso proprio che siano le casse...avevano pure i loro 6 annetti, poverelle :(
ma tu usi una scheda a 120 euro con quelle casse?
Netskate
13-03-2006, 00:53
l'ho comprata principalmente per registrare con la chitarra, senza spendere milioni per comprare una terratec (tanto registro a livello amatoriale, e devo dire che mi sta soddisfacendo abbastanza questa scheda).
Con che casse dovrei usarla? O_o cosa cambia? si sente bene...
comunque ora visto che non funzionano più come dovrebbero penso che le cambio..cosa mi consigliate?
l'ho comprata principalmente per registrare con la chitarra, senza spendere milioni per comprare una terratec (tanto registro a livello amatoriale, e devo dire che mi sta soddisfacendo abbastanza questa scheda).
comunque ora visto che non funzionano più come dovrebbero penso che le cambio..cosa mi consigliate?
beh che si sente meglio se ci metti casse migliori è sicuro!!!
io cmq ti consiglio di comprarti una buona cuffia...con una spesa di 80 euro +o- puoi davvero ascoltare musica a una qualità decisamente superiore...
t-amp con un paio di belle casse stereo.
Ma dipende da quanto vuoi spendere te.
Netskate
14-03-2006, 01:00
pensavo ad una soluzione economica di normali cassi per pc...
come prezzo volendo esagerare... 100 euro...c'è nulla di buono?
Ci sono le nuove gigaworks stereo su quella cifra, dalle recensioni sembra che suonino bene.
A te basta lo stereo o cerchi l'audio multicanale?
net-gamer
15-04-2006, 12:32
io ho lo stesso problema, per alcuni aspetti però leggermente diverso..
il sisteam 5.1 della creative è più o meno nuovo e il problema si riscontra anche nelle cuffie :(
Netskate
15-04-2006, 12:56
multicanale, con x-fi almeno me lo godo :D
net-gamer
18-04-2006, 13:36
io ho lo stesso problema, per alcuni aspetti però leggermente diverso..
il sisteam 5.1 della creative è più o meno nuovo e il problema si riscontra anche nelle cuffie :(
cosa dovrei fare quindi?
Per prima cosa prova ad aggiornare i driver. Prima di pensare ad altro proverei anche a fare una installazione "pulita" del sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.