PDA

View Full Version : Info su x1600 e su Toshiba Satellite A100-155

Spitfire84
11-03-2006, 12:36
Ciao a tutti,
innanzitutto volevo un parere sul notebook in questione.Dalle caratteristiche sembra ottimo,voi che ne pensate?Inoltre volevo sapere se sui notebook è presente il dual channel :doh: e in particolare su questo Toshiba Satellite A100-155(descrizione rapida:Centrino Core Duo 2x1.83GHz,512+512Mb ddr2,HDD 100Gb 5400rpm sata,15.4" Wide TruBrite,Ati x1600 256Mb(+ 256 shared)).

Poi volevo sapere se è possibile nn condividere la ram di sistema con la scheda video e soprattutto se conviene condividerla o no :rolleyes: .
Grazie!!

Ciao..
..Andrea

DioSpada
11-03-2006, 13:14
Ciao buon vecchio amico...Vedo che sei in vena di nuovi acquisti... :D

Cmq il pc che hai descritto mi sembra davvero ottimo...Ho sempre saputo che i toshiba hanno un video eccezzionale...Come procio e scheda video siamo più che ok....Per la RAM il Dual Channel ci dovrebbe essere anche per le DDR2....Non è che per caso sai acnhe che mboard monta ???

Cmq aspettiamo i pareri di utenti più esperti in materia.... :D

Ciauz

Nokia N91
11-03-2006, 13:16
sì, sono in dual channel...

Spitfire84
11-03-2006, 13:21
sì, sono in dual channel...

grazie x la risposta.
Sai dirmi qualcosa anche sulla possibilità e la reale utilità di disattivare la condivisione della ram di sistema x la x1600?
Ancora grazie!
Ciao..
..Andrea

McVir
11-03-2006, 13:24
grazie x la risposta.
Sai dirmi qualcosa anche sulla possibilità e la reale utilità di disattivare la condivisione della ram di sistema x la x1600?
Ancora grazie!
Ciao..
..Andrea

Non credo sia possibile disattivarla. In ogni caso non credo sia un grosso problema: accede alla ram di sistema solo quando ne ha necessità, e con 256MB già dedicati sarà un evento alquanto raro.

Spitfire84
11-03-2006, 13:30
Non credo sia possibile disattivarla. In ogni caso non credo sia un grosso problema: accede alla ram di sistema solo quando ne ha necessità, e con 256MB già dedicati sarà un evento alquanto raro.

Ma quei 256Mb di sistema sono disponibili quando la memoria nn li richiede oppure alla fine la vera memoria di sistema disponibile sarà 768Mb?
Posso chiederti un parere anche sull'intero portatile?
Infine volevo sapere se installando il service pack 2,la versione di windows xp home edition che è preinstallata diventa uguale a una windows xp pro + service pack 2.
RiGrazie!
Ciao..
..Andrea

McVir
11-03-2006, 13:35
Ma quei 256Mb di sistema sono disponibili quando la memoria nn li richiede oppure alla fine la vera memoria di sistema disponibile sarà 768Mb?

I 256MB sono presi dalla sk video unicamente quando le servono.

Posso chiederti un parere anche sull'intero portatile?
Gran bella macchina, molto potente. E poi è Toshiba (e io adoro Toshiba). Per avere più info anche dal punto di vista prestazionale chiedi nel thread ufficiale.

Infine volevo sapere se installando il service pack 2,la versione di windows xp home edition che è preinstallata diventa uguale a una windows xp pro + service pack 2.

Te lo danno con il Service Pack 2 già integrato.
Per avere XP Pro devi installare XP Pro, non il Service Pack...;)

Spitfire84
11-03-2006, 13:37
I 256MB sono presi dalla sk video unicamente quando le servono.

Gran bella macchina, molto potente. E poi è Toshiba (e io adoro Toshiba). Per avere più info anche dal punto di vista prestazionale chiedi nel thread ufficiale.

Te lo danno con il Service Pack 2 già integrato.
Per avere XP Pro devi installare XP Pro, non il Service Pack...;)

Grazie mille per le risposte! Effettivamente cosa cambia da un Windows XP Home Edition + SP2 a un Windows XP PRO + SP2?
Scusatemi se chiedo cosa apparentemente banali ma sono poco informato sul software....
Ciao..
..Andrea

McVir
11-03-2006, 13:44
Le differenze stanno fondamentalmente nella gestione della rete, del desktop remoto, degli applicativi di tipo server, dei gruppi utenti, dei domini, ecc.
Tutte cose che XP Pro ha mentre XP Home no.

Spitfire84
11-03-2006, 13:48
Le differenze stanno fondamentalmente nella gestione della rete, del desktop remoto, degli applicativi di tipo server, dei gruppi utenti, dei domini, ecc.
Tutte cose che XP Pro ha mentre XP Home no.

X l'ennesima volta grazie.Ultimissima cosa...1526euro + s.s. per un notebook come questo come ti sembra come prezzo?
Ciao..
..Andrea

McVir
11-03-2006, 13:50
X l'ennesima volta grazie.Ultimissima cosa...1526euro + s.s. per un notebook come questo come ti sembra come prezzo?
Ciao..
..Andrea

Nella media. Solitamente i Toshiba costano un pelo di più rispetto alle altre marche, ma li meritano per la qualità costruttiva.

Spitfire84
11-03-2006, 13:55
Nella media. Solitamente i Toshiba costano un pelo di più rispetto alle altre marche, ma li meritano per la qualità costruttiva.

Grazie di tutto :) .
Ciao..
..Andrea

cla1975
12-03-2006, 17:35
Ciao..
..Andrea

Ciao Andrea .... anch'io vorrei acquistare questo Toshiba ... ma dove l'hai trovato a 1526 + s.s. ?
Grazie

Spitfire84
12-03-2006, 19:10
Ciao,
vai su trovaprezzi.it e inserisci il nome intero del portatile:è il primo risultato che trovi!
Ciao..
..Andrea