PDA

View Full Version : TG5 - E' morto Milosevic

tatrat4d
11-03-2006, 13:13
appena sentito, si attendono conferme.

-kurgan-
11-03-2006, 13:16
l'hanno detto ora in tv!!! :D

minchia spumante!!!!!!
devo chiamare un paio di amici serbi, scommetto che stanno festeggiando pure loro :D

dantes76
11-03-2006, 13:17
corriere.it
Milosevic morto in carcere
L'ex leader jugoslavo e serbo Slobodan Milosevic è morto nel carcere del Tpi per problemi cardiaci, secondo quanto riferisce l'agenzia serba Beta citando fonti non ufficia

Lucio Virzì
11-03-2006, 13:20
Peccato, avrebbe dovuto sopravvivere al processo.

LuVi

dantes76
11-03-2006, 13:25
Un mediocre, il processo l'avrebbe santificato; ci ha pensato prima il Fato

dantes76
11-03-2006, 13:28
Morto in carcere all'Aja
l'ex presidente jugoslavo Milosevic

Aja - L'ex leader jugoslavo e serbo Slobodan Milosevic, 64 anni, è morto nel carcere del Tribunale penale internazionale dell'Aja per problemi cardiaci.

Pesavano sul capo dell'ex presidente oltre 60 capi d'accusa tra cui crimini di guerra contro l'umanità e genocidio perpetrati durante la guerra tra croati e serbi tra il '91 e il '95 e per episodi di violenza ordinati durante la guerra del Kosovo tra il '98 e il '99. Milosevic era responsabile anche del massacro che a Srebrenica costò la vita a oltre 8.000 musulmani.
(2006-03-11 13:07:44)

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/esteri/milosevic/milosevic/milosevic.html

Dagon
11-03-2006, 13:28
La notizia non mi sconforta affatto.
Peccato solo non sia sopravvissuto al processo.

VegetaSSJ5
11-03-2006, 13:31

LuVi
questi processi sono delle vere buffonate... :rolleyes:
quello di saddam hussein poi... beh quello mi pare uno spettacolo del bagaglino negli anni migliori... :D

oscuroviandante
11-03-2006, 14:00
Che l'Inferno lo abbia in gloria

Xilema
11-03-2006, 14:02
Un po' di spazzatura in meno nel mondo.
Peccato non abbia pottuto soffrire un po' di più in carcere per tutto il male che ha commesso.

joesun
11-03-2006, 14:06
...e fuori un'altro...ma la lista ancora è lunga... :rolleyes:

Banus
11-03-2006, 14:37
Confermato dalle Nazioni Unite, è prevista un'autopsia.
http://www.un.org/icty/pressreal/2006/p1050-e.htm

L'ipotesi più probabile è un attacco di cuore, era già stato chiesto il trasferimento (negato) di Milosevic per problemi di salute.

zerothehero
11-03-2006, 16:30
NIENTE OFFESE O INSULTI A PERSONAGGI PUBBLICI.

von Clausewitz
11-03-2006, 16:55
a parte che dovremmo parlare di ex-personaggio consegnato alla storia, la storia del pubblico non mi convince molto, anche qui era ex, da un paio d'anni era solo un semplice cittadino serbo recluso in carcere perchè accusato di crimini di guerra e contro l'umanità mentre era ai vertici del potere della serbia-jugoslavia

zerothehero
11-03-2006, 17:38
a parte che dovremmo parlare di ex-personaggio consegnato alla storia, la storia del pubblico non mi convince molto, anche qui era ex, da un paio d'anni era solo un semplice cittadino serbo recluso in carcere perchè accusato di crimini di guerra e contro l'umanità mentre era ai vertici del potere della serbia-jugoslavia

Dici bene, sono stato impreciso :D ..ma l'invito ad evitare insulti gratuiti ad una persona morta rimangono cmq.
Milosevic era giudicato dal tribunale per i crimini internazionali (nella fattispecie quello per i crimini commessi in Yugoslavia, un analogo tribunale è stato istituito per giudicare i crimini commessi in Ruanda) non in qualità di facente parte organica dello stato-organizzazione (dotato di una soggettività internazionale), ma in qualità di semplice cittadino privato (privo di una soggettività internazionale).
E' evidente che ciò è stato un valido escamotage per poterlo giudicare...ovviamente da parte di un tribunale dei cosidetti "vincitori"...: Tudjman e Itzebegovic (anch'essi responsabili di pulizia etnica in particolare il primo, quindi di un crimine contro l'umanità, contro lo ius cogens) ovviamente nessuno li ha condannati (in quanto facenti parte dello "stato organizzazione") :fagiano: ....sono un tantinello "parziali" questo genere di tribunali. :D

giannola
11-03-2006, 18:30

ha fatto bene ;)

-kurgan-
12-03-2006, 17:59
NIENTE OFFESE O INSULTI A PERSONAGGI PUBBLICI.

per capirci, quando morirà bin laden saranno vietati gli insulti pure lì?

Haden80
12-03-2006, 18:04

:D

giannola
12-03-2006, 18:07
no perchè Bin Laden non è un personaggio, ma un pericolo pubblico.:D

Amu_rg550
12-03-2006, 18:22
per capirci, quando morirà bin laden saranno vietati gli insulti pure lì?no, così come si tollerano certe uscite verso personaggi decisamente ed indiscutibilemente oltre le righe.

MA (parlando in generale)
1) queste pagine non si devono MAI trasformare in un mercato rionale
2) francamente si spera che sia utilizzato come uno spazio di discussione di contenuti e non di sfogo personale
3) per domande ed obiezioni sull'operato di un moderatore ci sono altri spazi, vedi mail o pvt.

x-ics
12-03-2006, 18:43
Andiamo un pò controcorente.
Ma questo Milosevic cos'era se non un onesto leader nazionalista che ha difeso gli interessi della sua patria e della cristianità contro l'invasione islamica in Kossovo?
Poi si sa, nei balcani si va per le spiccie, non ci si perde dietro a dichiarazioni dei diritti dell'uomo e compagnia bella.

-kurgan-
12-03-2006, 18:46
Ma questo Milosevic cos'era se non un onesto leader nazionalista che ha difeso gli interessi della sua patria e della cristianità contro l'invasione islamica in Kossovo?

era un dittatore sotto mentite spoglie, in serbia dovevi aver paura a dire "beh" contro lui e la sua cricca.

8310
12-03-2006, 20:22

LuVi

Quoto Lucio. E aggiungo: sopravvivere anche per scontare la pena conseguente!

Korn
12-03-2006, 21:44
vergognati, prendere le parti di un massacratore, vergognati

oscuroviandante
12-03-2006, 21:49
ma cosa state dicendo?????

in Bosnia prima della guerra i musulmani erano più che moderati.
Nessun estremismo e osservanza delle leggi islamiche "all'acqua di rose".
Con l'inizio dei massacri perpetrati dai serbi e con l'arrivo dei Mujaheddin esteri , ci fu una deriva estremistica di alcune frange.

Prima di dire str*nzate megagalattiche documentatevi ...e ve lo dice uno che è figlio di un ex-yugoslavo , un Croato

Adric
13-03-2006, 08:56
Milosevic potrebbe essersi suicidato
Lunedì, 13 marzo
Il procuratore del Tribunale dell'Onu per i crimini di guerra Carla del Ponte ha detto oggi di non poter escludere che l'ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic, trovato ieri morto nella sua cella all'Aja, possa essersi suicidato ma ha aggiunto di attendere i risultati dell'autopsia per accertare le cause del decesso. "Naturalmente potrebbe essere possibile", ha detto, rilevando che il decesso dell'ex presidente jugoslavo è stato il secondo della settimana nel centro di detenzione del tribunale, dopo quello dell'ex leader dei ribelli serbi della Croazia Milan Babic.

Il procuratore ha anche aggiunto di attendere per stasera o domani i risultati dell'autopsia su Milosevic, rilevando però che gli accertamenti su eventuali sostanze tossiche richiederanno più tempo.
(canisciolti.info)

x-ics
13-03-2006, 09:10
Andiamo un pò controcorente.
Poi si sa, nei balcani si va per le spiccie, non ci si perde dietro a dichiarazioni dei diritti dell'uomo e compagnia bella.
Vabbè, non si capiva che la domanda era retorica?
Mi compiaccio che con tanti estimatori della Fallaci, non ce ne siano di questo suo antesignano.

-kurgan-
14-03-2006, 10:03
riporto quanto scritto dal mio grande amico Oliver, musicista serbo di un gruppo più che conosciuto da quelle parti:

Ehm...
Difficile esprimersi in questi casi. Io il Milosevic ho odiato e per anni volevo vederlo fare una brutta fine. Purtroppo ho vissuto sotto il suo regime (otto anni di sofferenze che ci ha regalato non sono pochi), sotto le sue menzogne, sotto i suoi crimini, vergognando mi pure del mio paese che ha 'sostenuto' la sua dittatura, ma sempre cercando di combattere contro in ogni modo (certamente, esclusa la violenza).
Non sono uno che avrebbe mai detto o pensato che vorebbe vedere quacuno morto (sono pure contrario alla pena mortale), ma se mi chiedi se mi sono trovato vicino al sentimento di voler vedere qualcuno morto - ti potrei tranquilamente dire di si - sognavo del giorno quando sara caduto, e quando finira in piazza (o tribunale). E se mi chiedi se ce una persona che mi ha fatto male in vita mia, l'unica persona a cui potrei pensare veramente sarebbe lui.

Purtroppo, non e andata proprio come pensavo. In questo momento mi sento deluso. E non mi sento delluso perche lui e morto - ma perche - non ce piu per essere condannato e perche portera con se nella tomba tante cose che potrebbero (e dovrebbero) servire come esempio per tutte le generazione da tutte le parti del mondo. Non potra mai piu rispondere per quello che ha fatto, non potra mai spiegare perche lo ha fatto e purtroppo, salvera la gente che stava vicino a lui e che dovrebbe essere giudicata.
La giustizia e fallita un altra volta.

la penso allo stesso modo.. e esprimo pure qui massima stima per chi dall'interno ha combattuto contro quel regime.

Korn
14-03-2006, 10:07
molti piangono il boia, non mi finirò mai di stupire

-kurgan-
14-03-2006, 10:10

chi? :confused:

maximarco
14-03-2006, 11:15

Ma chi? :confused: Non credo che ci sia qulcuno sano di mente che possa piangere!

Korn
14-03-2006, 13:48
in serbia, molti lo piangono