PDA

View Full Version : software per realizzare CD/DVD fotografici con menu, musica ecc.

Paganetor
11-03-2006, 11:39
ciao a tutti! :D

so che tempo fa se ne era già parlato, ma non trovo più la discussione...

vorrei realizzare alcuni CD o DVD con sole fotografie (no video) tipo slideshow o simile, magari con musichetta di sottofondo e menu iniziale dal quale scegliere i "capitoli".

mi servirebbe quindi un prodotto abbastanza completo: no problem per prodotti a pagamento (meglio se c'è una demo utilizzabile per capire prima se è il programma che fa per me ;) )

se possibile, non dev'essere di una complessità mostruosa :D

mi sapete consigliare? ;)

grazie, ciao!

Andrea

zerotre
11-03-2006, 12:32
Ciao,
Io uso Pro show gold, puoi usare anche magix (mi sembra si chiami cosi') o nero vision express.
Ciao.
Zerotre.

Paganetor
11-03-2006, 12:34
Ciao,
Io uso Pro show gold, puoi usare anche magix (mi sembra si chiami cosi') o nero vision express.
Ciao.
Zerotre.

li cerco ;)

nero ce l'ho già, non sapevo che l'express facesse anche quello :D

zerotre
11-03-2006, 12:47
Per vision express io non ho mai provato,
cioe' ho provato a unire filmati video, in pratica nella schermata iniziale devi scegliere crea serie diapositive.

Io comunque uso il proshow ed e' molto meglio visto che e' destinato prevalentemente a fare questo.

Ciao.
Zerotre.

Paganetor
11-03-2006, 13:23
proshow è molto bello! ho scaricato la trial di 15 giorni e ci sto pasticciando un po'... tra l'altro non costa nemmeno tanto (una cinquantina di euro)

ora vedo se fa anche i menu: se ci sono quelli sono a posto! :D

marklevi
11-03-2006, 15:09
se ti becca freeman te banna :banned:

:Prrr:
:D

ci dovrebbe essere qualcosa nelle altre sezioni, tipo info varie.

Paganetor
11-03-2006, 15:23
se ti becca freeman te banna :banned:

:Prrr:
:D

ci dovrebbe essere qualcosa nelle altre sezioni, tipo info varie.

so che tempo fa se ne era già parlato, ma non trovo più la discussione...

ho cercato, ma non ho trovato il thread ;)

il tuo post che apporto dà alla discussione? ;)

ecco, quindi CIAO

marklevi
11-03-2006, 17:28
il tuo post che apporto dà alla discussione? ;)

beh, mica è facile fare del nullismo :D
:sofico:

forse qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=337238&postid=

Paganetor
11-03-2006, 17:48
beh, mica è facile fare del nullismo :D
:sofico:

forse qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=337238&postid=

ecco, questo invece è utile ;)

grazie :)

Yin
11-03-2006, 18:18
Fino ad esso ho usato sempre magix foto su cd e dvd che è molto completo (menù-musica-commenti audio-transizioni-scritte e masterizzazione)
costa anche relativamente poco

Ultimamente stò usando pinnacle media studio 10 che ha le stesse funzioni ma con molte + opzioni e possibilità, però costa una sassata

maxLT
11-03-2006, 19:43
ciao,
penso che i migliori software "dedicati" a questi lavori, siano ProShow Gold e MemoriesOnTv.
Ci sono altri pacchettoni in giro...ma spesso partono col presupposto di creare DVD-VIDEO e implementano anche l'opzione di creare slideshow..ma con funzioni leggermente + limitate rispetto ai 2 software sopra citati.
ciau

Yin
12-03-2006, 00:26
mi permetto di dissentire, tali programmi sono dedicati ma anche dedicati a utenti entry level magix è dedicato anch'esso ma è + potente, non parliamo di pinnacle che pur coprendo sia la parte audio e video racchiude tantissimi strumenti e plugin, certo per essere sfruttato a fondo occorre perderci ben + di 5 minuti ma i risultati sono molto + professionali

maxLT
12-03-2006, 00:41
ho citato quei 2 programmi xchè sono nativi x slideshow, senza troppe aggiunte e si può fare tutto quello che il caso richiede + o -.
Intuitivi, leggeri, non impallano il pc, veloci nel finalizzare l'authoring.
Hanno ottimi motori di rendering che battono persino software + blasonati.
I software Pinnacle non li tengo in cosiderazione, xchè sono + gli utenti che si lamentano che quelli che godono nell'usarli, hanno parecchi bug e sono molto lenti nel rendering ( testato sulla mia pelle quasi tutto quello che è Pinnacle ).
I programmi Magix non li conosco...ma non era a questa brand che associavo il termine "pacchettoni" :D
In passato ho testato parecchi slideshow producer, gli unici che mi sono rimasti sul Pc sono quei 2 ( ora ho solo ProShowGold ).
:fagiano:

Paganetor
12-03-2006, 12:01
ho fatto un SVCD di prova ;)

appurato che il mio P3 500 è LENTO :D (nonostante 768 mega di ram... proshow me ne ha lippati via 400 :D ) mi sembra un buon prodotto...

devo solo vedere se si reisce a togliere il logo/filmatino di proshow all'inizio, all'avvio del cd :mbe:

ora devo recuperare uno di quei programmi che ridimensionano in automatico tante foto: quelle fatte con la digireflex pesano 3-4 mega l'una e la risoluzione pal non le valorizza per niente ;)

torno al lavoro :D

peppequo
20-03-2006, 15:45
ho fatto un SVCD di prova ;)

devo solo vedere se si reisce a togliere il logo/filmatino di proshow all'inizio, all'avvio del cd :mbe:

Puoi toglierlo solo con la versione registrata, anzi puoi sostituirlo con uno a tuo piacimento.

Paganetor
20-03-2006, 16:14
Puoi toglierlo solo con la versione registrata, anzi puoi sostituirlo con uno a tuo piacimento.

grazie, buono a sapersi! ;)

migna
06-04-2006, 09:39
Ciao....ho un gran bel problema con Memories on tv......mi crea il file video ma al momento del burn mi da errore(video file has errors) e non riesco a metterlo su dvd.....

Come faccio???