View Full Version : piu standard
Fra Ubuntu e Fedora, quale rispetta di piu lo standard LSB?
stefanoxjx
11-03-2006, 13:09
Fra Ubuntu e Fedora, quale rispetta di piu lo standard LSB?
Non conosco ne ubuntu ne fedora, ma mi sento di dirti Fedora con una certa tranquillità.
Ciao.
Ma ci sono dei vantaggi nel rispettare questo standard?
stefanoxjx
11-03-2006, 14:26
Ma ci sono dei vantaggi nel rispettare questo standard?
Da come la vedo io (è solo la mia opinione) si hanno solo vantaggi a rispettare o appogiarsi a degli standard.
Anche io credo che ci sono vantaggi a rispettare degli standard, solo che non condivido alcune cose. Ad esempio ho letto su una rivista che il formato di pacchetti standard e l'RPM e non il DEB. Ma in teoria non sarebbe migliore l'accoppiata deb+apt che rpm+yum?
stefanoxjx
11-03-2006, 15:34
Anche io credo che ci sono vantaggi a rispettare degli standard, solo che non condivido alcune cose. Ad esempio ho letto su una rivista che il formato di pacchetti standard e l'RPM e non il DEB. Ma in teoria non sarebbe migliore l'accoppiata deb+apt che rpm+yum?
Anch'io non condivido questo punto, anche perchè gli rpm mi sono sempre stati sulle p***e, però gli standard non li fa sicuramente debian (distro completamente free) ma è più facile che li crei RedHat, IBM o Novell/Suse.
Tutto sommato, non credo che il problema stia su deb o rpm, ma più sul programma che gestisce la risoluzione delle dipondenze e l'installazione dei pacchetti.
Da quel poco che ho visto, yast di suse lavora molto bene anche se lavora con gli rpm.
Yum non lo conosco proprio :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.