View Full Version : I quattro cavalieri dell'apocalisse
Non c'e' nessuno che mi sa dire i nomi dei 4 cavalieri dell'apocalisse? Mio fratello sostiene che non abbiano nome, mentre a me pareva di si.
uno non era San Gabriele? :stordita: :fagiano:
ErbaLibera
11-03-2006, 12:24
Athos,Portos,Aramis e D'Artagnan :O
Mr_Cilindro
11-03-2006, 12:28
penso si sappia solo che rappresentano epidemia, guerra, fame, morte....però non ne son certo :)
uno non era San Gabriele? :stordita: :fagiano:
Mi pareva di ricordare dei nomi strani...
Chuck Norris, ovviamente.
A chi obietta che Chuck Norris è uno solo, Chuck Norris sferra un calcio rotante apocalittico, dimostrandogli che un Chuck Norris basta e avanza. Amen.
Mi pareva di ricordare dei nomi strani...
Prodi, Fassino, D'Alema e Bertinotti?
Non mi pare abbiano nome, piuttosto i loro cavalli hanno ciascuno un colore diverso.
Comunque: http://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Ap+6-11&formato_rif=vp
ErbaLibera
11-03-2006, 12:41
Berlusconi,Fini,Castelli e Fazio?
shinji_85
11-03-2006, 13:08
Per par condicio: Berlusconi (guerra?!?), Fassino (fame?!?), Storace (epidemia?!?), Bertinotti (miseria, terrore, morte?!?) :)
bombolo2
11-03-2006, 13:27
:asd: ci devi mettere anche vladimir luxuria in mezzo come ti puoi dimenticare di un cosi abile parlamentare di rinfondazione
come siamo caduti in basso :asd:
Stormblast
11-03-2006, 13:31
-JAMES HETFIELD
-LARS ULRICH
-KIRK HAMMETT
-CLIFF BURTON
the for horsemen. :O
POZZYPOMPOLI
11-03-2006, 14:01
penso si sappia solo che rappresentano epidemia, guerra, fame, morte....però non ne son certo :)
FAME= JENNA JAMESON (FAME DI C....) :oink:
GUERRA= BUSH
EPIDEMIA = Mi sembrava fosse un cigno....
MORTE= non ricordo sinceramente....
Come Folgore dal cielo
11-03-2006, 14:16
Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian, Stefano D'orazio.
Crosby, Stills, Nash & Young.
Stalin, Lenin, Mao e Tito. E anche LuVi volendo..
Van Helsing
11-03-2006, 14:34
Tizio, Caio, Sempronio e Giorgio :)
Ziosilvio
11-03-2006, 14:40
Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte.
Amba Rabà Cicciì e Cocò :sofico:
Forse li ho trovati... :D
Asagarrigna, Patagarroso, Franco e Sappiddu. :O
bombolo2
11-03-2006, 15:51
Stalin, Lenin, Mao e Tito. E anche LuVi volendo..
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Moggi, Giraudo, Bettega, Capello.
Tizio, Caio, Sempronio e Giorgio :)
Il quarto è ufficialmente Mevio!
Dei 4 cavalieri dell’APOCALISSE , solo all’ultimo , ossia al quarto , viene conferito un nome : “MORTE”.
I cavalli su cui vengono in terra , sono invece tutti classificati in base ad un colore preciso , tranne il quarto , il cui colore è un generico color “CADAVERE” : il primo è un cavallo BIANCO , il secondo ROSSO , il terzo NERO.
Ognuno di essi , galoppa e scende sulla terra , in coincidenza dell’apertura dei Sigilli ( 7 ) in cielo.
E’ difficile interpretare un testo così ermetico e “rappresentativo” , visionario , tuttavia penso si possa far coincidere i cavalli e i relativi cavalieri come ideologie e persone ( per lo più capi politico-religiosi ) che si manifestano in dati momenti storici ,come falsi profeti , a danno dell’umanità , la cui dottrina si pone in contrasto con Cristo e il suo messaggio d’amore , fratellanza e pace , nonché come manifestazione di culti ateo – pagani.
Io vedo nel primo cavallo BIANCO , l’ascesa al potere del “macellaio” Napoleone.
Nel cavallo ROSSO , il trionfo del comunismo sovietico e tutte le sue atrocità , connessa all’idea di porre tutto sotto le regole dell’ economia- stato , facendo venir meno l’essenza e il rispetto della persona – umana.
Infine nel cavallo NERO , vedo l’ascesa al potere di Hitler e del nazismo.
Il quarto cavallo , potrebbe essere , visto il color CADAVERICO , un ideologia di morte fine a sé stessa ( in contrasto palese con l’ideale di valorizzazione e rispetto di tutte le forme di vita del cristianesimo )o di un Dio che valorizza e innalza la Morte sugli altari : poterebbe essere lo sviluppo e l’affermazione del fondamentalismo e integralismo islamico. ( terrorismo )
Van Helsing
11-03-2006, 16:38
Il quarto è ufficialmente Mevio!
Non mi veniva :doh: :mano: :)
Alastor2602
11-03-2006, 16:53
Sono Pestilenza, Morte, Carestia e Guerra. Non credo tu abbia problemi a trovare il corrispondente greco/latino di questi nomi: forse e` quello che ricordavi..
Ciao : )
i quattro cavalieri non erano i protettori dei demoni Astaroth, Eurynome, Bael e Amducias (AEBA)?
http://en.wikipedia.org/wiki/Four_Horsemen_of_the_Apocalypse :read:
massimo78
11-03-2006, 18:13
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: stupenda :D
il gruppo comunista al completo che semina morte e distruzione :asd:
massimo78
11-03-2006, 18:15
seriamente...
non hanno nome.
"Il primo vivente era simile a un leone, il secondo essere vivente aveva l'aspetto di un vitello, il terzo vivente aveva l'aspetto d'uomo, il quarto vivente era simile a un'aquila mentre vola"
ci si definisce come esseri viventi e mentre vengono dischiusi i sigilli costoro compiono delle azioni.
il discorso è che vi erano 4 creature... poi queste 4 chiamarono rispettivamente 4 cavalli (bianco, rosso, nero, verde). Il verdastro, era cavalcato da un essere denominato Morte.
In seguito arrivano gli angeli (7) che dopo aver raccolto delle coppe dell'odio vanno a riversarlo sulla terra...
Beelzebub
11-03-2006, 19:26
Sono Pestilenza, Morte, Carestia e Guerra. Non credo tu abbia problemi a trovare il corrispondente greco/latino di questi nomi: forse e` quello che ricordavi..
Ciao : )
Dunque, dall'Apocalisse:
"L'Agnello spezza i sette sigilli
[1]Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: "Vieni". [2]Ed ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco, gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.
[3]Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: "Vieni". [4]Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
[5]Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che gridava: "Vieni". Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. [6]E udii gridare una voce in mezzo ai quattro esseri viventi: "Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati".
[7]Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: "Vieni". [8]Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro. Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra."
In effetti solo il quarto ha un nome, agli altri credo sia stato attribuito per deduzione...
magnotta, mosconi, sonk e tonino guerra. :O
"Il primo vivente era simile a un leone, il secondo essere vivente aveva l'aspetto di un vitello, il terzo vivente aveva l'aspetto d'uomo, il quarto vivente era simile a un'aquila mentre vola"
a me questi ricordano i simboli dei 4 evangelisti!!!!! :confused: :confused: :confused:
a me questi ricordano i simboli dei 4 evangelisti!!!!! :confused: :confused: :confused:
Infatti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.