PDA

View Full Version : problema con Zero Configuration

Smb3m
11-03-2006, 11:09
Ho appena formattato un notebook Acer Travelmate 2700, reinstallato windows xp pro e tutti i driver disponibili sul sito della acer.

Il problema è che non riesco più a configurare il wireless.

La scheda wireless è data come funzionznte e correttamente installata, ma non riesco ad avviare il servizio "zero configuration" dalla lista dei servizi in "strumenti di amministrazione", se tento di avviarlo mi da questo messaggio:

Errore 1083: L'eseguibile che prevede l'eseguibile di questo servizio non implementa il servizio.

Ho provato a cercare una utility che mi permettesse di configurare la scheda con gli estremi della rete (SSID, chiave WEP, ecc...) senza dover usare la "Zero configuration" ma non sono riuscito a trovarla.

Qualche consiglio?

Stev-O
11-03-2006, 13:17
hai messo il service pack 2?

Smb3m
11-03-2006, 16:58
Si, è una versione di xp con sp2 integrato.

Stev-O
11-03-2006, 17:56
reinstalla i driver wifi della scheda, senza utility solo i driver

Smb3m
11-03-2006, 18:01
Fatto,ma non cambia nulla.
Non c'era nessuna utility "allegata" ai driver, infatti volevo sapere se esiste una utility che si possa usare!!

Wolf_adsl
11-03-2006, 20:10
Ciao, non è che è per caso una scheda WiFi Intel Pro/Wireless (2011 /2011b/5000 - Xircom CWE 1120/1130), io ho dovuto sostituirla perchè avevo un problema simile.

Symptom(s):
After upgrading your Windows* XP operating system to Service Pack 2 (SP2) your wireless adapter does not function. A wireless connection cannot be initiated.

Cause:
WiFi Protected Access (WPA) support is included within Service Pack 2.

Intel has determined that the installation of the WPA causes a change in behavior of Windows* XP's Zero Configuration (WZC) feature. The change is best characterized as a re-sequencing of events that the driver is not expecting, nor is designed to accommodate. These drivers are not designed to support WPA, no future support is planned.

Solution:
These adapters are not supported under SP2.

Ciao