PDA

View Full Version : Preview video scaricati da Torrent

danyw3b
11-03-2006, 10:12
Salve!
E' possibile vedere in anteprima(prima che finisca il download) un video(e non fate le solite battute :D) preso da Torrent?

James Axton
12-03-2006, 11:29
Non non si può in quanto i torrent non vengono salvati sequenzialmente ma casualmente, quindi è largamente probabile che un file non completo non presenti le parti necessarie per una corretta anteprima. Ad ogni modo, se sei vicino alla fine puoi provare a chiudere il torrent, che normalmente 'blocca' il file, e ad aprirlo col lettore preferito.

danyw3b
12-03-2006, 12:09
Ok, immaginavo, grazie comunque! :)

satanaxe
12-03-2006, 12:50
Non non si può in quanto i torrent non vengono salvati sequenzialmente ma casualmente, quindi è largamente probabile che un file non completo non presenti le parti necessarie per una corretta anteprima. Ad ogni modo, se sei vicino alla fine puoi provare a chiudere il torrent, che normalmente 'blocca' il file, e ad aprirlo col lettore preferito.

sbagliato.
scarica videolan e poi apri il video che stai scaricando. riuscirai a vederne un po

ciau

James Axton
12-03-2006, 13:30
Sbagliato cosa? :rolleyes:
Ti invito a leggere un qualsiasi FAQ sul funzionamento dei torrent, come questo... (http://www.dessent.net/btfaq/), in particolare la sezione in cui spiega il funzionamento del programma, e cioè:
One analogy to describe this process might be to visualize a group of people sitting at a table. Each person at the table can both talk and listen to any other person at the table. These people are each trying to get a complete copy of a book. Person A announces that he has pages 1-10, 23, 42-50, and 75. Persons C, D, and E are each missing some of those pages that A has, and so they coordinate such that A gives them each copies of the pages he has that they are missing. Person B then announces that she has pages 11-22, 31-37, and 63-70. Persons A, D, and E tell B they would like some of her pages, so she gives them copies of the pages that she has. The process continues around the table until everyone has announced what they have (and hence what they are missing.) The people at the table coordinate to swap parts of this book until everyone has everything. There is also another person at the table, who we'll call 'S'. This person has a complete copy of the book, and so doesn't need anything sent to him. He responds with pages that no one else in the group has. At first, when everyone has just arrived, they all must talk to him to get their first set of pages. However, the people are smart enough to not all get the same pages from him. After a short while they all have most of the book amongst themselves, even if no one person has the whole thing. In this manner, this one person can share a book that he has with many other people, without having to give a full copy to everyone that's interested. He can instead give out different parts to different people, and they will be able to share it amongst themselves.
Da ciò si deduce: non conta niente se usi Videolan, Media player classic o altro, quello che conta è il possesso di una parte iniziale del file sufficientemente lunga, fattore non preventivabile.
EDIT: lo stesso FAQ ha una sezione -Is there a way to preview a file before it's finished?- che smentisce il tuo post.

danyw3b
12-03-2006, 13:39
Provato con Videolan, risultato: non si vede nulla nonostante sia a quota 609Mb di Download... quasi 50% del totale! :)

satanaxe
12-03-2006, 13:48
ascoltate a me funzia.
dovete cliccare, nn come in emule, sul file all'interno del client ma dal file che stai scaricando.
ovvio che devi abilitare dal client l'opzione che salva tutto il file fin dai primi kb scaricati.

danyw3b
12-03-2006, 14:54
ascoltate a me funzia.
dovete cliccare, nn come in emule, sul file all'interno del client ma dal file che stai scaricando.
ovvio che devi abilitare dal client l'opzione che salva tutto il file fin dai primi kb scaricati.

Io uso BitTorrent, cosa devo fare?

James Axton
12-03-2006, 15:24
ascoltate a me funzia.
Quell'opzione serve semplicemente ad allocare tutto il file su disco sin dall'inizio del download, creando così un file delle esatte dimensioni di quello finale ma con parti comunque mancanti, ergo non vedo cosa possa centrare in questo caso.
Ma ti sei preso la briga di leggere almeno il faq? La risposta che dà mi sembra molto chiara :)
danyw3b, se usi il client ufficiale non devi fare niente, nel senso che mi sembra che questa opzione manchi, e che l'allocazione sia solo immediata. Tanto per fare una prova, comincia a scaricare un file, chiudi, dopo qualche minuto, il torrent, e verifica le sue dimensioni: se sono identiche a quelle del file completo, allora lo spazio viene allocato sin da subito e quindi è attiva.
Io resto convinto che l'apertura di un file video sia totalmente casuale e non vi sia un sistema: mi è capitato di vedere files non allocati e di non riuscire a vederne altri allocati...

Sirio
12-03-2006, 15:41
che client torrent usi? Io uso azureus e il modo di salvare il file su disco mi sembra molto simile ad emule: cioè scarica parti del file non necessariamente sequenziali; ciò significa che potresti ritrovarti con un file temporaneo quasi completo, ma di cui mancano giusto le prime parti, cosa che ti impedisce di vederne l'anteprima.
Almeno con azureus, se è stata scaricata la prima parte del file è possibile vedere l'anteprima con videolan, non solo, con azureus puoi impostare come prioritarie al download proprio le parti iniziali del file.
Ciao!

James Axton
12-03-2006, 16:39
Aggiungo che c'è un client torrent -Bitcomet- (http://www.bitcomet.com/) fra le cui funzioni è listata anche la capacità di preview video durante il download, mai provato e quindi non so dirti con certezza, se vuoi dacci uno sguardo.

redbaron
12-03-2006, 18:16
Aggiungo che c'è un client torrent -Bitcomet- (http://www.bitcomet.com/) fra le cui funzioni è listata anche la capacità di preview video durante il download, mai provato e quindi non so dirti con certezza, se vuoi dacci uno sguardo.

Esistono client emule, torrent etc. in cui si puo' dare la precedenza al download della parte iniziale del file. In questo caso ti puoi vedere l'inizio del filmato e decidere se continuare o meno il download. ;)

andyweb79
12-03-2006, 18:41
scusate se mi intrometto, ma uan volta che installo il mio client torrent.. bittorrent, azoreus, bitcomet ecc ecc dove li trovo però i file da scaricare ? mi date qualche pvt perpiacere ?

James Axton
12-03-2006, 23:24
Esistono client emule, torrent etc. in cui si puo' dare la precedenza al download della parte iniziale del file. In questo caso ti puoi vedere l'inizio del filmato e decidere se continuare o meno il download. ;)
Ah in verità con emule è molto più comoda la preview fai-da-te, ovvero copiando e rinominando il file .temp, spesso ti permette di andare molto più in là della visione dei pochi semplici istanti di anteprima..