PDA

View Full Version : Nero cd-dvd speed

morillo
11-03-2006, 09:49
Ho appena preso un notebook sony che monta un masterizzatore Matshita e installato Nero 6.6.1.4 ma quando provo ad eseguire il controllo qualità sui supporti masterizzati mi dice che il masterizzatore non è abilitato.
Mi hanno detto che bisogna modificare delle voci di registro ma ho spulciato il forum per 1 po e fatto varie ricerche on line ma non ho trovato niente, qualcuno sa darmi maggiori info? grazie

morillo
13-03-2006, 21:05
Ho appena preso un notebook sony che monta un masterizzatore Matshita e installato Nero 6.6.1.4 ma quando provo ad eseguire il controllo qualità sui supporti masterizzati mi dice che il masterizzatore non è abilitato.
Mi hanno detto che bisogna modificare delle voci di registro ma ho spulciato il forum per 1 po e fatto varie ricerche on line ma non ho trovato niente, qualcuno sa darmi maggiori info? grazie
posto la soluzione anche se l'ho trovata da solo perchè magari potrebbe essere utile a qualcuno...
allora, entrare nell'editor del registro e andare sulla voce:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Ahead\Nero Toolkit\CD Speed\CD Quality

c'è una chiave chiamata "Blocked" - edita la chiave e rimuovi, se presente, la voce matshita.

occhio che non tutti i drive supportano il quality check - in tal caso, la modifica è sostanzialmente inutile.